Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Reunion Nirvana + McCartney
- Questo topic ha 43 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da MuSiZaCiOn.
-
AutorePost
-
12 Dicembre 2012 alle 11:41 #301112 Dicembre 2012 alle 11:43 #38065SappyModeratore
McKurtney 🙂 non vedo l’ora di sentire cosa esce fuori!
12 Dicembre 2012 alle 18:53 #38044RixxPartecipanteLa fonte principale è The Sun,il re dei tablodi spazzatura. Non giungerei quindi a conclusioni affrettate. Aspettiamo che giunga la clip su youtube,perchè potrebbe trattarsi anche di una bufala micidiale…
12 Dicembre 2012 alle 19:13 #38035Kurt74Amministratore del forumTutto vero Stasera alle 01.30
http://www.corriere.it/spettacoli/12_dicembre_12/sandy-megaconcerto-new-york-cruccu_48550476-4456-11e2-a26e-c89e7517e938.shtmlIl concerto sara’ trasmesso anche su youtube qui
http://www.youtube.com/watch?v=s5cxpRRmCg8&feature=player_embeddedSky lo trasmette in diretta in HD e lo replica:
In onda su Sky Uno nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre, dall’1.30, e in replica venerdì 14 dalle 2212 Dicembre 2012 alle 20:45 #38045RixxPartecipanteConfermo anch’io,pure Krist lo ha confermato su twitter. Suoneranno un pezzo “in bilico tra Helter Skelter e Scentless Apprentice”.
Lello,sarebbe bello catturare la performance in HD …
12 Dicembre 2012 alle 22:55 #38036Kurt74Amministratore del forumyep 🙂
13 Dicembre 2012 alle 8:24 #38066SappyModeratorestamane su RTL in radio hanno parlato di questo concerto e hanno elencato i gruppi e per ultimo hanno detto Nirvana…non vi nascondo che ha fatto un certo effetto!
ecco il video!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ma8nDZaFp4k13 Dicembre 2012 alle 15:26 #38046RixxPartecipanteNon mi hanno esaltato ma nemmeno schifato.Il che è già un buon passo avanti. Bellissimi i pantaloni di Krist,ma quelli e il basso sono l’unica cosa che rimembri l’antica verve del bassista. L’ho trovato malfermo e poco coinvolto,il che mi è parecchio dispiaciuto…sembra che non riesca più a godersi il momento (è una mia impressione personale,stop) quando si trova su un palco. Pat,al contrario,è sempre in forma smagliante (sebbene un poco appesantito dagli anni) e sorridente. Dave è un animale,la batteria E’ il suo posto. (Dave,quand’è che butterai definitivamente nel cesso i Fuffaiters? Sarebbe anche ora,ihihihi!) .
Sir Paul ha fatto quel che doveva fare (peccato per la battutina sulla “Nirvana reunion”,decisamente fuori luogo dato che non hanno manco suonato un pezzo dei Nirvana… Più che altro è stato veramente “Dave Grohl & friends”,con buona pace di Pavarotti…). La canzone…mah,nè bella nè brutta. Non un pezzo epocale nè particolarmente innovativo (ha detto giusto Krist quando l’ha descritta come crossover tra Helter Skelter e Scentless Apprentice – le linee di basso sono lì a dimostrarlo!) ,non credo verrà ricordata negli annali ma ha fatto il suo giusto compito. A proposito,una clip apparsa su un sito correlato al progetto di Dave sui Sound City Studios dimostra che il pezzo è quello già registrato mesi fa proprio con Paul (il famoso “ospite segreto” della session con Krist e Pat). C’aveva visto giusto chi a suo tempo aveva scommesso su McCartney…13 Dicembre 2012 alle 17:34 #38075fecalmatter93Partecipanteio non l’ho potuto vedere live ma l’ho visto su youtube, comunque quoto rixx, non male ma francamente mi è sembrata una cosa sentita e risentita, cioè molto simile all’hard rock che adesso va molto (mi ha ricordato i them crooked vultures, per intenderci). una domanda, qualcuno sa come si chiama la chitarra che suona mccartney che non mi ricordo?
13 Dicembre 2012 alle 19:41 #38037Kurt74Amministratore del forumintervista a Dave e Chris
https://www.youtube.com/watch?v=s3gwYFOFGU813 Dicembre 2012 alle 19:48 #38038Kurt74Amministratore del forumfatemi capire, e’ un pezzo nuovo ?
