Anarchia

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Anarchia

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #14719
    dookie
    Partecipante

    l’anarchia è una parola che potrebbe sembrare divertente…. ma guardiamo la realtà e cerchiamo di ricordare cos hanno fatto gli anarchici!
    l’anarchia si può fare…. in un isola deserta

    #14711
    lithium_
    Partecipante

    dookie – 1/4/2007 7:24 PM

    l’anarchia è una parola che potrebbe sembrare divertente…. ma guardiamo la realtà e cerchiamo di ricordare cos hanno fatto gli anarchici!
    l’anarchia si può fare…. in un isola deserta

    non bisogna confondere l’ANARCHIA con gli ANARCHICI però.. ico10 non con quelli più estremisti almeno..anarchia è valorizzazione di sè nella società..è fare qualcosa perchè ci credi, non perchè te lo impongono..trovare un senso in quello che si fa e non agire come un automa..anarchia è un modo di vivere sè stessi e di vivere con gli altri..è difficile da ottenere perchè ci vogliono intelligenza, serietà, riflessione..ma credo che se ci fosse data la possibilità di farlo forse si riuscirebbe, con un po’ di tempo..ho visto che avete nominato farenheit 451..bè l’ho letto, è proprio un bel libro..e purtroppo molto + reale di quello che sembra..ma come si fa a cambiare? bisogna partire dalla scuola secondo me..e lì bisgnorebbe cambiare molte cose..purtroppo i prof si sono posti troppe volte con l’immagine di persone rigide e di mente chiusa..e hanno perso credibilità..anche quando provano a insegnare concetti positivi non vengono ascoltati..come ha scritto qualcuno bisognerebbe liberarsi dai pregiudizi da tutte e due le parti..e collaborare invece di scontrarsi..

    #14706
    Anonimo
    Ospite

    shadowgrunge – 1/4/2007 6:57 PM

    L’anarchia è un’ideale….non lo credo realizzabile, ci vorrebbe un mondo perfetto x poterlo fare……..cmq non si può parlare di regime anarchico: l’anarchia è l’assenza del controllo delle istituzioni ico10

    Hai ragione… un “regime anarchico” suona come un ossimoro ico08 non me n’ero resa conto!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.