Brunori Sas: Kurt Cobain

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Brunori Sas: Kurt Cobain

  • Questo topic ha 1 risposta, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Sliver81.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3274
    Anonimo
    Ospite

    #42461
    Sliver81
    Partecipante

    In linea di massima apprezzo molto Brunori, lo vidi anche dal vivo una volta, e reputo Guardia 82 la cosa che più si è avvicinata a Rino Gaetano da quando Rino non c’è più (anche se Rino avrebbe evitato il lieto fine)…
    Però questo pezzo non mi convince appieno, lo trovo abbastanza banale e puro un po’ paraculo, perchè comunque Cobain rimane un punto di riferimento per l’intero movimento undergound malgrado le milioni di copie, MTV e la rapida ascesa e tragica caduta, e nominarlo/omaggiarlo attira sempre simpatie dobbiamo essere onesti! Per fare un paragone cinematografico è come se un giovane regista horror italiano cita Bava e Fulci, è normale che all’appassionato risulti simpatico…

    Non lo so, ma da uno come Brunori mi aspettavo si un omaggio sentito ma qualcosa di meno telefonato, fermo restando che il testo non è male! Una cosa del genere me la sarei aspettata da qualcuno più canonico… Anche se l’andamento vagamente De Gregori non è male, lo preferivo quando era il nuovo Rino Gaetano!

    #42460
    Luigionio
    Moderatore

    Condivido la tua impressione di paraculata. Con un titolo del genere è evidente che vuoi farti notare. Non conosco questo Brunori e sul pezzo dico solo: …ma anche no!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.