Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Nirvana al Banco dei Pugni
- Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
7 Gennaio 2015 alle 11:17 #3371AnonimoOspite
Ieri su Dmax, mi sono imbattuto in un episodio del trashissimo Banco dei Pugni in cui due ragazze portano da vendere nel negozio un tamburello autografato da Kurt, Chris e Dave con data 1993. Le ragazze pretendevano un prezzo di 28.000 dollari…il tirchio Les voleva chiudere a 1000. Ovviamente le ragazze hanno rinunciato… Può realmente avere quel valore chiesto dalle ragazze?
7 Gennaio 2015 alle 11:27 #43748SappyModeratoreMIO FIGLIO POTEVA MORIRE
22 Gennaio 2015 alle 19:20 #43750LuigionioModeratoreQuesto episodio mi è rimasto in testa per un po’ e volevo rivedere l’oggetto proposto.
Vi allego il link per farvi dare un’occhiata.http://www.dmax.it/video/programmi/banco-dei-pugni/banco-dei-pugni-5-episodio-9/
“Chi comprerebbe mai un tamburello con gli autografi di un band!?” …ma che cazzo dici? 😀
23 Gennaio 2015 alle 21:23 #43747RixxPartecipanteGrazie luigionio per il link,almeno ho potuto vedere anch’io. Oddio,ora ho capito di quale programma parlavate…L’avevo addocchiato un paio di volte facendo zapping – odio viscerale per la commessa incazzosa e pure brutta come il peccato!!!! Venendo all’articolo… da dove salta fuori ‘sto tamburello?!? Comunque,il mio parere: la firma di Krist mi sembra proprio autentica,quelle di Dave e Kurt un pò meno…in primis,la grafia sembra leggermente simile (ma può essere un caso), inoltre Kurt era solito firmare in modo meno “elegante”,meno corsivo (di solito la sua firma è molto più chiara e leggibile,in particolare l’enfasi sulla “d” di Kurdt,che qui pare pasticciata o proprio assente) . Dave,se non erro,era solito firmarsi “David Grohl” e la grafia sembra la sua,quindi può starci. Non sono un esperto forense ma a occhio le giudicherei autentiche,tenendo conto di vari fattori.
Sul prezzo proposto mah,20 mila dollari è forse troppo ma anche i boss del negozio esagerano col ribasso… Io non ho mai sentito di chitarre di Kurt in vendita per la miseria di millecinquecento dollari,di solito i prezzi sono il triplo se non di più.Con quella cifra ci compri a mala pena una copia di Love Buzz,di certo non una chitarra utilizzata da Cobain.
Le due fighette farebbero bene a togliere il tamburello dall’armadio e provare a proporlo ai siti specializzati in vendita di memorabilia rock: se correttamente autenticati,quegli autografi (tutti assieme su un tamburello usato presumibilmente dalla band) varrebbero sicuramente di più di quanto ipotizzato dai gestori del “banco dei pugni”.P.s. Ma quant’è allucinante certa gente negli USA?!? Il nigga che tira in piedi un casino per UN maledetto dollaro,e solo perché non s’è portato dietro la ricevuta, è un caso umano disperato!!! Altro che questione di principio!!!!!
23 Gennaio 2015 alle 21:30 #43746Kurt74Amministratore del forumla cosa piu’ avvilente e’ che questa e’ la TV che fara’ crescere i nostri figli
24 Gennaio 2015 alle 1:15 #43749SappyModeratoreConcordo in toto Rixx ma sto programma mi fa scassare dalle risate perchè è un programma idiota! ahahahahaha XD
24 Gennaio 2015 alle 9:41 #43751LuigionioModeratoreTralasciando il trashiume presente nel programma… Appena ho visto quel tamburello ho pensato subito fosse un oggetto proveniente dal matrimonio alle Hawaii (non so, mi è venuto automatico associare l’oggetto a quell’occasione), ma non poteva essere perché le firme erano datate ’93.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.