Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › U2 – SLANE CASTLE
- Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 anni, 1 mese fa da teen spirit.
-
AutorePost
-
15 Marzo 2004 alle 12:32 #1255AnonimoOspite
STUPENDO!!!!!
15 Marzo 2004 alle 15:32 #5812AndyilMattoPartecipanteLittle_Steven – 15/3/2004 1:32 PM
STUPENDO!!!!!
Lo voglio anche io….
Lo voglio anche io….15 Marzo 2004 alle 15:53 #5808Little_StevenPartecipanteSe mia cugina non me lo sequestra (ma non credo), la prossima volta lo porto.
Ti giuro Luca: è uno dei più bei live che abbia mai visto. Se Springsteen sapesse trattare il suo materiale live come fanno gli U2, sarebbe il massimo.
Ma dai, che ci voleva a fare uscire una delle 3 serate al FENWAY PARK di Boston anzichè quella merda (si fa per dire) di LIVE IN BARCELONA (O meglio ancora, live in SAN SIRO).
Bah??16 Settembre 2004 alle 15:02 #5806AnonimoOspitese c’è qualcosa di inimitabile è di sicuro un concerto dei mitici U2!!!!!!!!!! Bono Vox un esempio per le rockstar arroganti, un uomo con le palle a forma di mongolfiera capace di protestare da solo contro i problemi dell’umanità!!!!!!!!!! Notate bene nella visione di questo dvd, durante NEW YEARS DAY invoca a gran voce il lancio di una bandiera, e dopo averla raccolta la abbraccia tipo mantello per poter gridare all’Irlanda intera LA RELIGIONE E’ UN DIRITTO………. riferendosi ad un problema che ha macchiato la loro giovinezza la guerra tra cattolici e protestanti!!!!!!!!!!! Durante Out of Control sogna di parlare con il padre, raccontando tutti gli sforzi suoi e della band per poter registrare il loro primo singolo, durante Sunday Bloody Sunday il cielo di Dublino si squarcia e lo Slane Castle cambia continuamente il colore, emozioni a non finire su Where the Streets have no name, All I want is you, Pride, With or Without you, roba da fare spezzare il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MITICI U2 GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!!!!!!!! Fly g 78!!!!!!!!
16 Settembre 2004 alle 16:22 #5809Little_StevenPartecipanteCaro Fly, per quanto possa essere un grande fan degli u2 non condivido una cosa con te: gli u2 non sono INIMITABILI dal vivo. Prova a vedere un concerto del boss (adesso a 55 anni, o anche negli anni d’oro 1978-1980-1985) e cambierai idea. Ti racconto una storiella. C’è un tizio (che è anche molto famoso sul web, solo che non mi ricordo come si chiama) che aveva una delle più grandi collezioni di bootleg degli U2. Era proprio un fan scatenato. Un bel giorno gli capitò di sentire un bootleg di Bruce……….sai che fine fece la sua collezione degli u2??? VENDUTA, e con i soldi ricavati ha comprato tutti bootleg del boss. Gli u2 dal vivo sono grandissimi, a me piacciono moltissimo (togliendo gli album degli anni 90) ma il boss è il boss. Poi comunque alla fine sono gusti. Ognuno tira l’acqua al suo mulino. ico03 ico03 ico03
16 Settembre 2004 alle 21:02 #5813teen spiritPartecipantegli u2 sono fantastici è vero…io continuo a dire che la musica è soggettiva e che ognuno può pensare che un live del suo gruppo preferito sia meglio di un altro…
17 Settembre 2004 alle 11:29 #5810Little_StevenPartecipantesu questo non ci piove, e l’ho già detto nel mio messaggio precedente….
