5 – 8 Aprile 2010

Home Forum Forum nirvanaitalia.it 5 – 8 Aprile 2010

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 124 totali)
  • Autore
    Polly12
    Partecipante

Kurt74 – 31/1/2010 19:59

rixx cosa e’ l’italia dvd project ?

lo so, lo so, me tapino, scusami ma non riesco proprio ad impegnarmi in tal senso

L’Italian Dvd project è un Dvd dove sono presenti le tappe italiane, dove appunto c’è anche il concerto dell’ 19/11/91 Castello Roma, poi trovi la tappa a Mezzago del 26/11/89…
    Qui puoi trovare il trailer : http://dailymotion.virgilio.it/video/x50tkj_nirvana-italian-dvd-project-trailer_music ico01

Polly12
    Partecipante

Kurt74 – 31/1/2010 19:57

“Faccio parte del Nirvana Italia”
    GRANDEEEE 🙂

ico03 Come potevo non dirlo!!!

Polly12
    Partecipante

Abbiamo una nuova risposta

hellblau88 SCRIVE:

“difficile che manderanno ancora qualcosa sui Nirvana… l’ unico materiale che hanno è l’ Unplugged e il documentario ‘A night with’. Per vedere qualcosa di storico devi vedere su Rock Tv…

nel 2004 però fu molto interessante, c era l’ intera serata dedicata ai Nirvana… e io e miei compagni di classe lo prendemmo come un appuntamento da non perdere, visto che in quegli anni andava molto di moda essere rock-alternativi-punk … c’erano molti più gruppi rock di ora in onda su MTV (roba comunque commerciale… Foo Fighters, White Stripes, Offspring, Strokes… ma molto meglio della situazione attuale)….

Mi rattrista vedere che oggi non è più come allora… certo è anche giusto così e che i tempi si evolvano. E mi fa piacere che la passione per i Nirvana non sia morta…

Come ti ho detto i Nirvana ora non li ascolto (ogni tanto faccio un ritorno al passato) perchè adesso ho gusti musicali un pò più esigenti (migliori)…. però ai Nirvana devo molto… se non li avessi ascoltati non avrei certamente conosciuto i gruppi che ascolto ora”

Polly12
    Partecipante

Comunque rimane il fatto che in mtv non possiamo proprio sperarci..la redazione non mi risponde..è in sciopero e chissà quando torna.
    Jimmy, Rock tv, Mtv Brand New, Mtv Gold, in questi possiamo avere qualche speranza che trasmettino qualcosa.
    Se solo potessimo sapere se la programmazione di Jimmy postata da Lello è del 2010 o del 2009!

RoxyDoll
    Partecipante

Kurt74 – 29/1/2010 23:18

Stamane su MTV Gold ho visto Urlando contro il Cielo di Ligabue, quanti ricordi.
    Canal Jimmi ora si chiama solo Jimmi, anche lui concordo che e’ interessante rispetto agli altri canali supercommerciali.

Se ho capito bene ha 4 assi nella manica, due dei quali ha gia’ deciso di metterli in campo l’8 aprile. gli altri due non si sa.

trasmissioni:

programmazione:
    Chi ha ucciso Kurt Cobain?
    Classic Albums: Nevermind — 8 APRILE 1240
    Nirvana “Teen Spirit”

8 APRILE 1340
    The Cobain Case

Ma riupeto, non so se ho capito bene, il sito e’ un po’ incasinato, potrebbero anche essere date vecchie. Purtroppo non c’e’ l’anno.

Non vorrei rompere le uova nel paniere ma ricordo con certezza di aver visto l’anno scorso se non addirittura due anni fa una programmazione molto simile sempre su jimmy…..

Potrebbe anche essere che facciano una programmazione silime(alla fine meglio di niente!e noi che pretendiamo che siano anche originali…..)
    comunque a volte sky fa di questi scherzi in cui pubblicizzano trasmissioni con orari e date sballate…..

