Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Miglior album Metallica
-
AutorePost
-
17 Aprile 2015 alle 19:14 #3409AnonimoOspite
Apro questo thread perché sono curioso di sapere qual è il vostro album preferito di quella che è una delle mie band preferite di sempre. Io voto Kill ‘em all, a voi ora!
17 Aprile 2015 alle 19:15 #44149Kurt74Amministratore del forumblack album ma anche master of puppet, ma anche justice for all
e’ un trittico incredibile, mentre i primi due suonavano un po’ vecchi per me
dopo arrivo’ load e da li li ho abbandonati
17 Aprile 2015 alle 19:20 #44156Dead SoulPartecipanteKurt74 – 17/4/2015 21:15
black album ma anche master of puppet, ma anche justice for all
e’ un trittico incredibile, mentre i primi due suonavano un po’ vecchi per me
dopo arrivo’ load e da li li ho abbandonati
Concordo, ma io preferisco i primi 2 proprio per l’atmosfera anni ’80 che si respira ascoltandoli.
18 Aprile 2015 alle 10:24 #44162anniePartecipantePurtroppo non li conosco, il metal non l’ho mai seguito. Pero penso che provero ad ascoltarli.
18 Aprile 2015 alle 10:26 #44150Kurt74Amministratore del forumio ti consiglio di partire con Metallica, l’album omonimo, che e’ del 91.
sicuramente ti verranno familiari molti pezzi in quanto nelle classifiche dell’epoca si sparavano a manetta nirvana e metallica19 Aprile 2015 alle 16:38 #44157Dead SoulPartecipanteChiedo gentilmente a chi voterà di scrivere l’album che si è scelto, in modo che si sappia qual è la sua preferenza.
20 Aprile 2015 alle 0:22 #44153SappyModeratoreVado controcorrente….ho votato LOAD, a me piace quell’album….non è il mio preferito loro eh, ma in quel periodo avevano nettamente cambiato rotta e quelle cose che facevano mi piacevano
21 Aprile 2015 alle 21:07 #44158Dead SoulPartecipanteSAPPY – 20/4/2015 02:22
Vado controcorrente….ho votato LOAD, a me piace quell’album….non è il mio preferito loro eh, ma in quel periodo avevano nettamente cambiato rotta e quelle cose che facevano mi piacevano
Anche a me tutto sommato piace “Load” (e gli sono pure affezionato: fu il mio primo album dei Metallica; subito dopo comprai “…And Justice For All che fu il mio primo vero album Metal), però considerando l’immagine che hanno adottato in quel disco e nel successivo (capelli corti, km di trucco e pose da modelli), l’ammorbidimento ulteriore della musica, il fatto che il Metal in quegli anni non andasse più di moda (per lo meno in America), a mio avviso è stata una mossa commerciale ed è questo che me l’ha reso antipatico (come tutti i successivi). “Lulu” e “Death Magnetic” alla fin fine mi piacciono anch’essi, ma mi stanno sul cazzo per lo stesso motivo.
22 Aprile 2015 alle 8:48 #44151Kurt74Amministratore del forumLulu’ voleva mettere insieme i fan di Metallica e Reed,
….. ha fatto perdere fan sia ai Metallica che Reed 🙂22 Aprile 2015 alle 9:52 #44154SappyModeratoreKurt74 – 22/4/2015 10:48
Lulu’ voleva mettere insieme i fan di Metallica e Reed,
….. ha fatto perdere fan sia ai Metallica che Reed 🙂ico09 ico09 ico09 hai perfettamente ragione
23 Aprile 2015 alle 5:36 #44159Dead SoulPartecipanteKurt74 – 22/4/2015 10:48
Lulu’ voleva mettere insieme i fan di Metallica e Reed,
….. ha fatto perdere fan sia ai Metallica che Reed 🙂Non mi sorprende più di tanto…
1 Maggio 2015 alle 9:45 #441611987-1994PartecipantePer me,master of puppets è il miglior album dei metallica.
Certo anche kill em all, ride o and justice sono grandiosi.
Personalmente il black album già segna il loro declino.
poi load,per me,è veramente brutto.
Come anche st.anger,che secondo me è uno dei album più brutti nella storia della musica!14 Maggio 2015 alle 6:59 #44160Dead SoulPartecipante1987-1994 – 1/5/2015 11:45
Per me,master of puppets è il miglior album dei metallica.
Certo anche kill em all, ride o and justice sono grandiosi.
Personalmente il black album già segna il loro declino.
poi load,per me,è veramente brutto.
Come anche st.anger,che secondo me è uno dei album più brutti nella storia della musica!Il Black Album secondo me è ancora un album gradevole; non un capolavoro, ma godibile.
Load a mio avviso sarebbe stato un ottimo album se non avesse portato il nome dei Metallica; concordo pienamente invece su St. Anger.8 Novembre 2015 alle 21:29 #44163anniePartecipanteIo vorrei invece ringraziare gli APOCALYPTICA, che ho visto in concerto una settimana fa a Milano, per le splendide cover che hanno fatto di alcune canzoni dei Metallica. Gli Apo (abbrevio il nome) per chi non li conoscesse sono un gruppo di violoncellisti finlandesi, formatosi nel1993, che suona sinphonic metal e trash metal. Dal vivo sono grandiosi, eccellenti professionisti, e oltre a suonare musica propria (nell’ultimo disco partecipa un cantante fisso, statunitense) hanno coverizzato Metallica, Slayer etc. Canzoni come Enter Sandman o Nothing else Matters, nella loro stupenda interpretazione, diventano grandiosi e struggenti !! Per questo mi dico, peccato non aver conosciuto il metal e i Metallica prima, li avrei apprezzati maggiormente da ragazza, ma di sicuro non rinuncero’ ad ascoltarli ora, perché queste musiche mi hanno regalato grandi emozioni!!
8 Novembre 2015 alle 22:29 #44164anniePartecipanteP.S. Come miglior disco dei Metallica ho votato Ride the Lightning, perché Fade to Black è troppo bella !!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.