Politica

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Politica

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Dead Soul
    Partecipante

Ritornando in tema di elezioni, ho finalmente trovato un candidato DEGNO per le europee: il greco Tspiras.

Kurt74
    Amministratore del forum

Ma non ricordo piu’, come si vota alle europee ? si puo’ votare qualsiasi candidato di qualsiasi partito d’europa ? la scheda dovrebbe essere di 10 metri ?

Dead Soul
    Partecipante

Kurt74 – 11/2/2014 13:41

Ma non ricordo piu’, come si vota alle europee ? si puo’ votare qualsiasi candidato di qualsiasi partito d’europa ? la scheda dovrebbe essere di 10 metri ?

Azz mi sa che hai ragione tu: non si può. Comunque Vendola ha già detto che si coalizzerà con Tspiras: voterò lui, molto probabilmente.

Kurt74
    Amministratore del forum

vendola merita almeno per la parlantina, il linguaggio politico piu’ forbito ed educato che abbiamo in italia 🙂

fecalmatter93
    Partecipante

Ma chi è, mi sai dire qualcosa che lo riguarda? Ho visto che anche Civati lo ha citato come riferimento

Luigionio
    Moderatore

Benvenuti in Italia, dove ormai si è arrivati al punto che i politici si votano da soli! Che sia legale o no, mi sento sempre più calpeSTATO!

Kurt74
    Amministratore del forum
    fecalmatter93
    Partecipante

Che ne pensi da ex elettore 5 stelle (se non ho capito male)?

Kurt74
    Amministratore del forum

ti riferisci a me ?
    non ho mai votato i 5stelle, cmq grillo mi ha colpito, colpito molto… negativamente 🙂
    seguo la politica tutta, piu’ che un elettore sono un commentatore, opinionista.
    mi dispiace per i ragazzi del movimento che sono meglio di grillo e casaleggio

fecalmatter93
    Partecipante

Sì mi riferivo a te, scusa mi ricordavo male 🙂 mi chiedevo solo perchè l’avessi postato. Comunque sì è stata una scena incredibile. Da una parte quasi ammiro la coerenza di Grillo, dall’altra mi chiedo cosa voglia veramente. Cioè è veramente un rivoluzionario come dice, e se non crede nella possibilità che il parlamento funzioni che ci sta a fare il movimento là? boh

Kurt74
    Amministratore del forum

i ragazzi si impegnano veramente, il movimento senza grillo non esisterebbe, ma poi non si deve per’ dimenticare che ci sono le fondamenta, le priorita’. La democrazia include i compromessi, include l’ascolto dell’altro, include l’accettazione del principio che la maggioranza vince.
    Se il popolo non ti da’ il 51% non puoi governare da solo, insistere nell’isolazionismo significa che non potrai mai dire ai tuoi elettori: Vedete ho fatto questa e quell’altra legge.
    Se Renzi fa passare l’Italicum e’ lui, ed il silvio, che se ne prendono il merito, non i movimento che da anni sta’ dicendo che il porcellum fa schifo. Se Renzi fa passare la repubblica da bicamerale a monocamerale e’ lui che lo ha fatto, ed il silvio, non grillo. ecc ecc
    A te, grillo, ti sta bene ? contento tu.
    Io tifavo per un accordo Bersani-Grillo
    Io tifavo per un accordo Renzi-Grillo
    Ma da solo dove va ? Nemmeno la DC prendeva il 51% figurati lui. Sara’ relegato ad eterna opposizione, cose gia’ viste dalla mia generazione, leggasi estrema sinistra, leggasi lega.

fecalmatter93
    Partecipante

Sì sono d’accordo, ma quello che io credo è che a grillo non interessa vincere col sistema democratico, vuole altro e l’ha fatto capire bene. Per sistema democratico non intendo solo le votazioni ma come è strutturata la repubblica. Credo che pensi che le attuali istituzioni hanno fatto il loro tempo, e così si spiega il suo rifiuto categorico a qualsiasi confronto anche su idee a lui congeniali.

Kurt74
    Amministratore del forum

una nuova dittatura, in nome del popolo, nel cuore dell’europa ?
    interessante il fatto che le dittature sono sempre nel nome del popolo ico01

fecalmatter93
    Partecipante

No non credo voglia una dittatura, solo un nuovo tipo di democrazia. Almeno mi pare dica questo no? Cerco di seguire la sua logica (e di Casaleggio). Poi concordo sul fatto che sia molto improbabile, ma l’utopia non è affatto cosa nuova 🙂
    Le dittature si basano sul consenso del popolo o il presunto tale, sì è veramente interessante

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.