Nuovo e-book di Gillian Gaar (su Teen Spirit)

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nuovo e-book di Gillian Gaar (su Teen Spirit)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

E’ uscito un nuovo libro della cara Gillian Gaar,questa volta destinato solamente al formato digitale (per chi come me non ha Kindle,si può comunque scaricare l’applicazione gratuita di amazon che te lo fa leggere su pc).
    Il titolo:

Smells Like Teen Spirit : the altena-teen anthem of the ’90s

http://www.amazon.com/Smells-Like-Teen-Spirit-Alterna-Teen-ebook/dp/B00IGM6FQC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1392443473&sr=8-5&keywords=gillian+gaar

Un breve saggio di una quarantina di pagine ,tutte destinate a descrivere nei minimi particolari la nascita,la registrazione e il successo della più famosa canzone dei Nirvana. L’ho appena scaricato e gli ho dato giusto un’occhiata,ma già devo dire che (come tutto quanto ha scritto Gillian) merita di brutto!! Ovviamente è solo in inglese,ma è comprensibilissimo per chiunque lo mastichi,fidatevi.

Si comincia ovviamente dal mitico concerto all’OK Hotel di Seattle,il 17 aprile ’91,dove SLTS fece il suo esordio in pubblico.
    E qui già fioccano dettagli,dato che Gillian ha avuto modo di parlare con chi aveva ripreso l’evento.
    Si prosegue tracciando le radici di Teen Spirit,tornando quindi indietro di un anno: ovviamente è citato il classico aneddoto della scritta a spray che Kathleen Hanna fece sul muro di Kurt.
    Avanti veloce quindi fino al 28 aprile ’91,primo giorno in cui la band si trova in California per registrare Nevermind.
    In questo caso si cerca anche una interpretazione al testo criptico di Kurt.
    Si passa poi alle esibizioni live al Jabberjaw e al Roxy. Quest’ultimo,secondo la rivista Keeraang! è stato uno dei migliori concerti rock del secolo.Sfortunatamente nessuna registrazione è mai giunta alla luce,ma fu qui che vennero distribuiti i volantini per raggranellare i figuranti che verranno poi contattati per girare il video di Teen Spirit.
    Arriviamo dunque alla realizzazione del video: in questo caso Gillian non ha potuto parlare col regista Sam Bayer,ma un fan presente alle riprese ha potuto svelare alcuni particolari (piuttosto noti,invero).
    Dopodiché si parla del successo che la canzone riscosse grazie ai passaggi radio.
    Infine alcuni gustosi aneddoti legati alla mostra all’EMP di Seattle,dove alcune item ormai divenute leggendarie (come il maglione usato da Kurt per il video) sono esposte ormai da tre anni.

A far da corollario al testo sono presenti alcune immagini (poche) ,tra cui una foto mai vista di prima di Leif Garret,Krist e Dale Crover a un concerto dei Melvins nel 2000 (Garret prestò la sua voce ad una cover di Teen Spirit).

Che dire: bello è bello,interessante è interessante, e poi costa veramente POCO (meno di 3 dollari,che per noi europei è ancora meno) . Gillian è la numero 1 e ho già detto troppo! CORRETE AD ACQUISTARLO!!
    ico03 ico03

leonora
    Partecipante

segnato 😉

Rixx
    Partecipante

Più che segnarlo bisognerebbe comprarlo!! Una volta scaricata l’applicazione ed effettuato l’acquisto,il libro viene caricato direttamente all’interno dell’app sul proprio pc. Insomma,si fa prima a comprarlo che a segnare di doverlo comprare!

Kurt74
    Amministratore del forum

2,68€ su Amazon italiana
    Aborro, al pari delle melemorse, i kindle
    Ho un Kobo che mastica di tutto, ora lo testo con il file di amazon 🙂

Sappy
    Moderatore

Odio gli Iphon, smartphone e tutti sti cellulari di ultima tecnologia…infatti ho ho vecchio nokia, ma di quelli vecchi vecchi, che l’unica roba tecnologica che ha è la torcia e poi ha quei giochini fighi!

leonora
    Partecipante

hai ragione Rixx, ma sono ancora per i libri cartacei e devo pensarci prima di ripiegare su questo formato, non è una questione di prezzo ma di principio 🙂

Rixx
    Partecipante

leonora – 11/3/2014 13:40

hai ragione Rixx, ma sono ancora per i libri cartacei e devo pensarci prima di ripiegare su questo formato, non è una questione di prezzo ma di principio 🙂

Sono anch’io dello stesso parere,ma come ho scritto sopra (e come ha ribadito l’autrice altrove) questo libro NON uscirà mai in formato cartaceo (36 pagine,manco In Utero 33 1/3 che era tascabile è così piccino!) ,quindi o si piglia così o si lascia dov’è. Io mica c’ho Kindle,me lo sono scaricato sul pc e me lo stamperò (appena ricompro l’inchiostro). E così il problema del formato “fisico” sarà bello e che risolto. ico02

leonora
    Partecipante

idem, ho il programmino 🙂 c’è da dire che ieri ho comprato proprio In Utero di Gillian Gaar, aggiungerò quest’ultimo e via di stampa ehe

Kurt74
    Amministratore del forum

InUtero versione italiana spero 🙂

leonora
    Partecipante

yeeep 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.