Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › What’s “POST GRUNGE”?
- Questo topic ha 26 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da R.D..
-
AutorePost
-
1 Agosto 2007 alle 16:53 #17415dookiePartecipante
una volta sono andato in un locale dove c’erano i finley x sbaglio… sono sparito via subito!!
fanno un tipo di musica pop banale da idioti ico08
gli afterhours quelli si nn son male e fan qualcosa di simile a grunge…. ico092 Agosto 2007 alle 20:03 #17402AnonimoOspiteSarò ripetitiva,ok..andrò contro la premessa che Anorexorcist ha fatto(quidni se vuoi mi puoi anche picchiare,maledire e cose del genere ico03 )..però questa ricerca di gruppi post-grunge,boh…non la vedo molto bene…anche questa evoluzione suddivisa a dua volta..boh…credo che sia solo frutto dei giornalisti,che non avendo nulla da fare,iniziano ad inventarsi questi sottogeneri…boh…infine secondo me i gruppi si evolgono non possono rimanere legato ad uno genere preciso…come per esempio i Nirvana…sono nati come grunge,si però hanno fatto anche un cd che più rock non c’è(ok mia umile opinione,ma In Utero è troppo rock!)…anche i Verdena…agli esordi si sentiva molto l’influenza dei Nirvana,ma se li si ascolta adesso,beh,l’influenza è davvero effimera(forse la voce di Alberto,il modo di cantare)…gli Afterhours non li vedo affatto grunge…uhm..la musica non è affatto grunge…magari avevano un po’ l’attitudine…ma boh…vabbè questo è solo un vaneggio,scusate ico03
2 Agosto 2007 alle 22:11 #17416dookiePartecipanteè una tua idea la acceteremo tutti come tale!!
credo ke sia molto probabile x una band evolversi….. ma secondo te, credi ke il grunge sia morto??? ico05
ico142 Agosto 2007 alle 22:12 #17417dookiePartecipantecmq ho letto sui diari di kurt e mi sembravo ke non gli stesse molto simpatica l’indie-rock…. ico09
2 Agosto 2007 alle 22:16 #17423R.D.Partecipantei nirvana erano indie -rock… almeno fino al 1991…
2 Agosto 2007 alle 22:20 #17418dookiePartecipanteveramente?pensavo ke l’indie-rock fosse molto più tranquilla dei nirvana di bleach ico15
2 Agosto 2007 alle 22:22 #17424R.D.Partecipanteindie rock è per “indipendent rock”, indipendentemente dal genere musicale suonato.
la sub pop era un’etichetta indipendente, quindi…
2 Agosto 2007 alle 22:30 #17419dookiePartecipantecapisco….. ico06
3 Agosto 2007 alle 8:07 #17403AnonimoOspitenam – 2/8/2007 10:03 PM
Sarò ripetitiva,ok..andrò contro la premessa che Anorexorcist ha fatto(quidni se vuoi mi puoi anche picchiare,maledire e cose del genere ico03 )..però questa ricerca di gruppi post-grunge,boh…non la vedo molto bene…anche questa evoluzione suddivisa a dua volta..boh…credo che sia solo frutto dei giornalisti,che non avendo nulla da fare,iniziano ad inventarsi questi sottogeneri…boh…infine secondo me i gruppi si evolgono non possono rimanere legato ad uno genere preciso…come per esempio i Nirvana…
…Probabilmente la mia premessa non era poi così chiara… Io la penso esattamente come te. Ho aperto questo topic proprio cercare un confronto con voi, per tentare di capire se ero io a non riuscire a vedere l’evoluzione che qualcuno stabilisce tra “grunge” e “post-grunge” o se….non c’è nessun legame tra i due termini! Non era una richiesta di gruppi “post-grunge”…chiedevo a voi e a me di mettere in evidenza delle affinità, se ce ne sono. Per me, soprattutto per quel che riguarda i Nirvana, è gia difficile incasellare ed etichettare un singolo gruppo (è ovvio inserire un gruppo ina categoria ampia, ma infilarsi nelle sottocategorie è sempre rischioso e soggettivo, talvolta), figurati stabilire delle linee evolutive (e delle “sotto-linee” evolutive: primo posto-grunge, secondo ecc…)!!
Spero di essere spiegata meglio stavolta ico033 Agosto 2007 alle 11:12 #17404AnonimoOspiteio sn ignorante in materia…e magari nn riesco a capire certe sottigliezze musicali…ma a mio parere queste suddivisioni nn credo che abbiano fondamenta solide…è normale che un genere si evolva…che col tempo si modifichi…perda delel caratteristiche per acquistarne delle altre e trasformarsi in altro…e questo si dimostra anche nell’evoluzione musicale di alcuni gruppi da voi citati…cm i verdena..anche i nirvana…e molti altri
3 Agosto 2007 alle 16:53 #17405AnonimoOspiteAnorexorcist – 3/8/2007 10:07 AM
nam – 2/8/2007 10:03 PM
Sarò ripetitiva,ok..andrò contro la premessa che Anorexorcist ha fatto(quidni se vuoi mi puoi anche picchiare,maledire e cose del genere ico03 )..però questa ricerca di gruppi post-grunge,boh…non la vedo molto bene…anche questa evoluzione suddivisa a dua volta..boh…credo che sia solo frutto dei giornalisti,che non avendo nulla da fare,iniziano ad inventarsi questi sottogeneri…boh…infine secondo me i gruppi si evolgono non possono rimanere legato ad uno genere preciso…come per esempio i Nirvana…
…Probabilmente la mia premessa non era poi così chiara… Io la penso esattamente come te. Ho aperto questo topic proprio cercare un confronto con voi, per tentare di capire se ero io a non riuscire a vedere l’evoluzione che qualcuno stabilisce tra “grunge” e “post-grunge” o se….non c’è nessun legame tra i due termini! Non era una richiesta di gruppi “post-grunge”…chiedevo a voi e a me di mettere in evidenza delle affinità, se ce ne sono. Per me, soprattutto per quel che riguarda i Nirvana, è gia difficile incasellare ed etichettare un singolo gruppo (è ovvio inserire un gruppo ina categoria ampia, ma infilarsi nelle sottocategorie è sempre rischioso e soggettivo, talvolta), figurati stabilire delle linee evolutive (e delle “sotto-linee” evolutive: primo posto-grunge, secondo ecc…)!!
Spero di essere spiegata meglio stavolta ico03Io ho capito la tua premessa…ok scusa,forse mi sono espressa male…può darsi….cmq io mi riferivo in generale,non di certo a te…mi riferisco a chi è in cerca spasmodica di catalogare i gruppi…quidni non a te ico03
4 Agosto 2007 alle 23:44 #17420dookiePartecipantea dir la verità nn ho ben capito il post-grunge….. ico15
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.