Blandest

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Blandest

  • Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Rixx.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2229
    Anonimo
    Ospite

    Oggi pensavo a Blandest ed al suo strano destino. Resgistrata in studio con Endino Kurt stesso si premuro’ che fosse cancellata, Endino esegui’. Anni dopo quando si mise mano ad Incesticide tutti si erano pentiti di averla cancellata, Christ chiamo’ anche Endino per chiedergli se ne avesse una copia, ma Endino appunto aveva eseguito l’ordine di cancellazione.
    Ce la ritroviamo nel Cofanetto, ma solo per una copia che qualcuno aveva conservato su nastro, la qualita’ e’ molto scadente.
    Pensare che si fosse potuta avere la qualita’ dello studio di registrazione mi fa rabbia.

    #22564
    Rixx
    Partecipante

    Mah,secondo me non è nemmeno tanto male la versione box set,sicuramente migliore di qualsiasi altra pubblicata su bootleg.Quello che la rende uno schifo è il mastering (ma qui il discorso si estende a tutto quello che c’è nel box set),dato che hanno voluto ‘pompare’ fino all’estremo audiocassette vecchie di anni per farle suonare come i Limp Bizkit,in modo che i ragazzini si esaltassero dalla formula ‘più volume c’è,mejo è’.Grande cazzata,dato che così anche gli inediti demo acustici suonano come orripilanti mp3….

    #22566
    Sappy
    Moderatore

    a me piace molto questa canzone…però nn mi piace tanto la prestazione di chad…anche se da mazzate però bho….cmq è un gran bel pezzo…

    #22562
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx il confronto che va fatto, e per il quale ho rimpianti, e’ con il materiale in studio di quella sessione. sessione dalla quale sono usciti pezzi inseriti sia in Bleach che in Incesticide, quindi parliamo di un’ottima sessione.
    Blandest si sente che e’ piena di fruscii, ed e’ proveniente probabilmente da una semplice audiocassetta.

    #22567
    Sappy
    Moderatore

    blandest fu registrato come B-side x il singolo LOVE BUZZ/BIG CHEESE insieme a una versione di SPANK THRU
    che ho ed è veramente bella, anche se quella con dale crover la ritengo superiore…….

    #22563
    libero
    Partecipante

    Non ho capito scausa..Blandest con Dale Crover?

    #22568
    Sappy
    Moderatore

    blandest è con chad….io dicevo che preferisco la versione di spank thru con crover piuttosto che cn chad…

    #22565
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 20/4/2008 7:25 PM
    Blandest si sente che e’ piena di fruscii, ed e’ proveniente probabilmente da una semplice audiocassetta.

    Difatti è tratta da un’audiocassetta,dato che la versione originale fu cancellata dal master.Lo stesso (fruscii,dropouts ecc) si può dire di tutto il materiale tratto da cassette e utilizzato per WTLO.La cosa assurda è che anche tracce come Here She Comes Now sono stranamente tratte da cassetta,per non parlare del demo di Drain You,tratto direttamente da un mp3!!! A questo aggiungici un (volutamente) pessimo mastering (che di fatto ‘sputtana’ la peculiarità del sound dei Nirvana,basato sulle dinamiche) e capirai la frustrazione tutta di migliaia di appassionati hardcore….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.