Sarebbe bello (e una cosa del genere l’avevo auspicata anch’io qualche anno fa). Solo che….
-teoricamente dovrebbe occuparsene la Sub Pop (l’EP era di sua proprietà) ,ma i diritti appartengono ad altri.
-i diritti delle outtakes pubblicate su WTLO (che meriterebbero un remix e un mastering appropriato,visto che nel cofanetto lasciavano entrambi parecchio a desiderare) non sono della Sub Pop.
-I diritti delle session BBC non ce li ha la Sub Pop (che dovrebbe pagare sia la BBC per la licenza dell’uso dei master,sia i detentori della musica,cioè la Cobain Estate)
Tenendo conto delle complicazioni relative alla ristampa del ventennale di Bleach (niente outtakes,solo un live come bonus e solo perchè era l’unico disponibile negli archivi Sub Pop, e tutto schiacciato in un cd singolo perché non c’erano soldi per fare un doppio) diciamo che non mi farei più troppe illusioni.
Morale della favola: mi tengo il mio EP originale e se proprio dovrà uscire qualcosa a nome Nirvana per il prossimo RSD piuttosto spero in un inedito o un live!