Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › ALTRE USCITE DVD NIRVANA
- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 12 mesi fa da libero.
-
AutorePost
-
19 Settembre 2005 alle 8:03 #1611AnonimoOspite
E’ uscito il dvd DIRECTORS LABEL Vol.1 Trattasi del primo di una serie di dvd che contengono tutti i video realizzati,nel corso degli anni,da vari maestri del videoclip quali Jonathan Glazer,Mark Romanek, Stèphane Sednaoui e Anton Corbjin.Proprio su quest’ultimo è incentrato il vol.1 che ha in copertina,guarda caso,Kurt Cobain disteso sul prato di papaveri del set del video di Heart Shaped Box.
Il video di Corbjin appare quindi in forma ufficiale per la prima volta su DVD (insieme a quelli di molti altri artisti tra cui Metallica,Echo & the Bunnymen,Depeche Mode,Joy Division,U2 ecc).Inoltre (e sta qui la cosa fica),oltre al video ufficiale potrete trovare una nutrita serie di extra dove ammirare i retroscena dei clips e interviste agli artisti che vi hanno partecipato (è inclusa parte di un’intervista a Kurt finora inedita) e,nel caso di HSB,potrete ammirare una versione del video DIFFERENTE da quella poi mandata in onda. Il dvd si trova in tutti i megastore e negozi di musica dal 13 settembre in poi (sperando che la distribuzione italiana sia efficiente!!)19 Settembre 2005 alle 14:34 #10765Kurt74Amministratore del foruminteressante, io personalmente ho fatto un cd con tutti i video dei nirvana in modo da poterlivedere in qualsiasi momento, pero’ sarebbe bello che uscisero in dvd ufficialmente.
questo e’ un buon inizio19 Settembre 2005 alle 17:10 #10764AnonimoOspiteChe dite, è una spesa valida?lo comprate voi?sapete mica dirmi più o meno il costo?
20 Settembre 2005 alle 6:47 #10769liberoPartecipanteCome c’è scritto non si tratta di una raccolta dei video dei Nirvana ma tutto un Backstage del set sul video di Heart-Shaped Box, ma figuriamoci se la Geffen regalerebbe tutti i diritti così e metterebbe sul commercio i video dei NIrvana.Assurdo
Non sò ancora quanto costa ma vi terrò informati21 Settembre 2005 alle 8:43 #10766Kurt74Amministratore del forumIn che senso la geffen regalerebbe i diritti, perche’ secondo te per questo video li ha regalati ? Le case discografiche non regalano mai niente, sicuramente uscira’ un DVD con tutti i video, magari nel 2030 ico01
21 Settembre 2005 alle 10:57 #10768SLIVERPartecipantemah…secondo me le case discografiche si sono rese conto che a comprare dischi sono rimasti praticamente solo i veri fan per cui continuano a tirare fuori cofanetti, dvd e inediti che a costo praticamente zero gli permette di tirar su un bel pò di soldini…a nostre spese ovviamente
21 Settembre 2005 alle 13:37 #10770liberoPartecipanteKurt74 – 21/9/2005 10:43 AM
In che senso la geffen regalerebbe i diritti, perche’ secondo te per questo video li ha regalati ? Le case discografiche non regalano mai niente, sicuramente uscira’ un DVD con tutti i video, magari nel 2030 ico01
no non li ha fatto regalati è questo il punto.
Purtoppo costerebbe un casino far uscire roba del genere visto che i diritti li ha ancora una parte la Love e una parte Novoselich-Grohl.
E poi vi siete mai chiesti il perchè non esce un bel Dvd concerto?
Io ho il Reading Festival 1992, direi magnifico, una splendida esibizione dei Nirvana ma purtoppo queste cose devono esistere solo usufruendo della pirateria il che vuol dire spendere il triplo x farlo pubblicare.
Salve gente ico0121 Settembre 2005 alle 18:31 #10767Kurt74Amministratore del forumPenso tu abbia le idee un po’ confuse riguardo ai rapporti tra le case discografiche e gli autori.
Le royalty vanno sempre agli autori, o ai loro eredi, ma non li paga la casa discografica, bensi’ noi quando compriamo il disco. La casa discografica e’ solo un tramite che spende i soldi per produrre un prodotto e poi lo rivende, ma non caccia una lira di diritti, i diritti vanno sempre dalle nostre tasche verso gli autori.x Sliver: sono daccordo, e’ da un po’ che si vedono molte cose strane che prima erano per affezionati fans ed essendo poca roba come numero ne usciva raramente. Adesso che la grande massa degli acquirenti non esiste piu’, noi fans malati simo rimasti l’ultima spiaggia. Spero che almeno questo porti a tralasciare la musichetta ed a dare piu’ spazio alla musica vera.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.