Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Bleach demo
- Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Rixx.
-
AutorePost
-
21 Marzo 2008 alle 18:33 #2184AnonimoOspite
lo sò….sicuramente questo topic era stato aperto tempo fà…ma.-…bhè…lo riapro….cerco disperatamente i demo di bleach….in diversi anni di estenuanti ricerche ne ho trovati soltanto 3 – 4 forse anche 5….ma nn riesco a trovare il restante….se potete aiutarmi vi prego di rispondere……attendo vostre notizie in merito…. ico01
21 Marzo 2008 alle 18:52 #21625RixxPartecipanteMa non ho mica capito cosa intendi per i “demo di Bleach”…. Non esistono demo di Bleach,non in senso stretto.L’album fu registrato “di getto” in 30 ore suddivise in 3 sessioni,i soldi erano pochi,per cui quando diavolo hanno fatto demo prima di registrare l’album?!
Forse ti riferisci alle prime versioni incomplete di Blew,Sifting (strumentale) e Mr. Moustache (registrate durante la session per Love Buzz),altro non esiste,e se esiste non è mai circolato.
Non è mio vezzo consigliarti lo scaricaggio di dannati mp3,ma piuttosto che farti comprare bootlegs… Esiste un sito,che non ti linkerò per non incappare nelle ire di Kurt74,in cui puoi trovare tutto.E quando dico tutto,intendo proprio TUTTO.L’inizio e la fine.Praticamente tutto il surfacciabile in studio,acustico,demo e pure qualcosa dal vivo.E’ un blog in inglese,ti suggerirò il nome in italiano così ti potrai divertire a cercarlo… Come si dice “Benvenuto” in inglese? Ooooook… E come si dice “Stronzo”? Quattro lettere…. Sì,proprio quelle….Bene,aggiunci “to the” in mezzo,digita il tutto su google e avrai trovato quel che cercavi! (non sto scherzando).21 Marzo 2008 alle 19:18 #21628SappyModeratoreio intendeva le versioni, le definisco enbrionali, come mr.moustace sifting e blew….volevo sapere se esistevano codeste versioni anche delle altre canzoni presenti nell’album…….
21 Marzo 2008 alle 20:01 #21626RixxPartecipanteNo.Come detto,le sessions furono rapide,i soldi pochi e non c’era tempo nè grana per sfruttare troppo nastro.Come ha detto Endino,se una versione non convinceva ci registravano direttamente sopra,quindi gli scarti avanzati sono proprio pochini.Le versioni da te citate tra l’altro erano precedenti alla registrazione di Bleach e ‘sperimentali’.Di escluso da Bleach che non abbiamo mai sentito (e chissà se sentiremo mai) esistono solo: una versione di Love Buzz con parte vocale ‘alternativa’ (Poneman voleva che Kurt la rifacesse,ma lui la cantò in modo pressochè identico alla prima,quindi è improbabile che venga alla luce…),una versione alternativa di Big Cheese registrata in tono differente (entrambi i pezzi fanno però parte delle sessions del singolo e non di Bleach),una versione di Floyd the Barber registrata con Chad (che però fu parzialmente cancellata perchè non soddisfacente rispetto a quella di Crover) e una versione completa e mai mixata di Hairspray Queen (che qualcosa mi dice verrà utilizzata come outtake in una probabile ristampa deluxe di Bleach.Perlomeno,questo è uno dei pezzi di cui si sa per certa l’esistenza e che è stato escluso da WTLO).
Non esistono altri demo/outtakes,e quelli in circolazione sono i citati Blew,Sifting e Mr Moustache.21 Marzo 2008 alle 20:08 #21629SappyModeratoreio ho trovato tempo fà su internet….e c’è l’ho….una versione d negative creep dove c’è…..kurt cn chitarra acustica e voce e credo chad alla batteria….nn c’è basso…batteria molto sostenuta e voce molto possente… ico03
21 Marzo 2008 alle 20:59 #21627RixxPartecipanteL’unica versione ‘acustica’ di Negative Creep risale a una comparsata promozionale del 1991 in un negozio di dischi,quindi era Dave alla batteria,e il basso c’è (ma si sente poco).Kurt canta in falsetto la prima metà del pezzo,poi accellera e infine procede urlando.Ma questo non è un demo…Altrimenti,hai scaricato una fake.
21 Marzo 2008 alle 22:11 #21630SappyModeratoregiusto hai ragione tu….poi aumenta…è proprio quella che ho io…verso la metà aumenta…. ico03
28 Marzo 2008 alle 21:09 #21633tourettesPartecipantesappy forse tu non lo sai ma io forse ho capito chi sei… anche io sono di marsala
28 Marzo 2008 alle 21:22 #21624Kurt74Amministratore del forumcos’e’ una minaccia ico16 ico01
28 Marzo 2008 alle 21:34 #21634tourettesPartecipanteno è un’avvertimento ahahaahahah
28 Marzo 2008 alle 21:35 #21635tourettesPartecipantequella invece non è una minaccia:è una mosca
29 Marzo 2008 alle 12:02 #21631SappyModeratore…………….scusa tourette’s….ho visto che t chiami alessandro…sei x caso l’amico d gianfranco???? ico03
29 Marzo 2008 alle 14:02 #21636tourettesPartecipantesi sono io ico03
29 Marzo 2008 alle 14:06 #21632SappyModeratoreweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee pezzo d bestiaaaaaaa ico03
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.