Oh The Guilt

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Oh The Guilt

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Cosa ne pensate di questo brano uscito nello split con i Jesus Lizard, nel 1992? Qualcuno di voi ce l’ha? Io ce l’ho in CD originale e trovo ottime entrambe le canzoni. A proposito, quella dei Nirvana è stata registrata dal vivo in sala prove, che voi sappiate?

Dead Soul
    Partecipante

… Sono l’unico qua a conoscerla? ico03 Strano.

Memoria
    Partecipante

la conosco anche io è una delle mie preferite 🙂

Memoria
    Partecipante

comunque nella parte dove urla ci trovo un non so che di Just lose it di Eminem XD

Rixx
    Partecipante

Dead Soul – 4/5/2012 10:09

Cosa ne pensate di questo brano uscito nello split con i Jesus Lizard, nel 1992? Qualcuno di voi ce l’ha? Io ce l’ho in CD originale e trovo ottime entrambe le canzoni. A proposito, quella dei Nirvana è stata registrata dal vivo in sala prove, che voi sappiate?

Non in sala prove ma nel Laundry Room Studio di Barrett Jones. Non è nemmeno corretto dire che fu registrato dal vivo: la voce fu incisa in un altro momento. Sostanzialmente,però,le parti strumentali furono buttate giù in poche takes suonando tutti assieme. Jones disse che i brani non erano nemmeno mai stati provati,ma non è certo il caso di Oh the Guilt e Curmudgeon: la prima esordì il 25 novembre ’90 nel primo concerto di Grohl a Seattle,la seconda fu suonata sporadicamente nel corso del tour americano del ’91.Solo Return of the Rat fu registrata di getto: Kurt voleva partecipare al tributo agli Wipers della T/K Records ma aveva già licenziato la loro versione di D7 su Hormoaning.
    Per evitare casini con la Geffen scelsero quindi un altro brano per l’album di tributo.

Tornando a Oh the Guilt: spacca i culi,ma non ho mai capito il testo. Preferisco Curmudgeon,comunque.

Devo ripigliarmi e procurarmi il 7″ : ora come ora ho solo la versione (originale) su cassetta!!

Kurt74
    Amministratore del forum

gran bel pezzo,
    gli stacchi iniziali di vuoto lasciano di stucco, e poi quella chitarra gracchiante sempre all’inizio e’ un bell’effetto.

sarebbe stata bene in Bleach secondo me.

Anche io ho il CD singolo originale

Rixx
    Partecipante

A proposito,ricordo il disappunto quando ho sentito per la prima volta la versione su WTLO e notato che avevano eliminato il rumore di accendino tra gli stacchi.
    BASTARDI!!!!

Sappy
    Moderatore

E’ un gran bel pezzo!

Dead Soul
    Partecipante

Kurt74 – 7/5/2012 21:32 gran bel pezzo, gli stacchi iniziali di vuoto lasciano di stucco, e poi quella chitarra gracchiante sempre all’inizio e’ un bell’effetto. sarebbe stata bene in Bleach secondo me.

Concordo su tutto.

Sappy
    Moderatore

Rixx – 7/5/2012 22:18

A proposito,ricordo il disappunto quando ho sentito per la prima volta la versione su WTLO e notato che avevano eliminato il rumore di accendino tra gli stacchi.
    BASTARDI!!!!

Ci sono tante di quelle cose che, aihmè, non hanno inserito in WTLO che a pensarci mi vengono le lacrime agli occhi

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.