Nirvana & Wu Ming

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana & Wu Ming

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Malattia???

slushbrain
    Partecipante

DollSteak – 16/8/2010 14:42

Una predisposizione genetica all’essere gay, intendi?
    E’ un concetto un pò delicato e molto facile da pilotare verso le peggiori interpretazioni, purtroppo.

Dal momento che non esiste nè evidenza genotipica nè tantomeno fenotipica (o almeno non ne ho mai sentito parlare) sarebbe forse più facile parlare di uno sviluppo particolare della sfera emotiva. Che è roba ben più complessa e che si posiziona in un periodo difficile da comprendere come la primissima infanzia.
    Che sia qualcosa di molto più simile alla dislessia?

concordo con le parole che hai usato!
    è uno sviluppo particolare della sfera emotiva. non credo però che si decida tutto nell’infanzia, anzi è possibile che avvenga in qualsiasi momento. siamo tutti a rischio 😉 XD
    anche se ovviamente è uno sviluppo che riguarda una minoranza di persone,ma del tutto normale, o naturale, o come caspiterina lo volete chiamare!!

in realtà credo che quello dell’adozione dei figli sia un falso problema.. finchè la società non sarà pronta ad accettarlo è impoponibile, quando la società sarà pronta, allora sembrerà una cosa ovvia!

è inutile che ci poniamo il problema ora, tanto per ora non si fa!

Kurt74
    Amministratore del forum

Anorexorcist – 19/8/2010 21:07

Malattia???

Anche io sono balzato dalla sedia, ma poi ho visto che veramente esistono societa’ che promettono queste cose.

Credo che la vecchia buona regola di essere liberi di fare cio’ che si vuole fino a qaundo questo non invada la liberta’ altrui possa essere usata anche in questo campo, ed e’ proprio per questo che, vedendo la possibilita’ di avere un figlio per una coppia gay come l’intaccare la liberta’ del neonato, che per ora sono contrario a questa possibilita’.

DollSteak
    Partecipante

Kurt74 – 19/8/2010 16:30

luca ha detto la sua, ho sentito un’intervista tempo fa su Current se non sbaglio, e’ una persona reale alla quale si e’ ispirato Povia. Parlava di una societa’ americana che faceva guarire da questa malattia.

Un attimo, questo Luca qua ha detto di essere “guarito” dall’omosessualità grazie alla terapia di una società americana?

Se nel 2010 d.C. l’essere umano considera ancora l’omosessualità come una malattia o peggio, se è ancora in grado di sviluppare una specie di sindrome di Stoccolma come questa verso una lobby affetta da manie di redenzione allora ben vengano le glaciazioni.

slushbrain
    Partecipante

Kurt74 – 23/8/2010 09:21

..vedendo la possibilita’ di avere un figlio per una coppia gay come l’intaccare la liberta’ del neonato, che per ora sono contrario a questa possibilita’.

secondo me non intacca la libertà del neonato. le famiglie non sono tutte formate da un padre e una madre, esistono figli cresciuti da single, o da parenti, o addirittura in istituti. ma il figlio cresce ugualmente allo stesso modo!!

Kurt74
    Amministratore del forum

x DoolSteak, io quello ricordo, ma sono anni che non faccio piu’ affidamento sulla mia memoria, si deve trovare il video dell’intervista.

x Slush a crescere cresce, e nulla vieta che magari cresca anche meglio, ma partire da una base standard io lo vedo come un diritto per il neonato, sono quindi contrario anche alle adozioni per i single, sempre che sia possibile, non so se in italia danno in adozione ai single.

Quando si chiede un’adozione si vanno a guardare mille cose, e credo che facciano bene.
    La mia resta solo un’opinione non e’ che voglio convincere nessuno, anzi la tua posizione e’ molto piu’ aperta e progressista e nel mondo ideale sarebbe di certo la migliore.

Mi piacerebbe molto vivere in un mondo talmente evoluto da potersi vantare dell’essere figlio di due lesbiche.

slushbrain
    Partecipante

potremmo continuare questa discussione all’infinito….
    in realtà non è che la mia posizione sia progressista, facevo solo delle considerazioni, ma dovessi decidere io, dovessi votare, neanch’io saprei qual è la cosa migliore!! 😉

cech84
    Partecipante

Parlano i punkreas per me.

