Nirvana & Wu Ming

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana & Wu Ming

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    slushbrain
    Partecipante

se un giorno dovessimo vivere insieme a degli strani alieni, sarebbe giusto che adottino figli umani?

riformulo: se tu accetti di vivere con degli alieni dovresti accettare anche che mangino al tuo stesso tavolo e crescano i tuoi figli….

DollSteak
    Partecipante

Personalmente, non me ne fregherebbe un piffero: non vedo la minaccia ^^”
    In questo caso, gli alieni sarebbero gli omosessuali? Liberissimi di sedere alla mia mensa e liberissimi di crescere tutti i figli che vogliono.

Che, bada bene, non sarebbero i miei, ma quelli di gente che non li ha voluti (tramite adozione) o che la scienza a deciso di dare loro (tramite inseminazione artificiale) 🙂
    In nessun caso nulla dal quale il mio personale interesse o dignità (di individuo singolo o comunitario) dovrebbe sentirsi offeso. ^^

slushbrain
    Partecipante

ma la mia non era mica una domanda minacciosa!!! :

mi è venuta in mente pensando all’ultima puntata di futurama..

la ex (dell’anno 2000) di fry: “ma come fai a vivere in questo mondo dove tutto è strano?!”
    fry: “ma io mi trovo bene con i miei amici mostri!”
    leela: “forse perchè nel 2000 non si trovava bene..”
    *___*

gli alieni sarebbero gli omosessuali, sì: se tu accetti che lavorino al tuo fianco perchè non farli anche sedere alla tua tavola e non fargli crescere i tuoi figli? 🙂

DollSteak
    Partecipante

ahah nono non l’avevo presa come una domanda minacciosa!! 😀
    La prospettiva messa così poteva sembrare una minaccia (ansia da puntini sospensivi? ) anche se mi pare di capire, nemmeno per te lo è in realtà! 🙂
    Chiarito questo, ribadisco: sarebbe non solo giusto, ma anche una prospettiva interessante! 😀

Kurt74
    Amministratore del forum

pero’ in tutti questi discorsi sbaglio o il punto di vista resta quali diritti abbiano gli omo ? Mentre il punto secondo me e’ il diritto del bimbo.

DollSteak
    Partecipante

Certo che la priorità sta nei diritti del bimbo, ma la possibile disfunzionalità di una famiglia, che poi costituisce il problema principale per un bambino, secondo me dipende solo limitatamente dal fatto che la coppia sia omosessuale o meno.
    In fondo il problema nasce dal confronto con gli altri no? Se questo potesseavvenire nei termini più corretti e aperti possibili non sarebbe poi così traumatico… almeno non abbastanza da pregiudicare il suo corretto sviluppo.
    Con una società più incline ad accettare i diritti degli omo ci guadagnano tutti 🙂

slushbrain
    Partecipante

Kurt74 – 15/8/2010 21:32

pero’ in tutti questi discorsi sbaglio o il punto di vista resta quali diritti abbiano gli omo ? Mentre il punto secondo me e’ il diritto del bimbo.

eh noo! io parlavo del bambino!!!!

ma scusa… un alieno può fare il mio stesso lavoro ma non può fare da genitore??

ok fuor di metafora… tu dici a un bambino.. “quella è una persona uguale a te, e se è gay non cambia niente, però lui non può farti da genitore perchè se no tu cresci male!”…ma che discorso è???

se un gay è una persona uguale a te, allora perchè un bambino dovrebbe crescere meglio con una coppia etero che con una coppia gay?

se la tua risposta è che una coppia gay non è secondo natura allora forse non li stai considerando davvero uguali a te..
    un gay allora può fare o no l’insegnante?

che poi anch’io non c’ho mica la risposta in tasca……. XD

Kurt74
    Amministratore del forum

Semplicemente un gay non puo’ fare la mamma perche’ non lo e’.

il tema e’ ostico e di certo non c’e’ una risposta semplice per questo mi piace discuterne con voi.

Un importante passo avanti sarebbe capire se gay si nasce o si diventa, la domanda credo sia fondamentale.
    Ho sentito di terapie per guarire dalla “malattia”, alla base delle quali c’e’ il concetto che gay si diventa.
    Se si ci nasce allora un gay e’ un prodotto della natura, ma abbiamo prove che l’essere gay e’ nel dna dei gay ?
    Stiamo allargando l’orizzonte della discussione 🙂

DollSteak
    Partecipante

Una predisposizione genetica all’essere gay, intendi?
    E’ un concetto un pò delicato e molto facile da pilotare verso le peggiori interpretazioni, purtroppo.

Dal momento che non esiste nè evidenza genotipica nè tantomeno fenotipica (o almeno non ne ho mai sentito parlare) sarebbe forse più facile parlare di uno sviluppo particolare della sfera emotiva. Che è roba ben più complessa e che si posiziona in un periodo difficile da comprendere come la primissima infanzia.
    Che sia qualcosa di molto più simile alla dislessia?

Kurt74
    Amministratore del forum

Quindi si diventa gay e si diventa eterosessuali ?
    allora si puo’ anche cambiare idea ? ha ragione luca era gay ?

DollSteak
    Partecipante

Non saprei… forse in maniera del tutto inconscia, lo stesso meccanismo per cui uno diventa mancino o no, oppure diventa dislessico: sono impostazioni mentali (o meglio in questo caso emotive, tant’è che non è provato che da queste per esempio derivi un’attività ormonale diversa da quella degli altri individui) che si sviluppano molto presto e in maniera non del tutto chiara o controllabile.
    Nè tantomeno reversibile.
    Ma ripeto: sono solo supposizioni.

Luca non era gay. Era un cerchiobottista XD

Kurt74
    Amministratore del forum

Ma a questo punto sarebbe interessante capire se i Gay credono di essere nati cosi’ o esserci diventati
    E poi questa grossa differenza deve influire sulla possibile genitorialita’ ?

Anonimo
    Ospite

Ma Luca non era bisex? 😀

DollSteak
    Partecipante

Chiediamolo a Luca. 🙂

Kurt74
    Amministratore del forum

luca ha detto la sua, ho sentito un’intervista tempo fa su Current se non sbaglio, e’ una persona reale alla quale si e’ ispirato Povia. Parlava di una societa’ americana che faceva guarire da questa malattia.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.