Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Nascita dei Forum
- Questo topic ha 1 risposta, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Kurt74.
-
AutorePost
-
5 Ottobre 2008 alle 16:17 #2357AnonimoOspite
una domanda che mi sono posto da solo e poi abbiamo a lungo discusso io e sappy poi (2 minuti, poi cazzate come sempre)
ma…i forum, in generale, quando sono “nati” sul web? nel senso…una volta c’erano i fun club dove dovevi dare l’indirizzo e tutto…lettere tra vai funs in giro per l’italia e le opinioni si condividevano su carta.
Con l’arrivo di interet più che “chi ha creato i forum” quando sono sbucati?Cito il Buon A.B. detto per gli amici sappy (o il mandrillone di marsala )
-secondo me da asempre e cioè da quando c’è internet
-o credo che i forum siano iniziati a venir fuori dal fatto che le persone cercassero gente cn gli stessi interessi e quindi credo che siano nati sin dall’inizio poi….può darsi che mi sbaglipuò darsi che ti sbagli o no, ma resta sempre un quesisto che solo un uomo potrà darci…DANIELE PIOMBI!!!
…seriamente…secondo voi utenti che siete presi dagli studi…o che pensate “…che palle basta aprire argomenti vecchi per far muovere il forum…devo pomiciare ho meglio da fare!!! brut cojon d’un furlan!!! tas!!” COSA NE PENSATE? appena arrivato internet come dice sappy c’erano già i forum? oppure era una specie di cosa di ufficio che poi è stata adottata per hobby e passioni e varie altre cose? oppure penso troppo e devo farmi i cazzi miei?
TELEFONATE, TELEFONATE, TELEFONATE!
5 Ottobre 2008 alle 16:28 #26953Kurt74Amministratore del forumprima dei forum si usava Usenet, la rete dei gruppi tutt’ora esistente, comprata da google e che ora si chiama google gruppi.
Internet non era fatto per scambiarsi opinioni. Infatti lo si definisce web 1.0 proprio perche’ non c’era interazione, uno faceva un sito e tu lo leggevi, a massimo c’era la mail oppure la chat, ma l’idea di fare i forum, dove gli utenti possono ad esempio scrivere una recensione e pubblicarla e’ recente, perlomeno il boom. Infatti da pochi anni si sente parlare di Web 2.0.
Una persona che cercava una comunita’ si installava un newsreader per usenet, non cercava un forum internet.11 Ottobre 2008 alle 15:04 #26957ENDLESSPartecipanteCapito? ico08
7 Novembre 2008 alle 10:26 #26955cech84PartecipanteKurt74 – 5/10/2008 6:28 PM
prima dei forum si usava Usenet, la rete dei gruppi tutt’ora esistente, comprata da google e che ora si chiama google gruppi.
Internet non era fatto per scambiarsi opinioni. Infatti lo si definisce web 1.0 proprio perche’ non c’era interazione, uno faceva un sito e tu lo leggevi, a massimo c’era la mail oppure la chat, ma l’idea di fare i forum, dove gli utenti possono ad esempio scrivere una recensione e pubblicarla e’ recente, perlomeno il boom. Infatti da pochi anni si sente parlare di Web 2.0.
Una persona che cercava una comunita’ si installava un newsreader per usenet, non cercava un forum internet.Che non era fatto per scambiarsi opinioni lo sapevo già ico02
Il questito che più mi colpiva, tra i due dubbiosi (me e sappy) era…ma esistono veramente tanti forum? nel senso uno su qualsiasi cosa, artisti musicali….acquari, hobbies, serie tv…di tutto e di più veramente!!!secondo me se uno scrive un soggetto a caso troverà un forum su quello!! tipo caccole nasali…cavoli esistono troppi forum, ma quali al giorno d’oggi possono essere veramente utili?
quelli inutilizzabili non si possono cancellare..le cose ferme li e fatte tanto per fare non mi sono mai piaciute….(lo so, pensotroppo……….)
26 Aprile 2009 alle 19:06 #26956cech84PartecipanteVolevo tornare a scrivere un pensiero simile ma mi sono anticipato tempo fa.
Che utilità hanno i forum? fatti tanto per fare? far conoscere le persone certo, ma come dire…sono dei contro senso…è scontato che in un forum riguardante i nirvana per esempio si parla principalmente altro (a parte le eccezioni, logicamente) oppure tutti sucubi di vari forum che una volta trovato uno nuovo (al di la di chi rappresenta) si perde tempo con “la novità” tutti presi appunto inizialmente e poi bene o male si ritorna sui propri passi (che è un po anche un fatto mentale..perchè nell’essere umano, le cose “vecchie”, ripetute o conosciute danno sicurezza all’essere umano. tipo la strada per andare a lavoro…è sempre quella).
Perchè qualche pezzo grosso di internet non dice “ok eliminiamo le cose inutili e lasciamo forum che viaggiano da tempo e vanno”, nel senso…ok che internet stesso è 90% pornografia, ma un internet più pulito anche a livello di forum non sarebbe malvagio dai…
poi io non sono pratico, forse dico una cazzata ma…internet può avere un numero illimitato o limitato di pagine web? creerà problemi tutto questo un domani?
27 Aprile 2009 alle 15:49 #26954Kurt74Amministratore del foruminternet e’ il mondo, sarebbe bello eliminare le cose brutte del mondo
internet e’ liberta’, almeno in europa.problemi di spazio non ne esistono il ritmo degli hard disk cresce a dismisura non c’e’ piu’ problema di spazio, c’e’ invece problema per gli indirizzi IP. Tu in questo momento hai un indirizzo IP univoco al mondo, essendo gli indirizzi ip un numero finito se ne deduce che prima o poi si arrivera’ al punto in cui ci sono tante di quelle persone online che non c’e’ piu’ un indirizzo libero, e dorai attendere che qualcuno si disconnetti per connetterti tu, un po’ come capitava col modem 56K che potevi trovarlo occupato e dovevi apsettare.
In realta’ anche questa e’ gia’ risolta perche’ esiste il nuovo IP, l’IPv6
in fin dei conti tranquillo, internet e’ la vera rivoluzione della nostra generazione e non e’ una moda passeggera, e’ a livello della rivoluzione del telefono o della televisione.
In cina ad esempio internet e’ sotto comntrollo, questo puo’ solo peggiorare le cose, infatti non possono accedere a youtube, a wikipedia, ed altre cose che sono il cuore di internet. I controlli su internet non devono esistere
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.