Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › VENDO 3 dvd live dei Nirvana
- Questo topic ha 1 risposta, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Kurt74.
-
AutorePost
-
21 Ottobre 2014 alle 22:20 #3356AnonimoOspite
Ciao a tutti
Nella mia collezione di dischi avevo questi 3 dvd dei Nirvana:
http://i59.tinypic.com/2l9jp5v.jpgAvevo intenzione di venderli ma non sono un esperto del genere e volevo chiedervi qual’e’ il loro valore.
Sui pochi siti in cui li ho visti in vendita sparano delle cifre belle alte, sopratutto il live in Linz titolato “Dankeschon” da quanto ho capito è piuttosto raro.
Cosa mi sapete dire a riguardo? ico0822 Ottobre 2014 alle 19:43 #43637Kurt74Amministratore del forumSono tre bootleg, quindi roba falsa non autorizzata.
Se trovi chi te li prende a 30 euro vendili subito 🙂22 Ottobre 2014 alle 21:20 #4364044 gattiPartecipanteAnni fà i bootleg erano legali ed erano anche ottimi pezzi da collezione, ma immagino che la diffusione della tecnologia e quindi anche della pirateria abbia “macchiato” la loro fama.
Non credo che avrei problemi a venderli a 30 euro il problema è proprio quello che su alcuni siti è vietato venderli.Comunque questi 3 dvd sono davvero ben fatti e se uno non lo sà possono sembrare originali.
Mi fido della valutazione dell’amministratore e li vendo a 25 euro l’uno.
Se qualche fan questo forum è interessato me lo dica.
ico0223 Ottobre 2014 alle 17:58 #43638RixxPartecipanteMi sa che Kurt74 intendeva “30 euro per tutti e tre” ,non a singolo disco!!
Comunque sì,c’hai azzeccato: ormai il mercato dei bootlegs è ristrettissimo e la cosa è ovviamente dovuta alla diffusione del peer to peer e dell’ADSL : una volta giunta la possibilità di scaricarsi a gratis interi concerti in alta qualità,il bootleg per come lo conoscevamo ha decisamente fatto il suo tempo. Adesso è roba per collezionisti incalliti o semplici sprovveduti. Quella roba non vale 25 euro a disco,per il semplice fatto che con un clic su youtube uno si vede lo stesso concerto a gratis.
Diverso il discorso se i video contenuti fossero estremamente rari e non ancora circolati,ma la realtà è che i bootleggers scaricano i torrent come fanno tutti,e POI li confezionano con belle copertine e titoloni sperando di beccare l’incauto che cacci la grana. Qualche anno fa feci anch’io l’errore di comprare una copia di “About a Boy (per la cronaca,è il visto e stravisto live al Castello ripreso da Video Music) “… e solo perchè nella tracklist era riportato un brano che non è mai andato in onda.
Metto il dvd nel lettore,faccio partire e…tutto come previsto,il brano “inedito” NON c’è. E la qualità è sensibilmente più bassa rispetto ai torrent in circolazione.Tenta la vendita su ebay,ma ti suggerisco di abbassare il prezzo almeno di dieci euro. Perchè o trovi il collezionista disposto a farsi tutti i dvd bootleg,e allora hai fatto centro,oppure ti rimarranno sul groppone per un bel pezzo.
Augh!23 Ottobre 2014 alle 21:21 #4364144 gattiPartecipante30 euro per tutti e 3 è davvero molto meno di quello che mi aspettavo, non ricordo bene quanto li pagai ai tempi ma sicuramente più di 30 euro.
Ovviamente sono d’accordo sul discorso del contenuto dei bootleg, con i milioni di file multimediali che girano oggi in rete trovare un inedito è ormai impossibile ma io speravo di venderli ad un fan collezionista non tanto per il contenuto ma per proprio per l’oggetto fisico da collezione.
No su Ebay non mi azzardo a venderli perchè sò per esperienza personale che sono dei rompicoglioni incredibili su qualunque oggetto dubbio figuriamoci se provo a vendere oggetti vietati dal regolamento….proverò qualche altro canale, altrimenti male che vada me li tengo perchè comunque amo i nirvana anche se non sono un loro collezionista.
Grazie per l’aiuto ragazzi25 Ottobre 2014 alle 14:13 #43639RixxPartecipanteSicuramente li hai pagati più di 10 euro a disco al momento dell’acquisto,perchè ‘ste cose oltre a essere non ufficiali e fondamentalmente “inutili” sono sempre state piuttosto costose (principalmente perchè chi le vende vuol farci una bella cresta…’Sti marcioni!!) .Io ti ho detto il valore che darei io ai singoli dvd in base a come li considero (vedi sopra: “inutili” in quanto già ampiamente reperibili a costo zero con un clic in rete) ,ma ovviamente quello resta solo il mio parere personale.
Alla luce di ciò,è logico che si tenti di venderli pensando principalmente al collezionista che ama il “prodotto fisico”,possedere i dvd bootleg con la loro bella confezione insomma,perchè in sostanza è a lui che questo tipo di prodotti è indicato.
Su ebay comunque si trovano frequentemente quei dvd… Anni fa gestivo con un amico un negozio su ebay,vendevamo principalmente film su VHS ma quando misi in vendita la mia copia di About a Boy trovai subito l’acquirente e nessuno mi fece storie. Prova,al limite ti tolgono l’auction… Altrimenti vai su Kikiji,lì dovrebbero essere meno fiscali. In bocca al lupo!P.s. Ma oltre a questi dvd non hai altro,nirvanicamente parlando,in vendita?
26 Ottobre 2014 alle 1:32 #4364244 gattiPartecipanteTranquillo non mi riferivo alla tua valutazione ma piuttosto sottolineavo che magari sono stato pollo a spendere più del dovuto. No su Ebay mi hanno pure sospeso l’account per qualche settimana per un oggetto non in regola e avendo altre cose in vendita non voglio rischiare che mi blocchino tutto per 3 DVD, forse posso fare un tentativo su Kijiji come mi hai ottimamente suggerito.
Si ho altri dischi da collezione oltre agli album ufficiali e i singoli:
_Il vinile “Nevermind session”
_Il vinile “In utero”
_Il boxset di singoli con 6 CD
_Il vinile da 7″ “Sliver”
_Il promo CD di “All apologies”, ma di questo non sono sicuro e dovrei ricontrollare -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.