A.A.A. Ideali Cercasi

Home Forum Forum nirvanaitalia.it A.A.A. Ideali Cercasi

• Questo topic ha 17 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da cech84.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

se vuoi ho la traduzione…ma non mi aspetto che tu sia della stessa idea…diciamo che io kurt lo “conosciuto”con questa canzone…all’inizio non capivo…poi col tempo ho capito ed stato terribile, poichè lo interpretata come un accenno al suicidio…mi è rimasta impressa…

Non ti vorrei mai seccare
    Non vorrei mai prometterlo
    Non ti seguiro mai
    Non disturberò più
    Non dirò mai più una parola
    Striscerò via per il bene di tutti

Me ne andrò via di qua
    Non dovrai essere spaventata o impaurita
    Non ci ho mai pensato prima
    Ho sempre saputo che saremo arrivati a questo
    Le cose non sono mai state così gonfiate
    Io non ho mai mancato di fallire

Doloooorrrrreee
    Sai di aver ragione

Sono molto calmo e cordiale dentro
    Non devo più nascondermi
    Adesso parliamo di altro
    Fumando pesantemente,
    Ho cominciato presto a fondermi
    Niente la turba veramente
    Lei vuole solo amare se stessa

…e poi continua come dall’inizio…lo so è piena di contraddizioni, come era lui…cmq penso che ce ne siano altre…ti faccio sapere se ti interessa…

Kurt74
    Amministratore del forum

Questa e’ la version e che c’e’ su questo stesso sito.
    Comunque l’unico modo a questo punto e’ ascoltarla bene.

cech84
    Partecipante

Secondo me, da inetto 24enne quale sono… Anche il settore musicale dovrebbe dire la sua, visto che i giovani ascoltatori si “strafanno” di note e canzoni di continuo…

I giovani (non tutti) ma molti se ne fregano della politica proprio perchè oltre a non avere ideali (parlo della generazione dopo della mia i “cellulari dipendenti” che vivono “alla moda” per capirci) sentono (non tutti) musica blanda, che non da input al cervello…

Nel senso prendi un 14enne di oggi (endless a parte) 3/4 sentono canzoni rap o cose così dove tre quarti delle cose che dicono trattano di soldi, figa e sparatorie….

certo ci sono anche quelli come Antonio che “escono dal tunnel (el el el)” e prendono in mano una chitarra e sentono buona musica, oltre che suonarla. Tanto di capello a loro.
    Ma gli altri? Gli altri si fanno condizionare da varie cose, dalle mode del momento e i veri idali, quelli che molti hanno scoperto da soli o grazie all’aiuto dei genitori/fratelli /sorelle maggiori…beh quelli per loro sono cose ormai non dico antiquate, ma…cosa pasata per loro…

CAPAREZZA ILARIA CONDIZIONATA
    Da dove arriva tutto questo freddo? Com’è che sento tutto questo freddo?
    Ilaria dalla vita vuole di più, almeno un’amica nella Tim Tribù. Scarica rane pazze e stupidi emù. Mette le sue tette su Badoo. Poi, la svolta, stavolta è cool, mette su Amon Duul e Tool. Ama le inchieste di Micheal Moore. Tutte scaricate tout court da E-Mule. Poi diventa alternativa del caz. Ama il free jazz, grida “Si PACS!” Film di Truffaut, fumetti di Paz. Odia le modelle ma diventa una Bratz e adesso ha l’auricolare Bluetooth. Sta bene ma teme Robin Hood. Slow food, flut di brut. New look, photo book. Da dove arriva tutto questo freddo? Com’è che sento tutto questo freddo?

RIT: Ilaria condizionata ha raffreddato la mia giornata.

Ilaria dov’è Adesso dov’è? L’hanno vista al corteo con la maglia del Che. Urlava “No! Alla vostra mercé” mentre ingoiava cioccolata Nestlé. Con i capelli dritti al live dei Misfits. Con l’antiproiettile al live di Fifty.
    E’ davvero influenzabile, credimi appena la vedi subito ne approfitti. Vive la spiritualità. Evangelica, dianetica, culto di Ra. Culto Jah, cambia culto di già? Dipende da cosa va in città. Lei non beve ma puzza di rum, lei non fuma se non i chilum. S’affida a Sai Baba, alla setta di Moon ma ha l’anima di un angioletto di Thun. RIT.
    Brrrr, Ilaria, quanto freddo hai nell’anima! Ilaria, uhhh. Sei gelida. Cosi gelida che nevica, sei, sei cadaverica, sei sei di facciata ghiacciata, sei cambiata Ilaria! Ilaria condizionata ha raffreddato la mia giornata. RIT.

Purtroppo le generazioni che verranno a seguire sono tutte così, dai ragazzi alle ragazze… e ahimè, di ragazze come “ilaria” della canzone, purtroppo ne conosco….e ogni tanto quando ci parlo per avere un minimo di dialogo e per mettere a confronto le due generazioni…beh…mi cadono le palle praticamente…..

Non solo musica, la lingua batte dove il dente duole….se ii tg italiani fossero più seri e veritieri allora chi non ha ideali facendo mente locale su cosa accade nel mondo e di conseguenza sceglie da che parte stare. Invece deve osservare tg che danno notizie di gossip, di cuccioli che sono senza tetto e di ricette di cucina, quando nel mondo succede ben’altro. (questi non solo i giovani d’oggi…vedi la ditta dove lavoro per esempio…tutta gente che sbava per studio aperto, presa da ricette di cucina e notizie fasulle…poveri illusi…..)

a tutte queste persone dico solo una cosa….

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ico11

Anche se cercate di screditare
    Continuate a non modificarvi
    Infilerò l’ago
    Radicalmente poetico
    Con addosso la furia che avevano nel ’66
    E sono matto come Doppia E
    Ancora immersi fino alle ginocchia
    Nella merda del sistema
    Hoover, era un buttafuori
    Ti darò una dose
    Ma non s’avvicinerà mai
    Alla rabbia edificata dentro me
    Pugno nell’aria, nella terra dell’ipocrisia

I movimenti vanno e vengono
    I leader parlano, i movimenti cessano
    Quando le loro teste volano
    Perché tutti questi stronzi
    Hanno avuto delle pallottole in testa
    Dipartimenti di polizia, giudici, federali
    Sistemi al lavoro, per mantenere calma la gente

Sai che hanno seguito Martin Luther King
    Quando ha parlato in pubblico sul Vietnam
    Ha portato il potere ai non abbienti
    E poi è arrivato lo sparo

Con la poesia, fletto la mente
    Scuoto come Wilson, i testi non mancano mai
    Per quanto riguarda quella “fitnesse”
    Che devo fare, che devo fare per svegliarvi
    Per scuotervi, per distruggere le strutture
    Perché il sangue scorre ancora nella grondaia
    È come se io scattassi foto
    Ragazzi pazzi coi calci aprono
    L’otturatore della macchina fotografica
    Fissano la danza
    Poi mi attacco e mi muovo come fossi Cassius
    Faccio del rap con il passo balbettante
    Poi una bomba lasciata sui fascisti
    Sì, i vari uomini federali
    Che hanno steso schemi sopra il sogno
    E gli hanno messo una fine

Meglio che stiate attenti
    Alla retribuzione con la guerra mentale
    20 visioni su 20 e murales con metafore

Sistemi al lavoro, per mantenere calma la gente
    Sai che hanno assassinato X
    Ed hanno cercato di dar la colpa all’Islam
    Ha portato il potere ai non abbienti
    E poi è arrivato lo sparo

(wake up, rage against the machine)

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.