Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Back to the original
- Questo topic ha 1 risposta, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Thebeatter.
-
AutorePost
-
6 Settembre 2009 alle 17:43 #2517AnonimoOspite
Non so voi ragazzi ma io sono stufo!!! (anche di questo pc che mi fa riscrivere i post 2 volte….!!!!)
E’ ora di dire basta a tutte le hit da Mtv….tutte quegli obrobri, recuperando basi di vecchie hit, di canzoni che han fatto la storia della musica e trasformarle in cacca ballabile o canzonette per ragazzini che fieri credono che i loro “cantanti” sono i creatori di quesi “capolavori”… (tze…capolavori!)…
Qua si elogiano le canzoni ORIGINALI, quelle canzoni che negli 80, 90, 70 e via dicendo ci han fatto dar di matto, sclerato e tutto!!!E anche criticare…tipo “oggi ho sentito una canzone obrobiosa con la base di…. mi ha fatto accaponare la pelle”
(quindi sappy, polly e..oh al diavolo..tutti quanti, libero sfogo alle parole!!!)io NON CITERO’ i remix, posterò solo le canzoni originali poi ognuno è libero di far quello che vuole!! ico02
se c’è una canzone che mi manda in bestia non dico nome e titolo ma è quella mocciosetta che si guadagna i “dindini” per merito di Robert Smith cantando sulle notte di questa stupenda canzone…
http://www.youtube.com/watch?v=WGs8BIoXRfA (close to me)
mi fa venire i nervi…possibile che nel 2009 chi si spaccia per artista deve guadagnare grazie al sudore di altri??
invece anni fa c’era il “successone” di un tizio che “strimpellava” sempre in stile r’n’b il ritornello di questa canzone…che nervoso!!!!!! i SUPERTRAMP NON SI TOCCANO!!!!!
e ultimo, personale mio…poi la parola la lascio a voi 😉
QUESTA MI HA FATTO INNAMORARE DELLA NEW WAVE anni 80!!!!! perchèèèè perchèèèè CHIUNQUE deve sempre storpiarla per guadagnarci sopra??? zozzoni, vergognatevi!!!!!!!!!
6 Settembre 2009 alle 17:56 #29990ThebeatterModeratoreLe originali al 99,99% sono sempre migliori delle cover.
6 Settembre 2009 alle 18:02 #29980cech84Partecipantethebeatter – 6/9/2009 19:56
Le originali al 99,99% sono sempre migliori delle cover.
Logicamente neanche da paragonare, giusto per ricordare le originali…sai com’è..il forum è come la mia mente…VUOTO!!! ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 allora ho pensato a qualcosina giusto per scrivere e criticare quelle zozzerie di “canzonette” che fanno ora…
(so già che ad anorexorcist prudono le mani per una canzone in particolare…difatti non l’ho postata anche se ero tentato!!)
però hai ragione, sono stato a sentire i creedence una settimana fa, o quello che ne restava…(uno solo credo) (praticamente una tribute band…) e naa…le canzoni pi piacevano, ma non erano i creedence creedence quelli!!! ico07 (ma questo è un’altro canto circa… un po lo stesso discorso queen + paul rodgers…NON SONO I QUEEN!! e quelli non erano i creedence!!
6 Settembre 2009 alle 18:31 #29991ThebeatterModeratoreogni band va ascoltata a suo tempo ico08
7 Settembre 2009 alle 8:15 #29994ThelPartecipanteForse fregherò il post a sara, ma quella che più mi ha fatto inalberare (oh come sono fine ico03 ) è la cover che un cretinetto uscito da American Idol o qualcosa del genere ha avuto il coraggio (o la presunzione ico16 ) di fare di Ligth My Fire…
Il bello (si fa per dire) è che qualche squinzia adorante crede che l’abbia scritta lui ico137 Settembre 2009 alle 8:33 #29997DollSteakPartecipantethebeatter – 6/9/2009 19:56
Le originali al 99,99% sono sempre migliori delle cover.
Quello è vero, poi c’è il caso limite NIN-Johnny Cash per Hurt che rappresenta lo 0.001% dei casi ico02
Personalmente ho sofferto molto per la colonna sonora di Pulp Fiction saccheggiata dai Black Eyed Peas. Uno scempio.
Sono anche una dei pochi che ha guardato con orrore alla cover fatta in tempi recenti da Gwen Stefani per It’s My Life dei Talk Talk. ico04
7 Settembre 2009 alle 9:50 #29981cech84PartecipanteThel – 7/9/2009 10:15
Forse fregherò il post a sara, ma quella che più mi ha fatto inalberare (oh come sono fine ico03 ) è la cover che un cretinetto uscito da American Idol o qualcosa del genere ha avuto il coraggio (o la presunzione ico16 ) di fare di Ligth My Fire…
Il bello (si fa per dire) è che qualche squinzia adorante crede che l’abbia scritta lui ico13no cara thel…è un altra la canzone per sara…di un’altor gruppo che se non erro è andata a sentire live a roma…. ssssssssssshhhh!!! ed è una canzone che riprendono CHIUNQUE!! ssssssssssshhhh!!!! ico02 chissà chissà… qual’è!!