Se ho novità vi aggiorno ico03

Kurt74
    Amministratore del forum

Polly12 – 31/1/2010 22:54

lo so, lo so, me tapino, scusami ma non riesco proprio ad impegnarmi in tal senso

L’Italian Dvd project è un Dvd dove sono presenti le tappe italiane, dove appunto c’è anche il concerto dell’ 19/11/91 Castello Roma, poi trovi la tappa a Mezzago del 26/11/89…
    Qui puoi trovare il trailer : http://dailymotion.virgilio.it/video/x50tkj_nirvana-italian-dvd-project-trailer_music ico01

Polly ero ironico, c’e’ tutta una storia dietro 🙂

Rixx ma questo trailer lo hai fatto tu ? A che punto e’ il progetto ?

Polly12
    Partecipante

RoxyDoll – 31/1/2010 23:35

Stamane su MTV Gold ho visto Urlando contro il Cielo di Ligabue, quanti ricordi.
    Canal Jimmi ora si chiama solo Jimmi, anche lui concordo che e’ interessante rispetto agli altri canali supercommerciali.

Se ho capito bene ha 4 assi nella manica, due dei quali ha gia’ deciso di metterli in campo l’8 aprile. gli altri due non si sa.

trasmissioni:

programmazione:
    Nirvana “Teen Spirit”

8 APRILE 1340
    The Cobain Case

Ma riupeto, non so se ho capito bene, il sito e’ un po’ incasinato, potrebbero anche essere date vecchie. Purtroppo non c’e’ l’anno.

Non vorrei rompere le uova nel paniere ma ricordo con certezza di aver visto l’anno scorso se non addirittura due anni fa una programmazione molto simile sempre su jimmy…..

Potrebbe anche essere che facciano una programmazione silime(alla fine meglio di niente!e noi che pretendiamo che siano anche originali…..)
    comunque a volte sky fa di questi scherzi in cui pubblicizzano trasmissioni con orari e date sballate…..

Grazie mille Rob 🙂

Polly12
    Partecipante

Kurt74 – 31/1/2010 23:41

Polly ero ironico, c’e’ tutta una storia dietro 🙂

Oddio, quanto sono imbecille!
    Scusami! xD credevo parlassi seriamente.

Rixx
    Partecipante

‘Azz! Lo sai tu che sei niubba,allora la voce s’è sparsa assai!! Comunque ci vorrà ancora un pò di tempo prima che lo finiremo…
    Ah,il concerto al Castello non sarà integrale,ci saranno solo alcuni frammenti tratti dallo special “Tuttoinunanotte” trasmesso nel 1997 da TMC2. Quello “integrale” (esclusa Drain You) è già stato trasferito e circolato su dvd da anni.

-Lello: momentaneamente stiamo tentando di provarci noi,difatti non ti ho più chiesto nulla. Non credo coinvolgeremo altra gente,finiremmo solo per perdere ulteriore tempo… Un pò alla volta ci stiamo arrivando!

Rixx
    Partecipante

RoxyDoll – 31/1/2010 23:35

trasmissioni:

programmazione:
    Nirvana “Teen Spirit”

8 APRILE 1340
    The Cobain Case

Ehm…per essere precisi quella roba fu mandata in onda nel 2006,e non credo venga riproposta di anno in anno.Nevermind-Classic Albums è esattamente il medesimo documentario uscito nel 2005 su dvd ma trasmesso senza gli extra.The Cobain Case è un documentario bruttino con interviste a gente assurda (un negro che da della troia a Courtney,un barbone che gira con un auto allucinante,una tizia di Aberdeen che ha costruito una statua di Kurt ma è costretta a tenerla nel pollaio (per modo di dire..) perchè Krist Novoselic ha minacciato di distruggerla,un fulminato “santone” che parla di Cobain come se fosse Buddha…. ma ovviamente il tutto gira attorno alle indagini di Tom Grant e alle teorie del complotto. Decisamente una visione da “una botta e via,a mai più rivederci”. Ah,c’è anche Allen Wrench che se la ride di gusto.
    Alla fin della fiera l’unico documentario del lotto che merita è “Chi ha ucciso Kurt Cobain”,con interviste ai fondatori del Bloom,immagini del primo concerto italiano,ospiti “illustri” (Verdena,Serena Dandini,Barbara Volpi e altri)… Vi confiderò una cosa: in quello special sarei dovuto esserci anch’io… ico01 … Per pubblicizzare un sito concorrente a Nirvanaitalia (all’epoca non ero ancora iscritto,perdonami Lello!!) .Ma la cosa non andò in porto perchè la Dandini aveva ‘sforato’ i tempi e non c’era più spazio per me,così non mi fecero nemmeno venire in studio. Poi comprai lo speciale di “Jam” e notai che buona parte dell’articolo sul concerto al Bloom era stato “rippato” da un articolo che avevo scritto io stesso.Diciamo che non sono uscito bene da questa cosa,ero stato fregato su tutti i fronti!!
    Ma a conti fatti devo ammettere di essermi goduto lo special,curato dall’entusiasta Ezio Guaitamacchi.