La peggiore figura secondo me la fa proprio Dave, sta li’ dietro a pestare quel charlie come un dilettante 15enne, fa solo casino, ho sempre pensato di essere molto piu’ bravo io che lui 🙂
Chris ridicolo con quei colori, Pat grasso.
NO, per me era meglio se stavano a casa ico0513 Dicembre 2012 alle 20:08 #38047RixxPartecipanteMa Krist ha quasi sempre indossato mise sgargianti con accostamenti assurdi…è sempre stato un suo tratto distintivo (e anche molto “seventies”,a mio modo di vedere). Dave ha sempre pestato così,è un fracassone e si è guadagnato il posto proprio per la sua potenza. Pat,vabbè…è un pò che ha messo su qualche chilo,ma con l’avanzare dell’età mi sembra anche piuttosto normale.
Il pezzo è nuovo,lo hanno registrato in una session “segreta” con le attrezzature dei Sound City Studios per il documentario a cui sta lavorando Dave (ormai è quasi pronto). Mesi fa si era appunto parlato dell’ospite segreto e stranamente molti fan avevano profetizzato trattarsi proprio di Paul.
Personalmente apprezzo il fatto che abbiano preferito suonare un pezzo nuovo (che ovviamente NON è accreditabile ai Nirvana,data l’assenza di Kurt) piuttosto che una cover. Dubito ricapiteranno altre occasioni per rivederli assieme su un palco,comunque. Tutto sommato poteva andare peggio,quindi pollice su per loro (da parte mia).13 Dicembre 2012 alle 20:16 #38039Kurt74Amministratore del forumQuando gli anni passano, e non parliamo di uno o di due, si fa solo brutta figura nel restare legati al vecchio, gli Iron Maiden non indossano i ridicoli vestiti anni 80, e nemmeno si deve restare sugli stessi stili musicali, altrimenti per me significa che non hai altro da dire.
I Metallica dismisero capelli lunghi e faccia da bruti, e potrei continuare. Mica Springsteen si e’ presentato muscoli in evidenza e fazzoletto alla Born in the USA ?
L’unica bella figura la fa McCartney, e non a caso non indossa di certo vestiti stile beatles, ne’ ha suonato un pezzo stile let it be.
Il bello e’ proprio che ogn’uno la vede a modo suo 🙂14 Dicembre 2012 alle 11:40 #38048RixxPartecipanteLa conferma che i Nirvana si sono sempre contraddistinti da tutto il resto. Anche nel modo di vestire sul palco. 🙂
E’ chiaro che la canzone esibita non rappresenti assolutamente nulla di nuovo,anzi a ben sentire direi che è un chiaro omaggio a entrambi gli stili del “vecchio” (Nirvana e Beatles,seppur più rumorosi). Non aggiunge nulla e non toglie niente,e a dirla tutta manche anche della caratteristica principale per cui mi sono innamorato dei Nirvana: non mi è rimasta in mente dopo il primo ascolto. Peccato,da loro mi sarei aspettato di più,ma è anche vero che si trattava comunque di una jam scritta di getto in poche ore qualche mese prima. L’assenza di Kurt si nota anche per questo: perfino un pezzo minore come The Other Improv, improvvisata sul momento,è più memorabile e melodico di questo pastrocchio alt-rock. Per fortuna rimane la pura energia sprigionata da Dave e lo splendido giro di basso di Krist,questi tratti caratteristici non prenderanno mai ruggine. Ora più che mai mi piacerebbe sentire i brani che i due registrarono in assenza di Kurt nel gennaio ’94 : secondo me potrebbero rivelare gradite sorprese,se ascoltati con la giusta attitudine.14 Dicembre 2012 alle 18:08 #38072pecchePartecipanteil video l’ho visto ieri un po’ alla veloce,ma sinceramente mi ricordo poco della canzone,non resterà certo negli annali ma alla fine era un’idea buttata lì più per far beneficenza,quindi tanto di cappello comunque
a me l’atteggiamento casinaro di Dave piace molto,mi son sempre stati simpatici i batteristi esagitati anche quando non serve,Krist è allo stesso tempo inguardabile ma stimabile con quell’abbinamento orrendo di colori,Pat ha fatto il suo senza infamia e senza lode
Paul invece mi è sembrato un po’ spaesato lì nel mezzo con quella chitarra molto poco adatta all’immagine che richiamano gli altri tre -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.