17 Settembre 2004 alle 19:35 #5814teen spiritPartecipanteio volevo rafforzare la tua risposta evitando di dire sto con ciccio sennò si pensava ad un controsenso… ico03 ico03 ico03
15 Ottobre 2004 alle 14:31 #5807AnonimoOspiteIo invece penso che la bellezza di un “live”, deve raccogliere tutti gli aspetti e le emozioni che sia l’animo e i nostri occhi possano catturare, è evidente che voi musicisti curate più la parte musicale e forse azionate più le orecchie che gli occhi, ma vi invito qualche volta a contemplare tutti gli aspetti esterni di un concerto!!!! Per quanto riguarda il discorso di prima, sono stato sempre scioccato dal mitico “Pulse” dei PINK FLOYD, e non sò quanti di voi l’hanno visto!!! Riallacciandomi al discorso, per me un grande concerto deve colpirmi obbligatoriamente anche, faccio un esempio per gli effetti luce, per le folle oceaniche, per i suoi retroscena, per l’inventiva della band sul palco, e tutti i suoi fattori esterni!!!!!!!!!! Gli U2 sono inimitabili proprio per questo, prova ad immaginare che all’inizio del concerto a Città del Messico 1997, durante lo svolgimento del POP MART TOUR, sul palco ormeggia, come un’astronave che scende dal cielo un LIMONE GIGANTE che all’improvviso si apre e scarica la band sul palco, ROBA DA ALLUCINAZIONI, durante lo svolgimento dello ZOO TV TOUR 1992 mentre BONO canta, sul palco si improvvisa una pioggia virtuale, oppure quando Bono si trasforma nel demone MACPHISTO e con un telefono parla con i potenti del mondo politico, che a sua volta compaiono sui tantissimi schermi che circondano il palco, per non parlare della loro tecnologia mostrata ad ogni concerto basta ricordarsi che sempre allo ZOO TV TOUR questa volta a Sydney 1994 BONO con una telecamera si inquadra da solo, l’immagine viene a sua volta proiettata in tutti gli schermi presenti ed in ogni forma, attanagliando gli spettatori!DEFINISCO GLI U2 INIMITABILI PERCHE’ OLTRE AL LORO FANTASTICO ROCK, TI REGALANO SEMPRE EMOZIONI DEL GENERE, PER ME NON HA SENSO QUANDO UN FANS ACCANITO VA AD UN CONCERTO DELLA SUA BAND SOLO PER ASCOLTARE L’ASPETTO MUSICALE, Gli U2 hanno sempre regalato ai propri Fans emozioni irripetibili, mettendo in primo piano la loro capacità di stupire e di inventare la loro comunicazione con TECNOLOGIE AVANZATE, EFFETTI LUCE, dando continuamente messaggi al mondo, per quanto riguarda la loro musica anche quella degli anni 90 ha raggiunto gli obiettivi della band!!!! POSSO CONFERMARE CHE L’UNICO GRUPPO CHE MI HA DATO LE STESSE EMOZIONI E FORSE ANCHE QUALCOSA IN PIU’, SONO STATI I PINK FLOYD E LA LORO PSICHEDELIA!!!!!!!!!!!!!! Fly G (solo vinile, solo live, SAVE THE VYNIL)
15 Ottobre 2004 alle 19:05 #5815teen spiritPartecipanteue giova ma che fine hai fatto che non ti si vede piu’?
20 Ottobre 2004 alle 6:53 #5811Little_StevenPartecipantegli show di Springsteen sono PRIVI di qualsiasi scenografia. Non ho mai visto un fuoco d’artificio, una decorazione…..NIENTE: Solo palco, strumentazioni, amplificatori, pubblico……pubblico…….a me è quello che piace di un concerto il pubblico. Quando un cantante sa coinvolgere il pubblico. I concerti del boss sono una specie di riunione di famiglia. Poi se ci aggiungi la buona musica (Bruce musicalmente è molto ma molto meglio dal vivo) bè, quello fa per me un grande concerto. La scenografia per me è girarmi dietro e vedere 65.000-70000 persone che cantano, ballano, urlano, si abbracciano…..
Gli U2 (e ripeto mi piacciono un casino) non mi pare sappiano coinvolgere tanto il pubblico, e poi tranne che per alcuni brani noto pochissima differenza tra i pezzi in studio e quelli dal vivo.
Potremmo andare avanti all’infinito perchè tu non darai mai ragione a me, e io non darò mai ragione a te, quindi dico solo che:
OGNI SCARRAFONE E’ BELL ‘A MAMMA SOJA ico03 ico03 ico03 ico03 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.