Ultime parole di Kurt sui Nirvana, Febbraio 1994

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Ultime parole di Kurt sui Nirvana, Febbraio 1994

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Luigionio
    Moderatore

I Nirvana credo che non sarebbero più esistiti.
    Si sarebbero separati e avrebbero preso strade diverse.
    Quindi i Nirvana come gruppo non avrebbero reagito in nessuno modo ad un nuovo progetto di Dave.

Sappy
    Moderatore

Marigold non era l’unico pezzo composto da Dave, non dimenticate il suo progetto one man band LATE! del 92 con la demo denominata POCKETWATCK (che io adoro)
    Credo che comunque i Foo Fighters sarebbero saltati fuori ugualmente, tanto i Nirvana erano al collasso, probabilmente Kurt avrebbe mantenuto il nome Nirvana, ma avrebbe preso altra gente con lui a suonare

Andrix
    Partecipante

Ma avrebbe retto la concorrenza di Foo FIghters e Green Day (per dirne due)? A livello commerciale non saprei.

Luigionio
    Moderatore

SAPPY – 15/4/2014 21:17

Marigold non era l’unico pezzo composto da Dave, non dimenticate il suo progetto one man band LATE! del 92 con la demo denominata POCKETWATCK (che io adoro)

Infatti, ho specificato che Marigold è stato l’unico pezzo composto da Dave nei Nirvana… 🙂

Cmq dubito che Kurt avrebbe portato avanti il nome Nirvana in un progetto solista.
    Il nome era ormai masticato da tutti…e lui se ne voleva disfare per questo. Parere mio!

Sappy
    Moderatore

Una domanda: ma il contratto che i Nirvana avevano con la Geffen, dopo In Utero, quante altre pubblicazioni prevedeva?

Luigionio
    Moderatore

Andrix – 16/4/2014 14:36

Ma avrebbe retto la concorrenza di Foo FIghters e Green Day (per dirne due)? A livello commerciale non saprei.

Considera che era Kurt l’anima dei Nirvana e tutto il successo ottenuto era frutto della sua mente.
    Anche con un nome e compononti nuovi avrebbe comunque avuto il suo successo…certo, dipende anche dal tipo di musica che avrebbe composto…

Luigionio
    Moderatore

SAPPY – 16/4/2014 14:46

Una domanda: ma il contratto che i Nirvana avevano con la Geffen, dopo In Utero, quante altre pubblicazioni prevedeva?

Guarda forse ricordo male, ma qualcuno sul forum (forse Rixx?) parlò di un altro album in contratto…
    Ripeto, non ne sono sicuro.

Conviene chiedere direttamente a Rixx! ico02

Andrix
    Partecipante

Per me almeno 2, il live e unplugged.

Rixx
    Partecipante

In un’intervista del ’92 Krist parlò di qualcosa come sette album o giù di lì. A conti fatti i patti sono stati rispettati,seppur in maniera postuma: Nevermind – Incesticide – IU – Unplugged in NY – LTSO – Singles – FTMBOTW . Con questo scadevano gli impegni legati al vecchio contratto e difatti nel ’97 Love – Novoselic – Grohl fondarono la Nirvana LLC per continuare ad avere il controllo sul catalogo. Controllo che Courtney ha poi trovato il modo di riprendersi,come ormai tutti sappiamo,ma quella è un’altra storia.

Sappy
    Moderatore

Rixx – 16/4/2014 22:30

In un’intervista del ’92 Krist parlò di qualcosa come sette album o giù di lì. A conti fatti i patti sono stati rispettati,seppur in maniera postuma: Nevermind – Incesticide – IU – Unplugged in NY – LTSO – Singles – FTMBOTW . Con questo scadevano gli impegni legati al vecchio contratto e difatti nel ’97 Love – Novoselic – Grohl fondarono la Nirvana LLC per continuare ad avere il controllo sul catalogo. Controllo che Courtney ha poi trovato il modo di riprendersi,come ormai tutti sappiamo,ma quella è un’altra storia.

I Nirvana rispettarono i contratti, come hai detto tu, postumi….le Hole invece no e se non erro hanno dovuto sborsare delle belle cifre a causa di ciò

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.