Omaggio o plagio?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Omaggio o plagio?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Avete notato la somiglianza tra Need dei Mudhoney e Spank thru? ico15

Rixx
    Partecipante

A dire il vero no. Mai notata somiglianza,e te lo dice uno che ama entrambi i pezzi. Il titolo del thread avrebbe avuto più senso se stessimo parlando del verso Daddy little girl ain’t girl no more contenuto in Negative Creep,che effettivamente potrebbe essere un omaggio/plagio di Sweet young thing ain’t sweet no more dei Mudhoney… 🙂

Memoria
    Partecipante

Si hai ragione,ma quello lo dato per scontato dato che sono le stesse parole,però la parte iniziale mi sembra simile,però nessuna accusa e nessun problema 🙂

Memoria
    Partecipante

l’ho*

Rixx
    Partecipante

Eh?

Luigionio
    Moderatore

Non noto nessuna somiglianza tra i due pezzi…se proprio vogliamo cercare una somiglianza io la trovo più simile a Rape Me

Sappy
    Moderatore

Rixx – 27/2/2012 18:58

A dire il vero no. Mai notata somiglianza,e te lo dice uno che ama entrambi i pezzi. Il titolo del thread avrebbe avuto più senso se stessimo parlando del verso Daddy little girl ain’t girl no more contenuto in Negative Creep,che effettivamente potrebbe essere un omaggio/plagio di Sweet young thing ain’t sweet no more dei Mudhoney… 🙂

Nemmeno io noto somiglianza…ma condivido pienamente ciò che disse Rixx riguardante il verso contenuto in Negative Creep ico02

Luigionio
    Moderatore

Uno nella vita assimila la musica che più gli piace…senza volerlo gli entra dentro, e tutto esce fuori durante la composizione di pezzi propri. Ci sarà sempre qualcosa che richiamerà altri pezzi già esistenti, ma non per forza si deve vedere il plagio voluto ovunque. E’ da secoli che si compone musica…e le note sono solo 7, qualcosa di già sentito mi sembra pure normale che ci sia… Quello che sto facendo è solo un discorso generale, non riferito ai pezzi in questione…

Liturgy
    Partecipante

Se proprio vogliamo parlare di plagi prendiamo i primi 2 album dei Silverchair, specie il secondo 😛

Luigionio
    Moderatore

Eh cioè? Chi hanno plagiato questi Silverchair? I Nirvana?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.