Nuova sorgente Kurt74 – Nirvana – Milano 25/02/1994

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nuova sorgente Kurt74 – Nirvana – Milano 25/02/1994

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Kurt74
    Amministratore del forum

Confermata la data del 25 in quanto novoselic dice GRAZIE prima di Scentless Apprentice

Confrontato lo stesso pezzo con la Bill Mayer, NON e’ la bill mayer, quindi visto che riprese da destra non se ne conoscono piu’ devo dedurre che siamo in presenza di una nuova sorgente.

dovendo dare dei voti, basandomi anche sui voti dati ad altre sorgenti, io dire video 8 audio 9

allego due screenshoot dello stesso istante tra la Bill Mayer e la Kurt74

libero
    Partecipante

Grande! Cosa pensi di fare??Facciamo circolare?Sei dipsosto a farne una copia in dvd?

Kurt74
    Amministratore del forum

qualsiasi cosa faro’ lo scrivero’ prontamente qui sul forum, per ora non ho tempo, calcola che fra il transfer, finito appunto quando ho iniziato questo post, ed un misero screenshot ci ho messo due mesi 🙂

libero
    Partecipante

Cioè non ho capito? Altri 2 mesi per fare cosa insomma…?

Kurt74
    Amministratore del forum

Non accetto pressioni,

Posso solo assicurare tutti che su questo post ci sara’ la situazione reale quindi se non ci saranno aggiornamenti vuol dire che non ho fatto nulla.

Kurt74
    Amministratore del forum

Inviata segnalazione a Live Nirvana della nuova sorgente.

libero
    Partecipante

Ma per vie private?

Kurt74
    Amministratore del forum

in che senso private ? gli ho scritto una mail segnalando questo post

Rixx
    Partecipante

DRIN DRIN DRIN DRIN!!! Update,update!!! (detto come se stessi urlando: Udite! Udite!!!! ico03 )

Annuncio che,dopo ripetute trattative segrete,il boss Kurt74 ha deciso di scendere in campo giungendo in soccorso del sottoscritto!! Da tempo infatti cercavo qualcosa di “inedito” riguardante i concerti milanesi del tour europeo di In Utero,e ora il cerchio si è finalmente chiuso: NirvanaItalia ha generosamente offerto “per la causa” un breve ma gustoso spezzone della nuova sorgente scoperta da Kurt74.
    Trattasi di Sappy,estrapolata dall’esibizione integrale e che verrà inclusa nell’Italian DVD Project,al momento giunto alle ultime fasi di progettazione. E’ una piccolo tassello di preziosa importanza,perchè conclude di fatto il lotto di materiale che stavo cercando da anni per porre conclusione all’Italian DVD Project. Con questo,abbiamo coperto (con materiale raro o mai circolato su dvd) tutte le tappe italiane dell’ultimo tour dei Nirvana in Europa.
    Siccome più volte ho dato una data di uscita e più volte non l’ho rispettata (per cause al di fuori della mia volontà),preferisco non sbilanciarmi su come e quando il Project sarà pronto: sicuramente,conoscendo i numerosi impegni dei miei collaboratori,posso dire che ci vorrà ancora qualche mese.
    Quando le acque si smuoveranno vi farò sapere,esattamente come lo farà Kurt74 quando vorrà decidere di distribuire la sorgente integrale del concerto.
    Come si suol dire,don’t hold your breath… non c’è un conto alla rovescia e non ci sono date da rispettare. Quando sarà pronto sarà aggiornato il topic.
    Questo x quel che concerne l’Italian DVD Project.

Un ringraziamento speciale al nostro admin per avermi pazientemente sopportato in questi giorni! ico02

Kurt74
    Amministratore del forum

ti ringrazio del post atto a mantenere la promessa di tenere aggiornati tutti della situazione della “25/02/1994 AMT4# Kurt74”
    Ringrazio anche io Te per aver resistito al mio non facile carattere, alla fine abbiamo fatto la cosa giusta.

Kurt74
    Amministratore del forum

Aggiungo un paio di aneddoti dei quali ho parlato a Rixx e che solo in parte avevo gia’ svelato, in modo che quando la demenza senile mi raggiungera’ ne restera’ traccia 🙂

Il primo e’ che io ho visto la telecamera che riprendeva il concerto, perche’ alla fine del primo pezzo in prima fila, da dove avevo ascoltato i Melvins, non si resisteva, scavalco quindi aiutato dalla security, dopo essersi assicurati che volevamo solo salvarci la pelle e non fare chissa’ che.
    Saltiamo io e l’amico col quale siamo andati da Napoli fino a Milano, in piu’ aiutiamo una ragazza che a dispetto di noi forti e rudi maschi, era ormai veramente distrutta ed era prossima allo svenimento.
    Siamo quindi andati proprio verso gli spalti lato destra, in alto, cercavo un po’ di spazio per fare headbanging, e li’ vedo la telecamera. All’epoca poi comprai la videocassetta per corrispondenza.

Il secondo aneddoto invece e’ legato proprio alla scoperta di cui tratta il topic, nel 94 vidi logicamente piu’ volte la VHS e quindi l’avevo molto ben impressa nella mente, poi con la scomparsa dei registratori dalle case degli italiani non l’ho piu’ vista. Mi venne quindi l’idea di fare il transfer su DVD ma mi misi a controllare se magari era gia’ stato fatto, per risparmiarmi sia il lavoro, sia magari avere un prodotto migliore, dalle info trovate l’unico DVD con riprese da destra era quello fatto da Bill Mayer. Trovo su ebay un tizio che lo vende e lo compro.
    Guardando il dvd non mi ritrovavo molto con quello che ricordavo della mia VHS, tante’ che io ricordavo che si vedevano ragazzi che saltavano la prima fila (io l’amico e la ragazza), mentre nella bill mayer no, o cmq da molto piu’ lontano di come io ricordavo.
    A quel punto invece di pensare di avere in mano una nuova ripresa non conosciuta nel circuito dei collezionisti, credetti che la mia mente non funzionava tanto bene.
    Sono passati poi altri anni fino a quando, sempre convinto di avere una bill mayer in mano, mi accorsi che la Bill Mayer soffriva della conversione Pal-Ntsc (vhs europea-dvd americano), da li’ l’idea di provare cmq a fare il transfer per vedere di quanto questa conversione aveva degradato la sorgente e magari sperare di riuscire quindi a migliorare la qualita’ del DVD. Era una piccola speranza ma che tecnicamente mi interessava seguire, anche perche’ sempre la mia mente ricordava qualita’ migliori di quelle che si vedono nella Bill Mayer.
    Tutto il resto, con l’immensa sorpresa di non aver in mano una copia della AMT3, ma una nuova AMT4, e’ scritto qui nel topic.

Rixx
    Partecipante

Tra l’altro avevamo già cominciato a parlarne parecchio tempo fa,nel topic sui concerti al Bloom e al Palatrussardi. Anche quello era un hot-topic!!! Qualcosa a proposito della ripresa e del concerto la scrissi anche là,ricordo.

pecche
    Partecipante

ahah cavolo,siete dei fuori di testa e vi stimo particolarmente ico01

ogni tanto un occhio lo butto al forum,ma cosa potrei mai dirvi che già non sapete e non sia stato ampiamente discusso?

comunque qesto italian project DVD mi sembra una cosa molto interessante,complimentissimi!!!

Kurt74
    Amministratore del forum

grazie mille, e’ sempre bello leggere attestati di stima

libero
    Partecipante

Kurt74 ancora nulla sul transfer?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.