Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Nirvana Bootlegs info center
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da libero.
-
AutorePost
-
27 Febbraio 2010 alle 19:15 #28382RixxPartecipante
DollSteak – 27/2/2010 17:16
Di quello con Big John, esiste l’audio integrale in circolazione? 🙂
SIIIIIII’ !
27 Febbraio 2010 alle 22:55 #28397gatto4PartecipanteKurt74 – 27/2/2010 19:56
bella la raccolta di Came as you are, ma io ho una cassetta che non vedo nella foto, ti mancano ancora altre cose ?Nella foto ci sono solo i Cd poi ho i vinili, di k7 ho l’edizione Francese, mi mancano le versioni Olanda,Nuova Zelanda, Usa e Australia ico13 …un po per volta arriveranno anche quelle…spero.
Uno dei singoli che non riesco proprio a trovare è Lithium in edizione Canadese, difficile da scovare in quanto ha lo stesso numero di catalogo dell’edizione Usa ma il testo sul disco anzichè porpora su sfondo giallo è nero su sfondo giallo….è l’unica versione con questi colori.28 Febbraio 2010 alle 10:02 #28368Kurt74Amministratore del forum? scusa ma come fa l’edizione giapponese ad essere un cd ? e’ piccolo, a forma di cassetta.
Ma tu punti a tutti i fomrati ? voler tutti i formati di ogni edizione parliamo di 100 pezzi a singolo 🙂
1 Marzo 2010 alle 9:32 #28398gatto4PartecipanteKurt74 – 28/2/2010 11:02
? scusa ma come fa l’edizione giapponese ad essere un cd ? e’ piccolo, a forma di cassetta.
Ma tu punti a tutti i fomrati ? voler tutti i formati di ogni edizione parliamo di 100 pezzi a singolo 🙂
L’edizione Giapponese di CAYA è molto interessante dal punto di vista collezionistico in quanto prodotta in un formato inusuale chiamato SNAP-PACK che è appunto quella strana confezione verticale che si vede nella foto, anche se aprima vista possono sembrare simili le dimensioni sono diverse da quelle di una comune k7 lo snap-pack è più alto e molto sottile.
Lo spessore è circa la metà di un digipak, ma la cosa fondamentale è che il cd all’interno ha il formato di 3″ anziche i calssici 5″.1 Marzo 2010 alle 9:59 #28369Kurt74Amministratore del forumecco, c’avevo pensato perche’ in passato mi e’ passato per le mani un 3″ m,a non riuscii a comprarlo, pero’ non era di CAYA, ed era europeo. Ti risulta ?
io sono molto attirato dai formati, e quindi piu’ che puntare ad avere le edizioni diverse punto ai fomrati diversi.
Quando decidi di venderlo sai chi chiamare 🙂p.s. ti ho risposto alla mail
1 Marzo 2010 alle 13:36 #28399gatto4PartecipanteMa sai che non mi risulta che esista un edizione europea di un singolo ufficiale in formato 3″…anche perchè quel formato li è una delle cosidette Giapponesate edizioni particolari che da noi fanno fatica a trovare spazio, e se dobbiamo dirla tutta sono oltretutto delicate e di difficile archiviazione, quasi tutti hanno un metodo di lavoro basato sul formato standard, d’altra parte è standard proprio perchè è il più diffuso, e trovarsi questi formati anomali obbliga per forza a delle modifiche e a dei cambiamenti, spesso fastidiosi.
Ma dove lo avevi visto e perchè non lo hai preso ?1 Marzo 2010 alle 18:29 #28370Kurt74Amministratore del forumlo trovai anni addietro su un elenco di vendita, quando mi decisi a fare l’acquisto era stato gia’ preso. Puo’ essere che sia stato il tuo stesso cd, anche se nella mia memoria c’e’ un about a girl, pero’ non ricordo, parliamo di almeno 10 anni fa.
cmq voglio assolutamente un 3″ nirvana, quali altri esistono ? hai consigli per gli acquisti ?
1 Marzo 2010 alle 19:26 #28383RixxPartecipanteUn paio d’anni fa io e TheBeatter eravamo davanti a un negozio a parlare di musica ed era saltato fuori il discorso della famigerata edizione di Nevermind col bambino “galleggiante” nel plexiglass.Qualcuno di voi ce l’ha? Almeno una volta nella vita mi piacerebbe vederla coi miei occhi….
1 Marzo 2010 alle 19:34 #28400gatto4PartecipanteAbout a girl esiste solo in 7 edizioni su Cd tutte in formato 5″, 2 Australiane 2 Francesi 1 Spagnola 1 Messicana e 1 Promo Usa, quindi è probabile che la memoria ti inganni a me succede spesso, sarà l’età !
