Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › MTV nirvana
- Questo topic ha 1 risposta, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
3 Agosto 2010 alle 23:22 #2674AnonimoOspite
ciao a tutti! ho saputo troppo tardi purtroppo che settimana scorsa hanno trasmesso su MTV qualcosa sui nirvana, o meglio credo fosse stato più qualcosa su Courtney Love, ma mi hanno consigliato cmq di guardarlo! sapete per caso se faranno qualche replica in questi giorni? o cmq se trasmetteranno qualcosa sui nirvana? Grazie in anticipo a tutti!! ico01
4 Agosto 2010 alle 5:33 #33447AnonimoOspiteCiao!
Ti conviene cercare su internet il palinsesto di Mtv per vedere se manderanno eventuali repliche della trasmissione su Courtney Love; quanto a trasmettere qualcosa sui Nirvana… La vedo un po’ dura! Però ho visto una pubblicità che annuncia un nuovo programma, “Musicology” (tipo documentari su gruppi e musicisti storici), c’è da tenerlo d’occhio. Purtroppo lo trasmettono solo su Mtv Gold, il canale di Sky – quindi io tipo non posso vederlo.4 Agosto 2010 alle 14:00 #33458Polly12PartecipanteMa mi sta stupendo Mtv gold *-* , anche io ho visto Musicology, mi incuriosisce da matti, lo fanno tutti i giorni.
L’altro giorno ho visto lo speciale sui Rolling Stones, sempre su mtv gold e poi su mtv [normale] hanno fatto Sid & Nancy e uno speciale sui Pink Floyd in quest’ultimo periodo.
Magari mtv sta migliorando 😛 Per quanto riguarda lo speciale, i ‘Behind the music’ li ripetono spesso, quindi dovrebbero fare in questi giorni le repliche, riguardo i Nirvana mtv in questo periodo manda solo Live at reading, molto ma molto tagliato, l’hanno fatto il 2 aprile e un venerdì di poche settimane fa, speriamo mandino qualcosa di nuovo 😀4 Agosto 2010 alle 14:11 #33448AnonimoOspiteNon ti stupire: se paghi, puoi avere quasi tutto quello che desideri, speciali musicali compresi.
Se fanno uno special sui Nirvana, registralo per la salute di Rixx (io non ho Sky e quindi Mtv Gold non posso vederlo). ico024 Agosto 2010 alle 18:03 #33450RixxPartecipanteSì Sì Sì,se fanno qualcosa fatecelo sapere,e soprattutto se fanno qualcosa su Mtv Gold please REGISTRATELO,anche su vhs,non importa il formato,poi per trasferire in digitale eventualmente ci penso io. Lo dico perchè è una vita che spero che Mtv Gold faccia qualcosa di decente sui Nirvana (vi ricordo che quella rete detiene i diritti su parte degli archivi storici di Videomusic,che sui Nirvana avevano roba a pacchi e che non viene riproposta da…oh,ormai 10 anni!!!) ma purtroppo non avendo Sky non ho mai potuto controllare. Occhio ai palinsesti,quindi,e dito pronto sul tasto REC del videoregistratore!!!!
4 Agosto 2010 alle 20:08 #33459Polly12Partecipanteio controllo sempre, ogni volta che accendo la tv, spero che mtv gold mandi qualcosa, dato che come dici, Rixx, sui Nirvana hanno parecchia roba in archivio spero che prima o poi faranno un bello speciale.
5 Agosto 2010 alle 8:48 #33464slushbrainPartecipanteRixx – 4/8/2010 20:03
..(vi ricordo che quella rete detiene i diritti su parte degli archivi storici di Videomusic,che sui Nirvana avevano roba a pacchi e che non viene riproposta da…oh,ormai 10 anni!!!)..
Videomusic è stata la migliore tv di sempre!
*___*5 Agosto 2010 alle 10:02 #33454ThebeatterModeratoreslushbrain – 5/8/2010 10:48
Rixx – 4/8/2010 20:03
..(vi ricordo che quella rete detiene i diritti su parte degli archivi storici di Videomusic,che sui Nirvana avevano roba a pacchi e che non viene riproposta da…oh,ormai 10 anni!!!)..
Videomusic è stata la migliore tv di sempre!
