“No on 9” documentario-raccolta fondi

Home Forum Forum nirvanaitalia.it “No on 9” documentario-raccolta fondi

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ogni tanto saltano fuori progetti interessanti.

Questo fundraise (raccolta fondi sul web) prevede la raccolta di 220.000 dollari (un pochettino tanti…) nel giro delle prossime due settimane (purtroppo l’ho scoperto solo oggi) per realizzare un documentario riguardo il concerto di Nirvana,Helmet,Poison Idea e Calamity Jane ai Portland Meadows nel settembre 1992. Un concerto organizzato per sensibilizzare e raccogliere fondi contro una legge che limitava i diritti degli omosessuali nello stato dell’Oregon.
    Dei Nirvana era circolata una videocassetta stra-generata che mostrava qualche minuto di concerto in qualità scandalosamente bassa,più un’intervista a Kurt e a Krist realizzata all’esterno del palazzetto. Questa è l’occasione per potersi vedere qualcosa in qualità assolutamente lodevole (giudicate dal trailer) più tutto quello riguardo le altre band che finora non era mai giunto alla luce.

La cifra da raggiungere è indubbiamente esagerata ma suppongo ci sia da pagare parecchio riguardo le royalties per l’utilizzo delle riprese e della musica. Attualmente hanno raccolto pochissimo (solo 255 dollari…) ,ma se tutti contribuissero (il minimo è due dollari) ce la potrebbero ancora fare. Con 20 dollari,dicono,ti invieranno a casa il dvd (non specificano però se la cosa è limitata al solo territorio americano…comunque io ce li metto volentieri,se possono essere utili a poter riportare alla luce materiale che altrimenti marcirebbe in archivio).

Questa la pagina facebook di chi vuole realizzare il documentario: https://www.facebook.com/no.on.9benefitconcert?_rdr
    Questa la pagina dove poter fare la donazione: http://www.gofundme.com/vmbqu8
    E c’è anche questa: https://www.indiegogo.com/projects/no-on-9-nirvana-benefit-concert-documentary#

Infine,i trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=qtKQgxz5210

https://www.youtube.com/watch?v=rABGH56ErVA

Fate girare voce e se potete supportate!!

Liturgy
    Partecipante

E’ matematicamente impossibile sollevare quella cifra in due settimane.

Forse in un paio di anni se si danno veramente da fare. FORSE.

Detto questo, io 5 dollari li metto.

Kurt74
    Amministratore del forum

Sono 4 soldi per il mercato americano, se non si raggiungono non c’è interesse, e questo vogliono tastare gli autori

Rixx
    Partecipante

Ho scambiato un paio di mail con uno dei realizzatori del documentario.

Il progetto non è una cosa “buttata lì”,è serio e vogliono realizzarlo a tutti i costi.
    Il fundraiser è solo il primo passo. Non terminerà allo scadere delle due settimane.
    Una volta donati,i soldi non torneranno indietro se il progetto non va in porto. Non è il caso di questi due fundraiser.
    Perchè la loro intenzione E’ di farlo andare in porto,e per questo sono provvisti anche di produttori esterni.
    La cifra richiesta è imponente a causa di una serie di spese necessarie: la licenza sull’uso dei filmati,sull’uso dell’ “immagine” dei Nirvana,la parcella degli avvocati per ottenere il materiale,la post produzione ecc.
    Ma Jeff (colui dietro il progetto) mi ha garantito che il film USCIRA’ e che io,avendo già donato la cifra richiesta per il dvd,lo riceverò appena disponibile.

Quindi,ricapitolando: è possibile donare anche un minimo di 2 dollari. Ma se doni 20,automaticamente ti prenoti la copia. (Faccio notare che il dvd uscirà per il mercato americano,quindi PRIMA di donare in massa 20 dollari sappiate che il disco,se encodato nella regione compatibile negli USA,sarà non riproducibile nei nostri lettori).
    Il progetto si farà indipendentemente dalla cifra raccolta allo scadere del tempo dei fundraiser.

Detto cio,se vi interessa contribuire sapete come fare.

Kurt74
    Amministratore del forum

Digli che nel 2015 non ha più senso la suddivisione in regione code di un prodotto artistico e che quindi decidessero di farlo uscire RegionFree

Liturgy
    Partecipante

410 dollari….

CVD.

Se non lo fanno Region Free sarà una bella fregatura per i donatori non USA.

Rixx
    Partecipante

Ma ‘sti cazzi,tanto col pc si può leggere qualsiasi formato,alla peggio lo si converte e si masterizza nella propria regione.
    I dindi raccolti col primo fundraiser come detto non ci torneranno indietro,verranno accumulati coi successivi fundraiser che faranno e aggiunti ai finanziamenti dei produttori esterni.
    Sto sereno,il progetto lo vogliono fare a tutti i costi e lo porteranno a termine.
    Un pò di ottimismo,eccheccatz!!

Kurt74
    Amministratore del forum

Rixx ma stai scherzando ?
    400 euro invece di 400 milioni di lire previsti e tu sei ottimista ?
    beato te ico01

ma il bassista al secondo 24 del link che hai messo chi e’ ?

Rixx
    Partecipante

Lello,nessuno ha detto che avrebbero dovuto raccoglierli in 2 settimane…seguiranno altri fundraiser e altre iniziative per spargere la voce. Se non ha ottenuto riscontro è perché ancora non sono stati cagati da nessuno.

Il bassista non so chi sia,o forse lo avevo pure letto da qualche parte ma al momento non ricordo.
    Potrebbe essere quello dei Poison Idea o degli Helmet,boh…

Liturgy
    Partecipante

Rixx,

scusa, ma se ho capito bene anche se non ricevono neanche 1 cent lo faranno lo stesso al 100%?

Hanno raccolto solo 410 dollari, ok, ma stai dicendo che anche se non avessero raccolto 1 cent lo farebbero lo stesso grazie a produttori e finanziatori esterni?

Rixx
    Partecipante

Liturgy – 9/7/2015 11:49

Rixx,

scusa, ma se ho capito bene anche se non ricevono neanche 1 cent lo faranno lo stesso al 100%?

Hanno raccolto solo 410 dollari, ok, ma stai dicendo che anche se non avessero raccolto 1 cent lo farebbero lo stesso grazie a produttori e finanziatori esterni?

Confermartelo parrebbe voler dire “Ah beh,non buttate un dollaro,tanto esce lo stesso”,quindi non lo dirò.
    Non sono io dietro questo progetto e non ho la facoltà di darvi conferme assolute. Il tipo è stato chiaro su una cosa: si farà.
    Certo è chiaro che se NESSUNO caccia fuori un dollaro bucato per contribuire, la realizzazione potrebbe subire arresti o cancellazioni definitive…
    Quindi al prossimo fundraiser almeno un cinque dollari a testa potreste anche cacciarli per “la causa”!!!
    ico08

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.