A.A.A. Ideali Cercasi

Home Forum Forum nirvanaitalia.it A.A.A. Ideali Cercasi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1617
    Anonimo
    Ospite

    secondo voi al momento ci sarebbe più bisogno di gruppi rock/alternativi fortemente politicizzati?
    Io vedo milioni di giovani che non hanno ideali, che non seguono per niente i fatti politici.
    Proprio ora mi sorge un’altra domanda…..O in realtà è che ce ne sono troppi ed è come se non ci fossero (parlo di gruppi come Green Day, System of a Down)???

    A me pare che quelli attuali astrattizzano le vere questioni di stato, e scrivono testi inneggiando alla non violenza—o alle “istituzioni”, ma non sanno o fanno finta di non sapere che le “istituzioni ” non esistono, non sono mai esistite: esistono i nomi, la persone corrotte.
    Ciao, grazie.

    #10822
    Anonimo
    Ospite

    a me pare che invece molti miei coetanei se ne sbattano della politica perche non gliene frega un cazzo, basta che si divertano ad ascoltare muscica da disco e a divertirsi. o se no abrracciano idee di destra perchè gente che se sebra più figa, i mass-media e qualche fottuto pezzo di merda di forza nuova e alternativa sociale ( e qualche altro stronzo della stessa risma9 gli fanno credere che tutto ciò che è diverso, oscuro o che non conoscono sia da abbattere. e te lo può assicurare uno che viene dal veneto, dove è ancora forte l’idea del fascio… ico04 ico11

    #10832
    SLIVER
    Partecipante

    come c’è gente che è di destra perchè fa figo c’è gente che si dice di sinistra per lo stesso identico motivo
    io sinceramente aborro la politica, mi fa schifo andare a votare perchè mi fa schifo dare credibilità ai politici italiani, non mi piace la musica politicamente impegnata o almeno le preferisco quella alla nirvana che parla della vita, la politica è ridicola e inutile e non è certo attraverso qualche testo musicale che la genet dovrebbe forgiare le sue credenze politiche
    ognuno ha un cervello che lo usi

    #10828
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io penso che avere piu’ gruppi impegnati non risolva nulla semplicemente peche’ nessuno li ascolta. Guardiamo in faccia alla realta’, solo una piccola minoranza ascolta musica rock fatta da gruppi, la grande massa e’ annebbiata dalla merdadance e neomelodica.
    Non sono invece daccordo per il non votare perche’ si fa il gioco del politico peggiore. mi spiego, se tu andassi ipoteticamente a votare, voteresti per il berlusca ? NOOOoooo…
    Allora cosa spera il berlusca da te ? L’unica sua speranza e’ che tu non vada a votare.
    Come vedi il non votare equivale a fare un favore al tuo peggior nemico

    #10833
    SLIVER
    Partecipante

    votare nullo cosa cambierebbe? il voto a prodi e soci non intendo darlo al massimo potrei votare pannella ico02

    #10835
    angekrt
    Partecipante

    votare nullo implica dare il voto alla maggioranza cioe’ a berlusca…

    #10829
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Infatti, come ti ho spiegato il non voto aiuta automaticamente il peggiore, a prescindere da quale effettivamente esso sia.
    Se hai simpatia per Pannella, che io ammiro molto anche non essendo daccordo con la liberalizzazione delle droghe, votalo, dai un po’ di forza in piu’ ad una lista che se lo merita veramente.

    #10823
    Anonimo
    Ospite

    per me votare nullo…equivale a non stare con nessuno…mi astengo e non do retta a nessuno perchè x me i politici sono tutti una massa di cretini…forse è un discorso un pò ignorante ma è così che la penso…

    #10824
    Anonimo
    Ospite

    Il discorso che tu li ritenga ignoranti, non adatti, ecc non fa una piega, ognuno ha il suo parere, pero’ resta il fatto che non votando, o votando nullo, aiuti il peggiore dei peggiori.

    #10836
    angekrt
    Partecipante

    infatti come ti ho detto anke io…se non vai a votare aiuti il peggio dell peggio…la feccia (berlusconi)

    #10834
    libero
    Partecipante

    ico02

    #10825
    Anonimo
    Ospite

    si lo so…avete perfettamente ragione…però che differenza fa votare altri che anche loro non sanno che pesci pigliare?…ah cmq per la cronaca non sono ancora maggiorenne…quindi ho espresso un parere che non può ancora essere attuato…scusatemi forse non dovevo…

    #10837
    angekrt
    Partecipante

    meglio ke non sei maggiorenne cosi’ hai il tempo di cambiare idea… ico03 ico03 ico03 ico03

    #10826
    Anonimo
    Ospite

    questa discussione è bella… il sito lo conosco da un bel po’ ma ho iniziato a leggere il forum da poco.
    Qualche gruppo politicizzato è rimasto ma, ahimè come dite voi, la gente è abbindolata dalle “commercialate”, credo che, alla fine, nella musica ognuna debba esprimere i propri sentimenti cantando ciò che si sente e se canta di politica (che, alla fine, per chi la sente al di là degli intrighi di palazzo ma come militanza dal basso, è sempre un sentimento) tanto meglio.
    L’ultimo album dei green day non era male però! ico08

    Volevo dire una cosa ai curatori del sito: il testo di “You know you’re right” mi pare dica “I’ve never failed to fail……….Paaaaaaaaaaaaaiiin” invece che “I’ve never felt so well”, ho trovato conferma sul sito http://www.lyrics.com…non prendetemi per pidocchioso
    ico02
    vi saluto e magari un altro giorno mi presenterò sulla sezione apposita del forum
    keep on rockin’
    spoonman

    #10830
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie della precisazione sul testo di “you know…”
    Tentero’ di capire cosa dice ascoltando per bene il pezzo, e’ la strada migliore.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.