Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Melvins, c’è il nuovo album
- Questo topic ha 1 risposta, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Thel.
-
AutorePost
-
8 Aprile 2008 alle 13:04 #2213AnonimoOspite
Melvins, c’è il nuovo album
I Melvins, gruppo USA fondato ad inizio anni Ottanta e molto ammirato da Kurt Cobain dei Nirvana, pubblicheranno un nuovo album di studio all’inizio del prossimo luglio. Il lavoro, “Nude with boots”, è stato registrato dai “vecchi” Buzz Osborne e Dale Crover (quest’ultimo fu anche amico di Cobain ad Aberdeen, Washington) in compagnia dei “nuovi” Jared Warren e Coady Willis. Osborne ha riferito a fonti USA che il sound di “Nude with boots” non è troppo diverso da quello del precedente lavoro, “(A) Senile animal” dell’ottobre 2006, ma “questo sicuramente è un disco più strano”. I brani preferiti del frontman sono “Billy Fish”, “Dog Island” e “The kicking machine”. E ci sono altri due progetti. Il primo: i Melvins contano di venire prossimamente in tour in Europa. Il secondo: la band pubblicherà un cofanetto, limitato a soli 500 esemplari, con tutti i brani registrati per l’etichetta Ipecac più buona parte di tutto ciò che finora non era riuscito a trovare posto sugli album.nn vedo l’ora che esca….io ho (A)senial animal…..nn è paragonabile a houdini ma è cmq un album oscuro e di forte impatto…..
ico032 Agosto 2008 alle 9:27 #22139ThelPartecipanteMelvins in Italia a settembre
I Melvins terranno due concerti nel nostro Paese nel corso del prossimo settembre: la storica band di Seattle si esibirà il 24 al Bronson di Ravenna ed il giorno successivo al Musicdrome di Milano. I biglietti, che costeranno 15 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali se acquistati prima degli eventi e 18 euro al botteghino, saranno disponibili a partire dal prossimo 5 agosto presso i maggiori circuiti di distribuzione. Il gruppo presenterà dal vivo il nuovo album “Nude with boots” (vedi News).
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.2 Agosto 2008 alle 11:30 #22137AnonimoOspiteVi posto la recensione di questo nuovo album, anche per sapere (ammesso che il disco sia già uscito, non ho ben capito) se davvero è così pessimo come scrive questo giornalista di Rolling Stone Italia. Ci sono inciampata mentre cercavo l’articolo su Nirvana Italia e non so ancora capire se può sussistere o meno un paragone coi Led Zeppelin (se sì, illuminatemi!)
“MELVINS – Nude with Boots
(di Massimiliano Leva per Rolling Stone Italia n° di Agosto 2008)Buzz Osborne ha la mano calda quando gratta la chitarra e la sua voce ci sta proprio come contro un altare a certi riff che sanno di Nirvana e Led Zeppelin insieme. Ma giurerei che questo album non ha nessuna canzone forte a cui appigliarsi, niente idee, e il risultato finale è quasi una scontata e granitica materia rock che puzza di già sentito un’infinità di volte e che non sfama la voglia di qualcosa di buono neppure al quinto ascolto. Forse bisognerebbe ascoltarli dal vivo in uno dei loro pirotecnici show, perchè nel grigiore di questo disco i Melvins suonano confusi e persino un pò mosci (non me ne vogliano i fan), riuscendo a offrire solo spunti e ispirazione che annoiano invece di affascinare. Di una cosa si può dire bene, ed è quello a cui si accennava già all’inizio: ossia la chitarra del buon Osborne, che macina mulinando accordi a tutto andare. Non è un granché, ma è l’unica cosa che si salva. Quanto al resto: perchè perdere tempo così alla ricerca di rock a tutto gas? Meglio riascoltarsi un vecchio disco dei Led Zeppelin o uno dei Nirvana.”
2 Agosto 2008 alle 12:44 #22138ENDLESSPartecipanteLa recensione non è molto lusinghiera, ma devo ancora ascoltarlo quindi non giudico ico01
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.