Lello: il trailer l’ha fatto un mio amico su mie indicazioni.Vi piace? E quello che c’è dentro è solo un piccolo assaggio…. ico14

DollSteak
    Partecipante

E pensare che io sto Chi ha ucciso kurt Cobain me lo son perso come una pollastra… ma lo trovo su youtube?
    Merita davvero? ^^

Polly12
    Partecipante

DollSteak – 1/2/2010 20:30

E pensare che io sto Chi ha ucciso kurt Cobain me lo son perso come una pollastra… ma lo trovo su youtube?
    Merita davvero? ^^

Su youtube lo trovi!
    Io lo sto scaricando in tutte e dieci le parti, per rivederlo e una volta fatto le assemblerò, quindi poi posso passartelo molto volentieri.
    Il documentario, come ben sia, ripercorre la vita di Kurt attraverso vari ospiti, sono varie interviste.
    Ed è un bel documentario, dove è presente anche un’intervista ai Verdena.

Per quanto riguarda la programmazione di Jimmy ho scoperto che quella postata qui, come s’era già detto, purtroppo è del 6 aprile 2007, ma chi lo sa che quest anno non ripropongano una bella maratona su con “Chi ha ucciso Kurt Cobain?” “The Cobain case” “Classic Album: Nevermind” “Nirvana Teen Spirit: The Director’s Cut”.
    Ecco qui l’articolo del 2007:

Il 6 aprile 1994 scompariva in modo controverso un mito musicale chiamato Kurt Cobain. Ancora oggi se ne discute. A dodici anni esatti della scomparsa del leader dei Nirvana, gruppo che in soli cinque anni è entrato nell’Olimpo del rock, Jimmy (SKY canale 140) gli dedica uno Speciale. Un’intera serata, quella del 6 aprile, che prevede a partire dalle 23.20 la messa in onda tre film-documentario. Al centro della ricca programmazione non solo la figura affascinante di Cobain ma anche i Nirvana, gruppo portabandiera del grunge di Seattle, simbolo del disagio e dell’apatia di un’intera generazione. L’ascesa e la caduta dell’artista vengono ripercorse da Ezio Guaitamacchi nello Speciale intitolato Chi ha ucciso Kurt Cobain?, in onda alle 23.20: il giornalista in compagnia di ospiti e colleghi ripercorre la vita dell’artista e, di sfondo, la storia di un gruppo.

Alle 23.50 è la volta del documentario The Cobain Case incentrato sulle indagini effettuate da un investigatore privato. La morte di Cobain, passata alle cronache come il suicidio di un “poeta maledetto”, sembra perdere di consistenza di fronte a prove che aprono scenari diversi. Tom Grant, un investigatore privato di Los Angeles, viene ingaggiato il 3 aprile 1994 da Courtney Love che intende ritrovare il marito Kurt, scappato dalla clinica di disintossicazione a Marina Del Rey in California il 1 aprile. Il corpo senza vita di Cobain viene ritrovato sette giorni dopo nella sua casa di Seattle, ucciso da un colpo di arma da fuoco. La polizia di Seattle, dopo tre giorni di indagini, afferma che si tratta di suicidio. Insospettito da molti elementi oscuri, l’investigatore decide di andare a fondo con le indagini. In seguito anche il Dipartimento di Polizia considera l’ipotesi del suicidio sempre più fragile e gli esami medici sembrano sostenere senza ombra di dubbio l’evidenza dell’omicidio. “The Cobain Case” raccoglie un repertorio esclusivo, interviste a Kurt Cobain e agli altri membri dei Nirvana, alla moglie Courtney Love e a tutti i principali soggetti coinvolti nell’inchiesta.

