Albanesi ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Albanesi ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2354
    Anonimo
    Ospite

    Per non dimenticare quando gli albanesi eravamo noi:

    #26912
    cech84
    Partecipante

    Mio nonno era un’immigrato…

    mio padre e mia nonna mi ricordano sempre che era andato inizialmente in Francia a lavorare, come muratore, poi in Svizzera, se ho ben capito.
    Se sono stato ben’attento ai loro discorsi mio padre in età del periodo delle elementari lo vedeva raramente proprio perchè era a lavorare “lontano” (penso che da li, seriamente sia nata la filastrocca…”arriverà il papà, che porterà i “bonbon*” e xxxxxxx li mangierà”. il padre che, come nel caso del mio, ritorna a casa dopo tanto tempo e porta dolciumi o giochi al figlio -logicamente coi soldi che c’erano a disposizione in quel periodo-).

    *tutti sapete cosa sono i Bonbon…

    Il mio ex collega di lavoro è albanese, ed’ è più friulano di me!!! lavora bene, è simpatico…sempre col sorriso e di buon’umore…ho imparato in un’anno e mezzo più cose da lui (nella vita e non) che non il rimanente con il mio capo… ico05

    Non voglio scendere a banalità o cose simili…ma come sopra citato (non da me) prima di puntare il dito su extracomunitari di varie nazionalità facciamo un passo indietro, e vediamo i nostri parenti cosa facevano…e dove.

    (poi va detto che non tutti sono cattivi, chi viene qua a fare danno sono il peggio del peggio della loro nazione, così come chi viene a cercare lavoro e famiglia sono brave persone in cerca di un’opportunità…pure noi italiani siamo così…anzi…senza il pure…ci sono molte persone che fanno danni come molte altre che hanno un futuro davanti a loro molto importante (e non parlo di reality o cragne simili…)

    bel topic, mi hai fatto pensare a mio nonno. ico01

    #26910
    Kurt74
    Amministratore del forum

    a me quelli che fanno paura sul serio sono gli italiani, non sono affatto fiero di questo popolo.

    #26913
    cech84
    Partecipante

    Non per lecchinaggio ma quoto.

    Nel senso..extracomunitari commettono crimini di ogni tipo..notizie di apertura sui tg italiani (TG…a vedere i servizi soprattutto dei Tg mediaset questa sigla sta per Tette Gratis)…

    MA CHE CREDETE CHE GLI ITALIANI SONO DEI SANTI?? una nazione d’immacolati che non commettono neanche un furtarello? quando basta vedere chi ci rappresenta come presidente del consiglio!!

    Ci sono nostri connazionali che commettono cose ben peggiori, a prescindere dal reato. E non sto ad elencarle. Però di questo se passa al tg si sente una frase lunga e veloce tipo quelle dei medicinali su pubblicita…

    ma in fondo è l’Italia…e i nostri tg danno notizie sensate!! così come quando intervistano i passanti

    “scusa ma vuoi bene a tua mamma?”
    “sei pronta per la mise estiva?”
    “piove molto anche da voi?”
    “hai sentito che tiziano ferro è incinta? che ne pensi?”

    Bella informazione. Dipingerci come santi immacolati. E fare di tutta l’erba un fascio, accusando anche extracomunitari che non fanno niente e che sono innocenti. Bella cosa. “clap clap”

    #26911
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non per lecchinaggio ma controquoto ico01

    #26914
    Thel
    Partecipante
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.