*___*Passava anche tanta “merda”! ico02
5 Agosto 2010 alle 11:15 #33460Polly12Partecipanteogni canale ha i suoi lati positivi e negativi (:
5 Agosto 2010 alle 16:49 #33451RixxPartecipantethebeatter – 5/8/2010 12:02
slushbrain – 5/8/2010 10:48
Rixx – 4/8/2010 20:03
..(vi ricordo che quella rete detiene i diritti su parte degli archivi storici di Videomusic,che sui Nirvana avevano roba a pacchi e che non viene riproposta da…oh,ormai 10 anni!!!)..
Videomusic è stata la migliore tv di sempre!
*___*Passava anche tanta “merda”! ico02
Confermo,di recente ho avuto in mano alcune VHS con registrazioni da Videomusic annata 1994-1995 ed effettivamente,in mezzo a qualche perla,c’era una marea di letame. Robe ormai dimenticatissime proprio perchè hanno lasciato il tempo che hanno trovato (davvero,pensavo che solo gli anni 80 avessero potuto produrre la peggior fetenzia,ma in realtà molte cose dei ’90 erano pattume di quart’ordine). Non parliamo poi dell’ultimo periodo,quando divenne TMC2… I programmi duravano 10 minuti,poi ti toccava sorbirti 15 minuti di pubblicità (di cui 10 erano tutti “Cinema Amor Mio”,che ovviamente sponsorizzava in gran parte le pellicole distribuite da Cecchi Gori…),così a ritmo continuo.
Duole dirlo,ma VideoMusic non era ‘sta gran cosa,anche se ogni tanto forniva interessantissime trasmissioni (Indies,per esempio,o la mitica Sgrung) e soprattutto spediva inviati con telecamera praticamente a ogni concerto nel territorio italiano,col risultato che il loro archivio deve sicuramente contenere una valanga di potenzialmente slurposo materiale sommerso dal tempo e dalla polvere… ico08Tornando in topic,mi raccomando tenete d’occhio i palinsesti di Mtv Gold,ma anche Mtv Brand New (se esiste ancora) !
Qualche anno fa ero in contatto con il responsabile della nuova serie “A Night With” e gli suggerii tutta una serie di cose interessanti che potevano essere rintracciate e trasmesse. Rispose entusiasta e si diede da fare,ma si ritrovò contro un muro di ostilità dai “Piani Alti”. Praticamente,i boss non erano interessati a investire in una band morta e sepolta (è vero sì che detengono il materiale in archivio,ma per essere trasmesso è necessario pagare i diritti,e loro non volevano sporcarsi le mani) e quindi non se ne è mai fatto nulla.
L’unica speranza,mi disse,poteva essere Mtv Gold,canale che allora era appena nato e che aveva necessità di crescere (difatti i primi anni non si è visto altro che videoclip anni 80 in loop a ritmo continuo…). Evidentemente ora comincia a ingranare ed essere seguito. Chissà mai,quindi che non possa regalarci qualche sorpresa in futuro…Comunque,per dovere di cronaca,dal 2000 a oggi l’unico clip da Videomusic che MTV (che sia quello “in chiaro” o che sia Mtv Brand New) ha trasmesso è stata Lithium (integrale) dal concerto al Teatro Castello del novembre ’91 (lo trasmisero nel corso di “Mtv Disco 2000”,nello special su Kurt dell’aprile 2004 e un pezzettino fu riproposto appunto nella nuova serie “A Night With” del 2006).
La speranza,ovviamente,è che un giorno venga ritrasmesso l’intero concerto… (sarebbe una bella upgrade rispetto all’ormai vetusta,e unica,prima trasmissione del 1992,catturata solo su videocassetta.Trasmetterlo e registrarlo con le tecnologie odierne incrementerebbe di parecchio la qualità di visione e ascolto…).E’ tutto.
6 Agosto 2010 alle 10:33 #33456DollSteakPartecipanteUhhh vero! Me lo ricordo che lo passarono ad A Night With 🙂 Non mi ricordavo l’anno preciso però sì, a occhio e croce i conti tornano ^^
Sono troppo giovane per Video Music.
Al massimo TMC2 😀6 Agosto 2010 alle 10:57 #33465slushbrainPartecipanteDollSteak – 6/8/2010 12:33
Sono troppo giovane per Video Music.
Al massimo TMC2 😀ho sbagliato volevo dire TMC2..
