Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Bleach: edizione 20° anniversario
- Questo topic ha 1 risposta, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Kurt74.
-
AutorePost
-
5 Dicembre 2009 alle 13:06 #29891RixxPartecipante
Ottimo colpo d’occhio,Gatto.
Aggiungo inoltre la scoperta di un altrettanto attento fan: nel booklet c’è una foto di uno dei primi concerti dell’87. La foto era già circolata e mostrava la faccia di tutti e tre,Aaron Burckhard incluso.Nella versione pubblicata,invece,HANNO COPERTO LA FACCIA DI BURCKHARD CON UN CRASH (il piatto)!!!
Assurdo….
Ecco l’immagine originale (e non editata)[img]../custom/get-dbphoto.asp?picID=8[/img]
5 Dicembre 2009 alle 22:44 #29912SappyModeratoree perchè gli hanno coperto la faccia a quel povero cristo? x evtare di pagargli i diritti?
6 Dicembre 2009 alle 0:28 #29885liberoPartecipanteMa infatti,a questo punto perchè inserirla?!
6 Dicembre 2009 alle 11:22 #29880Kurt74Amministratore del forume’ veramente una brutta cosa, probabilmente stiamo parlando della cosa piu’ importante che lui abbia fatto nella sua vita e viene coperto. Io credo che i diritti a limite devono essere pagati al fotografo non a chi e’ fotografato, quindi perche’ coprirla ?
6 Dicembre 2009 alle 13:56 #29892RixxPartecipanteMi sa che la risposta non la sapremo mai…
Forse,essendo Bleach registrato con Chad,hanno deciso che non era il caso di inserire il faccione di un altro che non fosse Chad.
Bah. Comunque sono cose come queste che mi lasciano l’amaro in bocca: foto modificate,date sbagliate (Kurt a Roma nel ’90? Ma per piacere…Quella foto è puro 1989),assenza di note di copertina (che io reputo IMPORTANTISSIME),assenza di inediti (in una recente botta e risposta coi fan Endino ha detto che sin dall’inizio l’idea era quella di includere il live a Portland su un unico cd,cosa che non ha lasciato spazio a outtakes di nessun tipo)…
Questa edizione è tutto fuorchè deluxe,per quanto mi riguarda.
E’ un remaster con qualche foto sgranata e un brutto live che avrebbe meritato ben altra pubblicazione,essendo stato anche ripreso professionalmente (avrebbero potuto farci un dvd,in pratica).
Sono deluso a dir poco,l’ennesima uscita ufficiale mal gestita.6 Dicembre 2009 alle 23:19 #29913SappyModeratorebhè…io credo che la prima pecca dell’album sia l mancanza di inediti…..la delusione finale è che hanno inserito l’album ufficiale e il live in un unico cd, cosa che secondo me è assolutamente da discutere perchè è stata sottovalutata l’improtanza del prodotto….io mi aspettavo qualche info in + sulle recording, aneddoti ecc ma niente di tutto ciò ci fù…molte cose potevano sistemarle!!!!
7 Dicembre 2009 alle 8:05 #29914SappyModeratorecazzo + ci penso e + mi rode…….potevano inserire almeno i demo di mr.moustace, sifting e blew che, ormai, sono state “sputtanate”….cazzo potevano inserire hairspray queen cn chad….e big long now(dato che è l’unica outtake ufficialmente pubblicata)….cazzo nn si chiedeva tanto alla subpop….poteva fare 3 cd…..1=remastered, 2=live, 3=demo!!!!!!!!!!!!! cazzo!!!!!!!!!
7 Dicembre 2009 alle 13:17 #29893RixxPartecipanteAllora… Per rispondere un pò alle tue “richieste” :
-Le info su come e con cosa è stato registrato Bleach le trovi (da anni) sul sito ufficiale di Jack Endino. Ulteriori aneddoti sono stati sparsi su vari articoli (pubblicati sopratutto negli ultimi anni) che con pochi sforzi si trovano in rete,o su libri/biografie.
-A detta di Endino: delle outtakes che citi,solamente Siftings (strumentale) è sopravvissuta sui master.E nessuno ha mai preso in considerazione l’idea di rendere ufficialmente reperibili i brani strumentali.Idem due versioni di Love Buzz che rimarranno inedite data l’assenza di traccia vocale.
Floyd the barber (versione con Chad) è sopravvissuta solo a metà (sul resto c’hanno registrato sopra) e non esistono sorgenti complete su cassetta. Blew,Mr Moustache e una versione inedita di Love Buzz e Big Cheese furono cancellate dai master e sopravvivono solo su cassette ultra-generate. Non sono state prese in considerazione in quanto non rappresentative della caratura della band.
Idem Hairspray Queen,che Jack reputa buona,ma a quanto pare è l’unico a pensarla così (detto per inciso:Krist non ha visto il minimo interesse nel pubblicarla). Spank Thru è già disponibile su Sub Pop 200 e Big Long Now su Incesticide,motivo che li ha spinti a optare per il live al posto di un paio di (a detta loro) mediocri versioni alternative inedite. Purtroppo è andata così.
La sola e unica speranza è che i boss della label,Krist e compagnia bella ci ripensino in futuro ALMENO su Hairspray Queen.Il resto dubito lo vedremo mai (dio benedica i bootleg e i collezionisti: perlomeno possiamo godere di quanto è già circolato).7 Dicembre 2009 alle 13:32 #29915SappyModeratore…peccato…sarebbe stato bello poter ascoltare tutto il materiale….anche frammenti…ma son pur sempre testimonianze….
7 Dicembre 2009 alle 14:22 #29881Kurt74Amministratore del forumma subpop200 e’ fuori catalogo giusto ? perche’ non mettere Spank Thru che ne avrebbe aumentato la vendita ?
forse hanno intenzione di ristampare anche la compilation ?sarebbe come non mettere in una furura riedizione di InUtero I Hate Myself and I Want to Die
7 Dicembre 2009 alle 20:53 #29894RixxPartecipanteNon so se SP200 sia fuori catalogo,non credo…Io comprai la versione cofanetto (in realtà piuttosto scrausa) un tre-quattro anni fa in un negozio a Milano,per cui la reputo tuttora facilmente reperibile…
8 Dicembre 2009 alle 9:03 #29882Kurt74Amministratore del forumposto il banner animato ufficiale
8 Dicembre 2009 alle 9:11 #29917ENDLESSPartecipanteMa alla fine vale o no comprarlo?? Dai post sembra che sia stato fatto in maniera super approsimatova
8 Dicembre 2009 alle 9:21 #29883Kurt74Amministratore del forumio sono contentissimo della versione vinile, foto grandi, bel packaging, c’e’ dentro un codice che ti fa scaricare gli mp3 a buona qualita’ audio quindi vinile da collezione ed mp3 per ascolto. Se poi hai un Giradischi ti togli anche lo sfizio di sentire il vinile.
x subpop200: grazie rixx ho visto che e’ a catalogo, ma non il vinile credo solo la ristampa di cui parli, mi puoi dire se il codice e’ rimasto SP25 ?
8 Dicembre 2009 alle 12:51 #29916SappyModeratoreio in bleach come extra avrei inserito spank thru e anche big long now (magari il primo mixaggio)…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.