All Because of You / Nobody Knows I’m New Wave

Home Forum Forum nirvanaitalia.it All Because of You / Nobody Knows I’m New Wave

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #3088
    Anonimo
    Ospite

    Se ne parla poco (non a caso data la qualità )

    Ma a me piace!

    Se fosse stato registrato bene e fosse un po’ meno abbozzato non sarebbe affatto male.

    Che ne pensate?

    Il ritornello sarebbe parecchio orecchiabile e pure il riff della strofa ci sta.

    EDIT:

    Non sembra confermato che sia reale.

    Ma a sentirlo a me pare proprio reale.

    #39504
    Sappy
    Moderatore

    Se dovesse essere veramente dei Nirvana…alla batteria ci dovrebbe essere Chad Channing…il tocco, la mazzata, il tocco sul ride e quelle rullate sono nel suo stile.

    #39496
    Kurt74
    Amministratore del forum

    cioe’ questo potrebbe essere un vero inedito dei Nirvana ?

    #39501
    Andrix
    Partecipante

    ma non è dei Nirvana…
    Al massimo può essere degli Imodium.. ico02

    #39505
    Sappy
    Moderatore

    questa si invece! questa è in giro da parecchio tempo….ricordo di averla sntita molti anni fa! chissà…

    #39497
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Andrix – 16/8/2013 18:45
    ma non è dei Nirvana…
    Al massimo può essere degli Imodium.. ico02

    scusa non ho capito, intendi dire che sono veramente gli Imodium (gruppo di Simone) che per scherzo hanno fatto questa registrazione ?

    #39502
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 16/8/2013 20:14

    Andrix – 16/8/2013 18:45
    ma non è dei Nirvana…
    Al massimo può essere degli Imodium.. ico02

    scusa non ho capito, intendi dire che sono veramente gli Imodium (gruppo di Simone) che per scherzo hanno fatto questa registrazione ?

    Non credo proprio,Andrix starà trollando. Anche perchè la voce del cantante degli Imodium non somiglia a quella di Kurt.
    Questo demo è spuntato fuori qualche anno fa e la sua autenticità è ancora tutta da chiarire. Sicuramente NON è una delle due canzoni inedite del rehearsal tape dell’estate ’87 da cui hanno tratto Mrs Butterworth (Gillian Gaar ha confermato in merito). La voce sembra quella di Kurt ma la batteria è veramente troppo floscia e incasinata (Chad sarà scarso,ma non così tanto). Siccome il demo in questione è spuntato fuori in un periodo in cui youtube veniva riempito di falsi inediti dei Nirvana,la mia opinione è che anche questo lo sia.

    #39498
    Kurt74
    Amministratore del forum

    SAPPY – 16/8/2013 20:00

    questa si invece! questa è in giro da parecchio tempo….ricordo di averla sntita molti anni fa! chissà…

    Questa e’ interessante, se guardate Kurt mentre canta veramente sta cantando quello che si sente, lo si capisce dal movimento delle labbra, non puo’ essere una sovrapposizione audio, e’ troppo precisa.
    A questo punto se e’ un falso e’ falsa anche la persona, dovrebbe essere un tipo che assomiglia a Kurt e che si e’ studato bene la situazione

    e comunque livenirvana la riporta, probabilmente e’ ufficiale
    http://www.livenirvana.com/digitalnirvana/songguide/body6ac5.html?songid=275

    #39503
    Rixx
    Partecipante

    Beh ma “Nobody knows…” (titolo in realtà non ufficiale) E’ un pezzo autentico,non c’è bisogno di discuterne. La registrazione integrale del concerto ne è la prova. Il problema è che non è un pezzo vero e proprio,è solo una jam e Kurt chiaramente è lì a cantare le prime cose che gli vengono in mente. Su CAYA/Vieni Come Sei l’episodio è citato: la band aprì con un’improvvisazione che in pratica era solo baccano e Kurt volle stuzzicare il pubblico perchè avevano manifestato comportamenti sessisti durante il set delle openers,le Calamity Jane (band di Portland che si sciolse dopo questa esibizione disastrosa).
    Al solito,sarebbe stato bello se Krist si fosse ricordato del pezzo e lo avesse messo come bonus del dvd del L’n’L…ma non lo ha fatto.

    #39509
    Dead Soul
    Partecipante

    Ho ascoltato solo “Nobody Knows I’m New Wave” e mi è piaciuta abbastanza. Peccato che essendo una jam non la si possa considerare una vera e propria canzone… È disponibile su qualche DVD ufficiale o circola solo su Youtube?

    #39506
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 16/8/2013 20:42

    Beh ma “Nobody knows…” (titolo in realtà non ufficiale) E’ un pezzo autentico,non c’è bisogno di discuterne. La registrazione integrale del concerto ne è la prova. Il problema è che non è un pezzo vero e proprio,è solo una jam e Kurt chiaramente è lì a cantare le prime cose che gli vengono in mente. Su CAYA/Vieni Come Sei l’episodio è citato: la band aprì con un’improvvisazione che in pratica era solo baccano e Kurt volle stuzzicare il pubblico perchè avevano manifestato comportamenti sessisti durante il set delle openers,le Calamity Jane (band di Portland che si sciolse dopo questa esibizione disastrosa).
    Al solito,sarebbe stato bello se Krist si fosse ricordato del pezzo e lo avesse messo come bonus del dvd del L’n’L…ma non lo ha fatto.

    …a me da l’impressione di essere un pezzo che magari era stato abbozzato alla buona…ma che ovviamente non ha avuto il suo completamento, dico ciò perchè Dave e Krist sembrano piuttosto convinti di ciò che suonano e della parti che eseguono…e anche il finale fatto così, alla buona mi porta a pensare che il brano era in lavorazione e poi sarà stato abbandonato al suo destino. Quando si suona e si improvvisa si è sostanzialmente un pò in dubbio su ciò che si deve suonare e spesso si cambiano spesso i tempi per vedere quale ci sta meglio, invece Dave suona dei tempi già predefiniti quindi presumo che questo fosse un brano che magari avesse avuto un seguito ma magari non li ha convinti e quindi è finita lì….comunque ha un bel tiro il pezzo! mi è sempre piaciuto…non ci sono altre testimonianze del brano in altre occasioni?

    #39499
    Kurt74
    Amministratore del forum

    leggendo il messaggio di Sappy sembrava che lui fosse in dubbio sull’originalita’ del pezzo.
    Io non lo conoscevo, o forse me ne sono dimenticato, ma rispetto alla tanta fuffa del cofanetto, o a questa fantomatica forgotten tune, questa almeno e’ un brano, si primordiale, ma pur sempre un inedito nirvana. Non ha senso che non abbia avuto posto nella discografia che, come ricordava Sappy, ha addirittura visto una raccolta della raccolta

    #39510
    Dead Soul
    Partecipante

    La registrazione in che DVD è presente?

    #39500
    Kurt74
    Amministratore del forum

    in nessuna appunto, e’ nel giro collezionistico, a limite qualche bootleg introvabile ed inutile

    #39507
    Sappy
    Moderatore

    …sarebbe stato bello se l’avessero inserita

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.