(videomusic non la prendevo nemmeno..)TMC2 è stata la migliore tv di sempre!!
*___*ok mandava anche tanta spazzatura, ma era diversa da mtv. aveva quell’aria avventurosa e underground tipica degli anni’90…^^
non c’erano vj superfighi, ma trasmettevano calore umano..!! O.O
e le trasimissioni serali dedicate ai generi rock-metal-punk.. magnifiche!6 Agosto 2010 alle 19:04 #33452RixxPartecipanteslushbrain – 6/8/2010 12:57
DollSteak – 6/8/2010 12:33
Sono troppo giovane per Video Music.
Al massimo TMC2 😀ho sbagliato volevo dire TMC2..
(videomusic non la prendevo nemmeno..)TMC2 è stata la migliore tv di sempre!!
*___*ok mandava anche tanta spazzatura, ma era diversa da mtv. aveva quell’aria avventurosa e underground tipica degli anni’90…^^
non c’erano vj superfighi, ma trasmettevano calore umano..!! O.O
e le trasimissioni serali dedicate ai generi rock-metal-punk.. magnifiche!Vedi sopra…TMC2 era la nuova ragione sociale di VideoMusic (cambiava il nome ma la frequenza era la medesima.Ovviamente era cambiato anche il proprietario,Cecchi Gori appunto,ed è per questo che ci si ritrovava con migliaia di stacchi pubblicitari al giorno….). La trasmissione serale dedicata al rock-metal era la succitata Sgrung (ogni tanto,a fine ’90, passavano anche Sonic Youth,Nirvana,Alice in Chains…poca roba comuque,il resto era il nu metal di merda che andava per la maggiore in quel periodo!),condotta da Mixo (che è tutto ciò che un vj NON dovrebbe essere…altro che calore umano !! ico08 ) .Un buon programma monografico (condotto purtroppo da un coglione di cui al momento mi sfugge il nome) era Nightfile. Le telecamere di TMC2 erano presenti anche durante il primo Indipendent Days a Bologna,nel 1999… C’ero andato e ricordo d’aver visto il broadcast qualche giorno dopo. Negli anni precedenti VM registrò e trasmise decine di concerti fighissimi (Ramones,Black Sabbath,Negazione…). Altra grande trasmissione era Indies,condotta da Attilio Grilloni e Paolo Piccinini (scrivevano entrambi su Dynamo!,rivista ormai dimenticata che,volendo fare un paragone,ricordava per certi versi la defunta Punkster che usciva in edicola pochi anni fa),anche qui decine di interviste e spezzoni live a gruppi fighi,spesso alle loro prime apparizioni italiane (intervistarono i Green Day al Bloom nel ’94,Dookie era uscito da poco ed aveva già sbancato!).
Insomma,tutto quello che attualmente MANCA a Mtv: non c’è più informazione su quanto accade nel belpaese,su chi passa nei nostri palchi,sulla cazzo di MUSICA. Solo serie televisive,programmi fashion del cazzo,videoclip sempre meno… Su quell’aspetto Videomusic/TMC2 ,pur con tutti i suoi difetti,era anni luce avanti all’attuale Mtv. E sì,manca molto anche a me… ico076 Agosto 2010 alle 21:52 #33466slushbrainPartecipanteti ringrazio delle info che fa sempre piacere avere.. ma ripeto, secondo me tmc2 – e i suoi vj – aveva quel “calore umano” che mtv non ha. e quel modo di fare che la portava ad alzare il culo e andare a vedere quello che succedeva in giro.
bisogna dire anche che tmc2 e mtv sono lo specchio di due momenti diversi, e che se la prima era una piccola rete commerciale la seconda è una multinazionale planetaria.. quindi il paragone forse non ci sta proprio!!
7 Agosto 2010 alle 12:07 #33453RixxPartecipanteGiusta osservazione,Slushbrain.Arguta. Ecco perchè mi trovo ad essere nostalgico di TMC2/VM,nonostante le pecche tipiche di una tv commerciale. Non ho mai seguito Mtv perchè fino all’ “avvento” del digitale terrestre nemmeno si vedeva a casa mia,ma quando la vedevo da amici,cinque o sei anni fa,la trovavo decisamente migliore di quanto posso constatare adesso,quando mi capita di finirci sopra durante lo zapping quotidiano. Inutile dire che cambio canale immediatamente…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.