Memoria
    Partecipante

Secondo me gay si nasce,perchè anche in molte specie animali è stato dimostrato questo orientamento sessuale,poi io parlo anche per esperienza personale,una ragazza che conosco dalla scuola materna è sempre stata attratta dalle bambine,e ora che ha la mia età conferma il suo orientamento.La convinzione che lo si diventi,secondo me nasce dal fatto che ci sono persone apparentemente etero che mollano coniuge e figli per stare con una persona dello stesso sesso,ma secondo me sono bisessuali che semplicemente si innamorano o gay inizialmente repressi.Comunque la maggior parte degli scienziati ora concorda sul fatto che esserlo sia una cosa naturale e paradossalmente serva per il mantenimento della specie perchè evita la sovrappopolazione della specie.Inoltre molti studi condotti su famiglie composte da genitori omo,dimostrano che ciò non implica un ostacolo per la crescita del bambino.Comunque io sono per la parità dei diritti…

Memoria
    Partecipante

Pur non concordando sul fatto che un gay sia necessariamente effeminato…
    http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/scienza_e_tecnologia/omogemelli/omogemelli/omogemelli.html

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/articolo473113.shtml

http://bioetiche.blogspot.it/2009/07/germania-bambini-di-coppie-gay-crescono.html
    E come diceva il vecchio Kurt …. Non ho nessun diritto di esprimere la mia opinione finché non so tutte le risposte

Memoria
    Partecipante
    Kurt74
    Amministratore del forum

ci sono infinite variabili, grande differenza la fa se vivi ad esempio a Palermo o ad Amsterdam, pero’ tu, ad oggi, non avresti nessunissimo problema a riferire di essere figlia di due maschi o due femmine ?
    Non saresti “strana” ?

Il bambino ha diritto alla massima tutela possibile, ed in piu’ ha diritto alla maggiore prudenza possibile nella gestione della sua crescita, indi per cui io non votero’ mai per l’adozione a Gay e Single , non perche’ sono contrario a Gay o Single, non ho nessun pregiudizio, sono di sinistra ed in quanto tale faccio parte dei buoni ico01

E’ solo una questione di priorita’, loro hanno diritto ad adottare ? sono daccordo. Il bimbo ha piu’ diritto di loro a non essere adottato ico01

Memoria
    Partecipante

Certo per la nostra cultura e chiusura mentale sarebbe un fenomeno da baraccone,ma se nessuno inizia…io parlavo dal punto di vista scientifico e biologico,poi se le persone giudicherebbero o simili quello è un problema di ”noi etero”.Ci sta anche il no per l’adozione,comunque perchè rimane sempre il dubbio,ma per quanto riguarda il matrimonio civile io ho già firmato varie petizioni…non capisco,in questo caso quale sia il problema… ico02

Kurt74
    Amministratore del forum

certo, per il matrimonio anche io non ho nessun problema, si e’ liberi di fare cio’ che si vuole, ben vengano anche altri diritti come la reversibilita’ della pensione.

Kurt74
    Amministratore del forum

E’ un argomento sul quale non si smettera’ mai di scrivere, io tento di affrontarlo a mente aperta, senza pregiudizi, pronto ad accettare l’opinione altrui.
    Vorrei continuare il discorso proprio partendo dal primo link che hai postato, dove si parla di quello studio sui figli di coppie non etero.
    La situazione e’ presente in gran numero perche’ molte mamme, che hanno avuto figli da precedenti relazioni, iniziano poi una relazione non etero.
    Questo e’ il caso piu’ “normale” in quanto un padre ed una madre esistono, ma nello stesso articolo si citano invece le copppie lesbiche che fanno figli tramite inseminazione, usando sperma di amici gay.

A questo punto la domanda, l’omosessualita’ e’ la normalita’ ?
    La natura e’ la normalita’, e su questo credo non ci piove, la natura blocca (quindi se c’e’ un cattivo lo e’ la natura) la procreazione tra lo stesso sesso. Come possiamo quindi proseguire il discorso ? dicendo che un omosessuale non e’ normale ? non e’ naturale ?
    e’ difficile, si scade nel razzismo facilmente, ma se si prende la natura come riferimento, e visto che il dna e’ responsabile dell’omosessualita’, facendo un’inseminazione artificiale tra un gay ed una lesbica, si favorisce la specie.
    Cioe’ credo che due dna di omosessuali portino facilmente alla nascita di un bambino omosessuale.

ripeto, non ho nulla contro gli omosessuali, e’ slo un discorso che vorrebbe far chiarire innanzitutto a me stesso la situazione 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.