Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
gatto 4Partecipante
…hi,hi,hi già vedo le vostre facce…questo ci parla della copertina, delle foto ma non di come suonano i dischi…ragà sono un collezionista serio vorrete mica che una puntina tocchi i sacri solchi delle mie limited edition….ecco adesso potete tirarmi pomodori, sedie, sassi, lp dei nirvana…quello che volete… ico03
gatto 4PartecipanteGrazie per aver sistemato il casotto che ho fatto ico03 …è andato perso però il mio post dove correggevo la recensione..
gatto 4PartecipanteCome promesso, ecco una breve recensione del doppio vinile uscito per il ventennale di Incesticide.
L’ho comprato on line come tanti altri pezzi della mia collezione, 21 giorni l’attesa, comprato in USA.
Il vinile in mano “si sente” un doppio da 200Gr è un’oggetto sostanzioso il peso è piacevole e da una bella sensazione di materiale, cosa che compensa in parte la solita sensazione di aver speso dei soldi per una cosa che già si conosce a memoria…ma il collezionismo è una malattia, quindi…
La copertina è in cartone spesso, apribile a metà come i vinili doppi, l’immagine davanti ha la scritta Incesticide in piccolo nell’angolo in basso a sinistra come l edizione originale USA.
L’immagine del retro copertina ha i titoli sulla sinistra e il numero dell’edizione limitata in alto a destra ( il mio è il numero 0265 ).
Una volta aperta la copertina all’interno c’è la stessa immagine in bianco e nero dell edizione CD Usa quella con le facce dei membri della band con sotto i nomi e I crediti. Sull’altra facciata c’è l’immagine live del gruppo quella delle altre edizioni.
Le buste che contengono i vinili sono quelle che di norma vengono definite versione “lusso” cioè con la carta velina all’interno e l’esterno in carta bianca neutra, nessuna immagine è stampata su di esse.
Il vinile dei dischi è nero ( speravo di vederlo uscire colorato…) le etichette sono simile a quelle standard stesso design e impostazione dei crediti, i pezzi sono così divisi sulle facciate dei due vinili:
Lato A Dive, Sliver, Stain, Been a son.
Lato B Turnaround, Molly’s lips, Son of a gun, ( new wave ) Polly
Lato C Beeswax, Downer, Mexican seafood, Hairspray queen, Aero zeppelin
Lato D Big long now, Aneurysm
La scaletta originale non è quindi stata cambiata.
Sulla plastica di protezione dell album c’è un adesivo tondo arancio che ci ricorda le principali caratteristiche del disco.
Questo è il prodotto, nient’altro da descrivere.A conti fatti quindi mancano le foto a colori live che sono presenti anche nelle versioni su K7, manca la foto in bianco e nero live e non c’è nemmeno una riedizione delle famose “liner notes” scritte da Kurt presenti solo in alcune edizioni, io ad’esempio non le ho mai viste e mi avrebbe fatto piacere averle tra le mani magari stampate su un foglio di carta A4, questa era l’occasione buona, ma non è stata sfruttata.
Personalmente sono contento di averne una copia, ma non credo sia stato fatto tutto quello che si poteva per celebrare quello che secondo me è un album molto bello dei Nirvana, considerarlo solo una raccolta di B-side è riduttivo, se solo penso che Aneurysm è solo lì mi vengono I brividi.
L’aver lasciato bianche le copertine interne dei vinili è assurdo, una volta che si ha a disposizione lo spazio non lo si sfrutta…
Peccato un’altra occasione sfruttata a metà, la lista comincia a diventare lunghetta…gatto 4PartecipanteEh ti capisco, alla fine si tratta di decidere se vale o no la pena di spendere soldi per avere tra le mani sempre la stessa cosa…poi sti RSD sono una presa in giro…sei costretto a spendere di più solo perchè la distribuzione è fatta adminkiam…appena l’avrò tra le mani saprò se ho speso bene o no…
-
AutorePost