Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Nevermind: Studio 2 – Torino
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da MattNirvana.
-
AutorePost
-
12 Giugno 2012 alle 10:17 #2958AnonimoOspite
Nei concerti del Tour per promuovere Nevermind c’è una tappa a Torino allo Studio 2! Su internet ho letto che non suonarono li, è vero?
12 Giugno 2012 alle 18:09 #36951RixxPartecipanteE’ vero. Ma non ci suonarono. Data annullata all’ultimo minuto,ufficialmente per causa di uno sciopero dei benzinai. In realtà il promoter aveva offerto loro taniche extra di benza,pur di non far cancellare il concerto,ma la band decise ugualmente di annullarlo per tirare dritti a Roma e prepararsi con calma al concerto successivo (visto che era importante perchè sarebbe stato ripreso,quindi la logica era di dare priorità al contratto con Videomusic). Purtroppo molti fan non seppero dell’annullamento in tempo,e così si formò una lunga fila di insoddisfatti fuori dallo Studio 2. Pochi anni fa lessi il commento di un giornalista in proposito: “Dio,quanto odia i Nirvana da quella volta”. Per certi versi posso capirlo…Se ne fregarono dei fan di Torino e puntarono direttamente a Roma perchè il concerto al Castello era il più pagato della tranche italiana del tour. Quella dello sciopero dei benzinai,insomma,fu solo una scusa.
12 Giugno 2012 alle 19:56 #36950Kurt74Amministratore del forumpero’ lo sciopero c’era veramente giusto ?
che cosa strana questa, probabilmente era un vecchio contratto a 4 soldi fatto prima del boom nevermind. puo’ anche essere che sia stata una cosa gestita dai manager senza che nemmeno kurt lo sapesse.13 Giugno 2012 alle 12:16 #36954MattNirvanaPartecipanteEssendo di Torino mi spiace una macello! un ultima domanda!! 😀 Devo andare a Londra, ed è vero che la chitarra esposta all’Hard Rock Cafè di Kurt NON è mai stata usata da lui?
grazie raga siete grandi ico01
13 Giugno 2012 alle 18:55 #36952RixxPartecipanteKurt74 – 12/6/2012 21:56
pero’ lo sciopero c’era veramente giusto ?
che cosa strana questa, probabilmente era un vecchio contratto a 4 soldi fatto prima del boom nevermind. puo’ anche essere che sia stata una cosa gestita dai manager senza che nemmeno kurt lo sapesse.Lo sciopero ci fu,e Kurt ovviamente sapeva che conveniva molto più tirar dritti a Roma : la data al Castello prevedeva contratti con VM e anche con la Rai. So da fonte sicura che quel concerto fu il più remunerativo tra i 4. Kurt non era stupido e fece la scelta più conveniente,anche se ciò ha significato “tradire” una parte del fandom italiano. Inoltre era in corso una guerra tra promoter (il tour italiano fu organizzato da due diverse agenzie) e a quanto pare i Nirvana presero le parti di una di esse. Andando a discapito dell’altra agenzia,che era riuscita a spuntare solo due date (di cui una,appunto,annullata). La band approfittò quindi di un inaspettato day off per noleggiare motorini e fare un bel giretto per le strade di Roma…. ico03
13 Giugno 2012 alle 18:57 #36953RixxPartecipanteMattNirvana – 13/6/2012 14:16
Essendo di Torino mi spiace una macello! un ultima domanda!! 😀 Devo andare a Londra, ed è vero che la chitarra esposta all’Hard Rock Cafè di Kurt NON è mai stata usata da lui?
grazie raga siete grandi ico01
Oh accidenti,a questa domanda non saprei proprio risponderti!! Fatti un giro in rete,magari riuscirai a trovare la verità!!
Buon viaggio! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.