Se vuoi un 3″ pollici ufficiale dei Nirvana devi dare la caccia a CAYA edizione Giap., non sarà facile ne economico, ma dal mio punto di vista ne vale la pena è davvero un bell’oggetto.
A volte capita di imbatterci in un disco mentre ne cerchiamo un altro e lo lasciamo perdere, grande errore…l’esperienza mi ha insegnato che quando i dischi ti vengono a cercare li devi prendere, anche se al momento non sono quelli che stai cercando, il più delle volte se li lasci scappare prima di ritrovarli passa mooooooolto tempo e non sempre li trovi allo stesso prezzo, anzi quasi mai !!!1 Marzo 2010 alle 19:42 #28401gatto4PartecipanteRixx – 1/3/2010 20:26
Un paio d’anni fa io e TheBeatter eravamo davanti a un negozio a parlare di musica ed era saltato fuori il discorso della famigerata edizione di Nevermind col bambino “galleggiante” nel plexiglass.Qualcuno di voi ce l’ha? Almeno una volta nella vita mi piacerebbe vederla coi miei occhi….
La squidgypack edition.
Una delle cose più rare in assoluto, considera che non arriva alla tiratura di LOVE BUZZ, esteticamente non è bellissimo si tratta di un “portafolio” trasparente, con 2 taschine trasparenti in cui è inserito il libretto e il cd.
L’interno è riempito con un liquido blu tipo sapone liquido in cui galleggia il pupo e il dollaro.
Il problema è che col tempo il liquido si secca ( si parla di 20 anni ) e il risultato è di avere un astuccio trasparente con all’interno delle macchie blu….piuttosto brutto a vederrsi.
Si parla di 150 euro variabili a seconda dello stato e del propietario.1 Marzo 2010 alle 21:03 #28384RixxPartecipantegatto4 – 1/3/2010 20:42
Si parla di 150 euro variabili a seconda dello stato e del propietario.Porca Vacca Polacca!!!! ico13 E per dare solo un’occhiata,devo vendere un rene?!
Peccato per la questione del liquido che inevitabilmente evapora… Davvero un peccato,sarebbe interessante scoprire la composizione del liquido e trovare il modo di rivitalizzarlo senza rovinare la confezione (tipo iniettarne di nuovo con un siringone!
ico08 )2 Marzo 2010 alle 9:25 #28371Kurt74Amministratore del forumvisto qualche volta, ma sempre con il liquido seccato. Cmq 150 euro sono pochi, come e’ possibile se la tiratura e’ inferiore ai 1000 ? E’ ufficiale ?
P.S. Per il 3″ semmai ti imbattessi in una vendita, e non vuoi un doppione, fammi sapere.
2 Marzo 2010 alle 12:59 #28402gatto4PartecipanteMmm l’dea del siringone mi ha piegato ico03 , ma se buchi la plastica poi è un disastro, in pratica sono 2 fogli di polipropilene ( credo ) riempiti di licquido e saldati, se si secca non c’è niente da fare, comunque la mia opinione personale dei 2 che mi è capitato di vedere è che se conservati per bene, magari al chiuso di un mobile il liquido non si consuma.
Certo che se vengono messi su una mensola alla luce e magari esposta al sole per tanto tempo o peggio ancora in qualche vetrina, viene fuori un disastro.
I 150 euro sono una valutazione decisamente bassa per l’articolo che è, i prezzi che ho visto io erano molto più alti, ma secondo me improponibili in quanti l’oggetto non era integro e non so mica se poi sono sriusciti a venderli per quelle cifre ( per capirci si chiedevano 300/400 euro ).
Quelle cifre le puoi chiedere solo se è integro cioè ancora con il suo licquido all’interno, il paragone con Love Buzz non si può fare.
LB è il primo singolo dei Nirvana, a tiratura limitata di 1100 copie numerate o segnate a mano, è e sarà per sempre il meglio di ogni collezione Nirvaniana, oltre al valore oggettivo si aggiunge quello affettivo per quello che rappresenta per ogni appassionato e poi il vinile è il vinile c’è poco da fare, lo squydgipak è un articolo ufficiale promozionale, più un gadget che altro il disco all’interno è un Nevermind prima stampa normalissimo senza scritte promotional, niente di niente.
Se devo essere sincero nonostante la rarità dell’articolo non lo cerco e nella mia lista delle priorità viene molto ma molto dopo i singoli e gli ep. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.