7 Settembre 2009 alle 10:29 #29982cech84PartecipanteThel – 7/9/2009 10:15
Forse fregherò il post a sara, ma quella che più mi ha fatto inalberare (oh come sono fine ico03 ) è la cover che un cretinetto uscito da American Idol o qualcosa del genere ha avuto il coraggio (o la presunzione ico16 ) di fare di Ligth My Fire…
Il bello (si fa per dire) è che qualche squinzia adorante crede che l’abbia scritta lui ico13Mi ricordo…era il 2003 e si andava in un vecchio bar del paese (il tanto citato ironBar non esisteva, ma questo era gestito da una siciliana… (Angelo vedi?? è destino!!!) sta di fatto che tra di noi si parlava appunto dello stesso discorso del topic aperto, poi puoi credere ero in pieno periodo doors, non per la cover o altro ma per il papà e i suoi album, vinili e pure il film di oliver stone.
Eravamo seduti di fuori quando in quel momento passa un amico di mio padre, mi ricordo ancora, e si ferma con noi a parlare, e si era incazzato perchè ha rovinato il messaggio della canzone, ai loro tempi ha detto: “light my fire era una canzone di ribellione, una canzone che distingueva i vari giovani dell’epoca… e ora….ora la canta quella “checca” di ragazzo, rovinando tutto quello che noi abbiamo creato!!! senza sapere cosa vuole dire, senza leggere tra le righe della canzone!!che vergogna…”7 Settembre 2009 alle 16:17 #29975AnonimoOspitecech84 – 7/9/2009 11:50
Thel – 7/9/2009 10:15
Il bello (si fa per dire) è che qualche squinzia adorante crede che l’abbia scritta lui ico13no cara thel…è un altra la canzone per sara…di un’altor gruppo che se non erro è andata a sentire live a roma…. ssssssssssshhhh!!! ed è una canzone che riprendono CHIUNQUE!! ssssssssssshhhh!!!! ico02 chissà chissà… qual’è!!
Io ovviamente metto l’originale, sperando di aver indovinato…
La cover che proprio non ho sopportato è stata quella dei Lacuna Coil.
Ah, poi TUTTI coverizzano anche questa (l’incorporamento del video è disattivato):
http://www.youtube.com/watch?v=cNd4eocq2K0
Spezzo una lancia (ma anche più d’una) in favore della cover che ne fece Marylin Manson, a mio parere davvero bellissima. L’altro giorno, invece, in tv ho beccato il video di… Hilary Duff (esiste?), credo: una canzonetta che usava il riff di Personal Jesus campionato. Argh.
7 Settembre 2009 alle 17:00 #29983cech84PartecipanteAnorexorcist – 7/9/2009 18:17
cech84 – 7/9/2009 11:50
Thel – 7/9/2009 10:15
Forse fregherò il post a sara
ssssssssssshhhh!!!! ico02 chissà chissà… qual’è!!
Io ovviamente metto l’originale, sperando di aver indovinato…
Ah, poi TUTTI coverizzano anche questa (l’incorporamento del video è disattivato):
http://www.youtube.com/watch?v=cNd4eocq2K0
Hilary Duff (esiste?)esatto…proprio PErsonal jesus aspettavo che postavi
ico087 Settembre 2009 alle 18:10 #29976AnonimoOspitecech84 – 7/9/2009 19:00
esatto…proprio PErsonal jesus aspettavo che postavi
ico08Telepatia,
portaci via!22 Settembre 2009 alle 10:15 #29977AnonimoOspiteAvete sentito della notizia secondo la quale il nuovo inedito di Vasco Rossi sarebbe una reinterpretazione di Creep dei Radiohead?? ico13
22 Settembre 2009 alle 10:35 #29995ThelPartecipanteAiutoooooooooooooooo!!!
Non mi ci far pensare…
Al mio ragazzo son venuti i capelli dritti 🙂22 Settembre 2009 alle 11:02 #29984cech84Partecipantela thelepatia di thel…
stavo giusto pensando a questo topic e non so perchè l’ho associato a the(l)!
ico09
cmq… VASCO GUAI A TE O TI LASCIO IO SENZA PAROLE…ma a suon di botte!! poi trovalo un tu un senso a tutti questi eczemi…!!! ico11
22 Settembre 2009 alle 13:22 #29998DollSteakPartecipantenono scusate un attimo… mi deve essere sfuggito un passaggio: Vasco Rossi ha reinterpretato Creep dei Radiohead?
L’assurdo della questione mi ha lascitao senza commenti. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.