With The Lights Out vol.2 ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it With The Lights Out vol.2 ?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 107 totali)
  • Autore
    Rixx
    Partecipante

La lettera era nei Diari. Che a loro volta sono un insieme di appunti,lettere mai spedite,bozze ecc.

Rixx
    Partecipante

SAPPY – 29/8/2013 11:48

…Una domanda Rixx…Quanti brani ha registrato con Dylan Carlson?
    Oltre a DIVINE AND BRIGHT, Kurt ha cantato anche nel meraviglioso ep degli Earth che si chiama Extra-Capsular Extraction. Esiste altro materiale, altre session, altra robbbbba di Kurt con Dylan ?

Sono quasi sicuro di aver risposto a questa domanda (che mi avevi fatto sempre tu!!) tempo addietro,prova a vedere se esiste il thread apposito (se non ricordo male,esiste). Oppure butta un’occhio sulla NL Session History e troverai la risposta.

Sappy
    Moderatore

ico08 la memoria fa cilecca! ico02

Kurt74
    Amministratore del forum
    Liturgy
    Partecipante

Rixx – 28/8/2013 21:39

Inoltre,Cross avrà sì esagerato con un’eccessiva drammatizzazione di certi eventi (arrivando persino a ricostruire in maniera fin troppo artificiosa certe situazioni fin troppo private) ma devi pur sempre tenere conto che Heavier Than Heaven si basa anzitutto sui diari di Kurt . E lì non si scappa : Cross non ha fatto altro che riportare stralci di quanto scriveva Cobain sulla sua vita privata . E anche la lettera mai spedita a Krist (su Cobain Inedito) vale più di mille biografie : Kurt era chiaramente intenzionato a mollare i due e riformare i Nirvana come progetto solista . Che poi non l’abbia mai inviata è un altro discorso , ma mi sembra un motivo sufficiente per pensare che non ci sarebbe stato alcun nuovo disco assieme a Krist e Dave . Il litigio tra Kurt e Krist all’aeroporto Sea-Tac non se l’è inventato Cross …. in quell’occasione Kurt mandò definitivamente affanculo il suo bassista . Difficilmente avrebbe potuto esserci un futuro , a quel punto la situazione era precipitata e Kurt era diventato sempre più intrattabile . A voler essere ottimisti , se non si fosse schioppato le cervella me lo sarei comunque immaginato ritirato dalla carriera musicale .

E stava pure divorziando da courtney ( L’ha detto lei eh, e la registrazione è alla portata di tutti, nonostante lei abbia negato sempre dopo).

1987-1994
    Partecipante

mmm… forse x il 2014 qualcosa verrà tirato fuori..
    non credo che il ventennale passerà senza nessuna uscita..
    un box-set secondo me è più che probabile..
    con tutto il materiale di cui abbiamo discusso(con i nirvana,collaborazioni con altri musicisti,demo solisti)
    se ne potrebbero fare 2 di box-set!!! anche perché forse c’è anche altro materiale di cui non si è mai parlato..
    molto interessante “forgotten tune”, ottima qualità di registrazione x una rehersal.. chissà se ci sono altre rehersal registrate così..

Rixx
    Partecipante

Continuo a pensare che non ci sarà un box set nel 2014. Primo,perchè il ventennale della morte non è un evento da celebrare (WTLO è stato un caso a parte,non dimentichiamoci che in origine sarebbe dovuto uscire nel 2001,poi è stato annullato e infine posticipato) ,secondo perchè il cofanetto esce già quest’anno e sarebbe stupido per loro bruciare prezioso materiale inedito (che,ricordiamolo,E’ SEMPRE DI MENO) immettendo sul mercato 2 cofanetti di fila.
    L’anno prossimo probabilmente uscirà il docufilm. E si vocifera che i Nirvana verranno inseriti nella R’n’R Hall of Fame (sempre ammesso che decidano di parteciparvi). Questo genere di cose,più che a un cofanetto di inediti,di solito portano a un best of (o comunque a qualcosa di commerciale). Per cui non mi farei affatto grosse illusioni. Novoselic l’ha detto : “Non ci sarà nessun cofanetto per il venticinquennale” (intendeva di In Utero) . Non vogliono lucrare troppo su Kurt.
    Se uscisse qualcosa sarebbe a nome Cobain (quindi gestito dalla Love) e non sotto i Nirvana. Dopo IU Deluxe,io non mi aspetto nient’altro per almeno i prossimi 5 anni (e se sarà qualcosa,sarà un live).

Liturgy
    Partecipante

Docufilm??? Cioè???

Sappy
    Moderatore

Ma il brano denominato ERECTION (contenuto con questo nome nella raccolta The Chosen Reject) è mai stato provato in gruppo?

Rixx
    Partecipante

@ Liturgy: è di pubblico dominio la notizia che Brett Morgen (regista che ha firmato il recente documentario sui Rolling Stones “Crossfire Hurricane”) stia lavorando su un documentario su Kurt che dovrebbe uscire l’anno prossimo. In precedenza Courtney avrebbe voluto fare un film vero e proprio,c’era una sceneggiatura decisamente interessante basata sull’idea che il tema del film sarebbe dovuto essere incentrato sugli amori che Kurt avrebbe avuto in vita (Tracy,Toby,Courtney) e il suo struggersi per loro. Ma lo studio non lo considerò interessante e cestinò l’idea. Così,dopo anni passati e ancora nulla in mano,si è pensato di coinvolgere Morgen per farne un documentario. Le ultime dichiarazioni del regista dicono che ha intenzione di farne “il The Wall della nostra generazione”… qualcosa di visivamente forte,insomma.

http://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala/kurt-cobain-film-su-di-lui-2014-084919172.html

E anche

http://www.huffingtonpost.com/2013/01/05/kurt-cobain-documentary-brett-morgen-nirvana-film_n_2415774.html

@ Sappy : il brano in realtà si chiamerebbe ERECTUM e ovviamente è stato provato,visto che doveva essere registrato nel Dale Demo (se solo non fosse finito il nastro …. ) . Stiamo parlando di Raunchola!!!

Sappy
    Moderatore

Dovevo scrivere CREATION e ho scritto ERECTUM pardon….parlo di questo comunque
    http://www.youtube.com/watch?v=fSgQ75m55m0

Rixx
    Partecipante

SAPPY – 31/8/2013 11:26

Non si sa nulla di nulla,e anche Creation è solo un titolo ipotetico , non c’è certezza assoluta che sia quello voluto da Kurt per quella canzone.

Sappy
    Moderatore

Rixx – 31/8/2013 13:31

SAPPY – 31/8/2013 11:26

Non si sa nulla di nulla,e anche Creation è solo un titolo ipotetico , non c’è certezza assoluta che sia quello voluto da Kurt per quella canzone.

Ma si sa qual’è la demotape dalla quale proviene questo brano?
    Sarà la stessa di Don’t want it all?

Rixx
    Partecipante

Non si sa. Quei pezzi possono essere anche stati registrati a mesi di distanza e non potremo mai avere certezza assoluta su date e quant’altro. Si sa solo che risalgono al 1988.

Sappy
    Moderatore

Rixx – 31/8/2013 16:01

Non si sa. Quei pezzi possono essere anche stati registrati a mesi di distanza e non potremo mai avere certezza assoluta su date e quant’altro. Si sa solo che risalgono al 1988.

ico02 però mi chiedo una cosa….com’è saltato fuori questo brano? CHI lo ha reso pubblico?
    CHI ha reso pubblici i Montage of…?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.