Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Thee Headcoats – Someone Like Me
- Questo topic ha 2 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da
fecalmatter93.
-
AutorePost
-
17 Marzo 2013 alle 22:32 #3042
Anonimo
OspiteScusate ma qualcuno saprebbe darmi informazioni su questa canzone? Perchè è del 1991 e sentite un pò il riff…
18 Marzo 2013 alle 11:07 #38397Rixx
PartecipanteMassimo rispetto per Billy Childish.Se parliamo di (garage) punk,Kurt non potrebbe nemmeno allacciargli le scarpe.Se poi vai a vedere tutti i riff che Kurt ha (inconsapevolmente o no) “rubato” ad altri,capisci che non è nemmeno il caso di star qui a parlarne. Comunque la spiegazione è molto semplice: il punk lo suoni in 3-4 accordi,e inevitabilmente,gira e rigira,si finisce sempre per usare gli stessi. Cerca bene e troverai centinaia di band che si rifanno ai Ramones o ai Sex Pistols o qalunque altro precursore,inconsapevolmente o no. Questa canzone non è Polly,chiaro come il sole.E’ solo un pezzo che per qualsiasi ragione sfrutta gli stessi accordi (magari Billy l’ha pure scritta prima di Kurt,che ne sai) ,ma è tutt’altra canzone con tutt’altro suono.
A dirla tutta i Nirvana condivisero il palco con i Thee Headcoates qualche volta (se non sbaglio,proprio nel ’91). Potrebbe anche darsi che ‘sto pezzo in qualche modo una forma di tributo,o di apprezzamento da parte di Childish alla musica dei Nirvana. Bisognerebbe chiederlo a lui.18 Marzo 2013 alle 17:23 #38399fecalmatter93
PartecipanteNon intendevo assolutamente dire che uno ha copiato l’altro, anche perchè sarebbe una cosa alquanto stupida. Volevo solo più informazioni su questa band e su childish che purtoppo ancora non conosco bene ma mi interessa molto, e questa coincidenza del riff mi sembrava curiosa, tanto più che entrambe le canzoni sono del 91. Ho formulato male 🙂
Comunque sapresti consigliarmi qualche disco di Childish solista o con band?18 Marzo 2013 alle 19:21 #38398Rixx
PartecipanteFigurati. Qui trovi le info che cerchi.
http://en.wikipedia.org/wiki/Thee_Headcoats
Non saprei che disco consigliarti,ne ha fatti un botto e non ne ho manco uno. Io lo conosco più di fama,avrò sentito qualche canzone qua e là ma mai un album completo. Anche i Mudhoney erano soliti coverizzare “You make me die” e c’è pure un singolo Sub Pop (che ho ) in cui Billy canta la canzone su base registrata dai Mudhoney!
19 Marzo 2013 alle 14:00 #38396
Kurt74Amministratore del forumdiavolo pero’ e’ proprio lo stesso giro 🙂
credo che volendo una causa ci stesse bene (non so di chi a chi)il fatto che si intitoli, “Qualcuno come me” fa ancora piu’ pensare
19 Marzo 2013 alle 22:36 #38400fecalmatter93
PartecipanteGrazie in caso se riesco ad ottenere un disco vi farò sapere.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.