Olismo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Olismo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Diretto alla mod, ma logicamente sono ben accetti altri interventi, visto che la parola stessa parla del tutto si puo’ buttare la discussione anche sull’aspetto musicale, non so se esiste un genere olistico in musica.

quando inizio a vedere una parola nuova, la quale parola poi la si usa per tutto, addirittura medicina olistica, odontoiatria olistica, arriccio subito il naso.
    Cosa c’e’ di serio ?

slushbrain
    Partecipante

ne ho sentito parlare quando leggevo re nudo.
    a proposito, chissà se esiste ancora….

Anonimo
    Ospite

Kurt74 – 21/5/2010 16:40

Diretto alla mod, ma logicamente sono ben accetti altri interventi, visto che la parola stessa parla del tutto si puo’ buttare la discussione anche sull’aspetto musicale, non so se esiste un genere olistico in musica.

quando inizio a vedere una parola nuova, la quale parola poi la si usa per tutto, addirittura medicina olistica, odontoiatria olistica, arriccio subito il naso.
    Cosa c’e’ di serio ?

Here I am!
    La domanda è impegnativa, mi devo documentare poi ti dico ico02

slushbrain
    Partecipante

per quel che ne so io nasce tutto negli anni 70. all’inizio è una reazione a certi limiti della scienza, abituata a vedere tutto per compartimenti stagni. in particolare riguarda la medicina. critica la visione “troppo meccanica” della medicina tradizionale, e propone una visione del corpo umano come un organismo e i suoi organi come parte di un insieme.

per capirci, se ti fa male lo stomaco, non basta che ti prendi la pastiglia, ma devi vedere da dove nasce la malattia, se è solo un’indigestione o qualcosa di più profondo, e considerare che se lo stomaco è malato non è solo lo stomaco a esserlo, ma tutto il corpo.
    spero di non aver detto troppe sciocchezze!! ico08

Anonimo
    Ospite

Lello, desisto! Oltre la definizione generale di “Olismo” non so andare: troppo fuori da quel che studio di solito, non sarei una fonte attendibile… 🙁

Kurt74
    Amministratore del forum

grazie ad entrambi per l’impegno, mi sono reso conto io stesso che e’ una cosa grossa.
    continuo con il mio scetticismo fino a prova contraria 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.