Si prosegue alle 01.00 con una puntata di Classic Album dedicata al disco Nevermind. Uscito nel 1991, il disco porta nello scenario musicale un genere del tutto inedito, il “grunge”. Nevermind è stato il secondo album del trio di Seattle, con Kurt Cobain voce e chitarra, Chris Novoselic al basso e Dave Grohl alla batteria. I tre sono ancora sconosciuti al grande pubblico, al loro attivo hanno solo un altro album intitolato Bleech e uscito per la Sub Pop di Seattle nel 1989. Nel corso del documentario Krist Novoselic e Dave Growl raccontano del loro passato, della registrazione di Nevermind e dell’eredità lasciata da Kurt Cobain. Inoltre, interviste con Garry Gersh, Butch Vig, Jonathan Ponneman e Nils Bernstein della Sub Pop Records, Thurston Moore della Sonic Youth, Jack Endino e molti altri protagonisti.

Lo Speciale si chiude alle 02.00con il documentario Nirvana Teen Spirit: The Director’s Cut, un documento sull’album dei Nirvana e sulla loro eredità musicale, reso prezioso da 20 minuti di repertorio inedito. Il film narra la storia della band, dagli esordi alla conquista della scena musicale internazionale. Girato soprattutto nella città natale di Kurt, raccoglie le testimonianze di gente dalle strade di Seattle e di molte persone vicine alla band durante i momenti cruciali della loro carriera.

Speriamo ci sia uno speciale anche quest’anno! Teniamoci informati!
    Marta, ti faccio sapere per il documentario “Chi ha ucciso Kurt Cobain”, tanto ci sentiamo anche su msn 🙂

DollSteak
    Partecipante

grazie gentilissima! se c’è su youtube me lo vedo volentieri anche senza scaricarlo! ^^
    Il mio pc purtroppo è già saturo 🙁

Kurt74
    Amministratore del forum

Rixx – 1/2/2010 20:22

Vi confiderò una cosa: in quello special sarei dovuto esserci anch’io… ico01 … Per pubblicizzare un sito concorrente a Nirvanaitalia (all’epoca non ero ancora iscritto,perdonami Lello!!) .Ma la cosa non andò in porto perchè la Dandini aveva ‘sforato’ i tempi e non c’era più spazio per me,così non mi fecero nemmeno venire in studio.

Lello: il trailer l’ha fatto un mio amico su mie indicazioni.Vi piace? E quello che c’è dentro è solo un piccolo assaggio…. ico14

Ricordo la Dandini intervistata per l’apparizione a Tunnel dei Nirvana, si tratta di quell’intervista ? Non credo che ci siano ulteriori interviste fatte alla Dandini o sbaglio ? Ma quella che ricordo io era molto breve, come ha fatto a sforare ? Oppure sono cose diverse ? Sarebbe stato bello vederti in TV, cavolo che fregatura. Di che anno parliamo ?

Il Trailer e’ un capolavoro, ma quindi vuol dire che il lavoro e’ completo ? So che quando finirai, se non lo hai gia’ fatto, mi mangero’ le mani per non aver fatto il mio riversaggio.

Polly12
    Partecipante

DollSteak – 1/2/2010 20:51

grazie gentilissima! se c’è su youtube me lo vedo volentieri anche senza scaricarlo! ^^
    Il mio pc purtroppo è già saturo 🙁

Bè allora puoi tranquillamente vederlo lì!!!
    Si, anche il mio fra un pò esplode :p

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.