AIUTIAMO DANILO

Home Forum Forum nirvanaitalia.it AIUTIAMO DANILO

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1714
    Anonimo
    Ospite

    Con questo messaggio vorrei porre alla Vostra attenzione la situazione in cui si trova Danilo, un amico del nostro moderatore Libero.
    Sono anni che e’ bloccato a letto dopo un incidente, e sta provando di raccogliere fondi per tentare un’operazione in Cina con le cellule Staminali.

    Per un contributo o solo per dargli il Vostro appoggio, visitate: http://www.amicididanilo.com
    Oppure il suo sito personale http://www.friskefraske.it

    Grazie del Vostro tempo e magari del Vostro piccolo contributo

    #13036
    libero
    Partecipante

    Grazie di Cuore…..veramente ico04

    #13037
    libero
    Partecipante
    #13038
    libero
    Partecipante
    #13039
    libero
    Partecipante

    Ci sarà uno spettacolo x famiglie con bimbi ma in fondo siamo anche noi tutti bimbi dentro in piu’ e x una giusta causa…inoltrate il messaggio grazie!
    chi volesse i biglietti me lo faccia sapere o corra nel sito!
    prezzi adulti 8e
    bimbi fino a 12 anni 5e

    image32qg.th.jpg

    image46nw.th.jpg

    #13035
    dg
    Partecipante

    mi dispiace danilo ma economicamente non ho nulla nemmeno per mè anzi dovresti aiutarmi tù! cmq se ti dovessino servire parole opinioni ne hò quante ne vuoi visto che sono gratis, perfortuna almeno quelle! spero che un giorno riuscirai a portare a termine il tuo sogno visto che viviamo grazie ad una meta anche se alle volte è irragiungibile

    #13040
    libero
    Partecipante

    Nella puntata di sabato scorso Amore presentata dalla Carrà il nostro amico Danilo ha adottato un bambino a distanza se qualcuno lo ha visto…. ico01

    #13041
    libero
    Partecipante

    Il prezzo di ogni iniezione di cellule staminali si aggira intorno alle 20 mila euro e non si ha purtoppo idea di quante iniezioni servano a Danilo perchè questo si deciderà soltanto durante la cura.
    Dopo la morte di Fogar (nel quale egli stesso si prestò a fare da cavia in questa cura sperimentale)la famiglia di Danilo si è messa in contatto con sua sorella che ha dato loro tutti i riferimenti per contattare il dottor Huang Hongyuin,il pioniere cinese delle cellule staminali.
    Le possibilità di guarire per Danilo sono pari all’1 per cento.La percentuale è bassa perchè la terapia è ancora sperimentale.
    Il Dott. Paul Cooper chirurgo alla New York University School Of Medicine spiega che molte persone che andavano dal medico cinese non riuscivano nemmeno a tenere un oggetto fra le mani ma dopo l’operazione erano in grado di farlo.
    Secondo Wise Young neuroscenziato della Rutgers University che ha osservato a lungo il lavoro di Huang in Cina spiega che il metodo del Dottore è inusuale rispetto ai trapianti di staminali,poco invasivo e decisamente “modesto” per quanto riguarda le quantità di cellule iniettate.
    In sostanza Huang estrae delle particolari staminali neuronali chiamate Olfactory Ensheathing glial cells(OEG) da feti aboriti durante il secondo mese di gravidanza.Queste cellule si trovano principalmente nel naso e alla base del cervello,e sono le uniche staminali neuronali che si rigenerano sempre nell’arco della vita.Quele fetali però,sono ovviamente più potenti di quelle adulte e quindi più adatte ad interventi di ristrutturazione completa del midollo spinale.Il team di Huang le estrae,le pone in coltura e una volta pronte ne inietta circa un milione nelle zone direttamente danneggiate.
    I pazienti dopo solo due o tre giorni dall’intervento registrano già sensazioni al tatto e alcuni abbozzano qualche piccolo movimento.
    I cinesi avolte sanno cogliere gli aspetti più interessanti e promettenti del’ “approssimazione” scientifica, e questo permette loro di superare limiti scientifici ancora lontani per i Paesi concorrenti.Ma la loro legislazione è molto più blanda e meno invasiva del dettaglio e questo ovviamente lascia ai ricercatori un margine di empirismo stimolante e rischioso al tempo stesso.
    Come già detto una iniezione costa all’incirca 20 mila euro e non si sà ancora la quantità dosi sufficienti a “soddisfare” le esigenze del nostro caro amico Danilo.Inoltre oltre alle spese di cura serviranno anche quelle di viaggio e di soggiorno….

    Ed è per questo che abbiamo creato l’Associazione “AMICI DI DANILO” per raccogliere i soldi necessari per affrontare tutte le spese organizzando a Torino serante ed eventi a tema.
    Finora siamo arrivati ad una somma pari a 30 mila euro ma purtoppo non bastano.
    L’appuntamento per Danilo è per Aprile 2007

    #13042
    libero
    Partecipante

    Per gentile concessione da parte di Gianluca Zambrotta e Gianluca Pessotto

    foto6911zl.th.jpg

    ico01 ico02 ico01

    #13033
    Kurt74
    Amministratore del forum

    NOOOO Danilo e’ Juventino, ico09 allora cancello tutto non se ne fa niente ico03

    Per il discorso delle staminali ho visto un documentario che parlava di operazioni fatte con successo negli USA, non potrebbe rivolgersi agli States invece che alla Cina ?

    #13043
    libero
    Partecipante

    Kurt74 – 5/5/2006 5:34 PM

    NOOOO Danilo e’ Juventino, ico09 allora cancello tutto non se ne fa niente ico03

    Per il discorso delle staminali ho visto un documentario che parlava di operazioni fatte con successo negli USA, non potrebbe rivolgersi agli States invece che alla Cina ?

    Probabilmente in Cina sono più esperti ma meno consapevoli…cmq spero vada tutto x il meglio.

    #13034
    Kurt74
    Amministratore del forum

    scusa l’OT, ma volevo dirti che quando devi postare una foto puoi farlo direttamente su Nirvana Italia, basta che clicchi su “Allega File”, anche perche’ su questi server tipo flickr dopo un po’ di tempo le immagini vengono cancellate e non sono piu’ consultabili.

    L’unica regola e’ postare su Nirvana Italia immagini sempre intorno ai 50KB, quindi se ne hai alcune grosse devi prima ridurle.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.