Ciao a tutti,
mi chiamo Giulio e vorrei presentarmi su questo bellissimo forum!
Suono in una band alternative che si chiama “Panta”, sono un fan sfegatato dei Nirvana (ma questo neanche a dirlo) e ho da poco pubblicato con Arcana edizioni un libro dal titolo “Poesia in forma di Rock”, con la prefazione di Carlo Verdone – con cui ho suonato e collaborato -, in cui è predominante un capitolo su Kurt Cobain e Dante che si sta diffondendo in maniera abbastanza sorprendente anche attraverso la stampa nazionale.
Due settimane fa eravamo su “Il Venerdì di Repubblica”, venerdì scorso sulla prima pagina de “L’Unità” con un articolo dentro a piena pagina e con tanto di maxifoto di Kurt, su “L’Espresso” uscito domenica e in edicola questa settimana e ieri addirittura sulla prima pagina culturale del “Corriere della Sera”!
Insomma, mi fa davvero piacere segnalare e condividere questo con voi (ora cerco di allegare un po’ di rassegna stampa) ed è bello vedere la stampa tornare ad occuparsi della figura di Kurt sotto il profilo più profondo, musicale e testuale, del suo genio compositivo – e umano, aggiungerei – !
Grazie per l’ascolto e se volete saperne di più vi allego il link della pagina fb: https://www.facebook.com/panta2015/