Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › MARTEDI 17/4 SERATA NIRVANA A MILANO!!!!
- Questo topic ha 27 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da kurt in my heart.
-
AutorePost
-
10 Aprile 2007 alle 18:56 #1865AnonimoOspite
Amici,è arrivato il momento per me di promuovere una serata importante e interessante.
Quoterò la descrizione della serata così come è proposta sulla pagina in cui viene ufficialmente pubblicizzata:
“Di questi tempi, Kurt Cobain avrebbe appena compiuto quarant’anni e forse sarebbe ancora un guru del girone rock più screziato, scuro: l’angelo caduto, già capofila di quel movimento, il grunge, che lui stesso, insieme ad altri compagni della città di Seattle, aveva contribuito a fondare qualche stagione fa, alla fine degli Ottanta.
Invece, lo si ricorda e commemora attraverso i documenti di una carriera passata come un lampo, a scuotere la cultura giovanile fin nelle fondamenta: soltanto un lustro di cui ricordare dischi e tournèe acclamati in mezzo mondo, e un’impronta profonda, indelebile rimasta chiara e netta a tutti.In due ore abbondanti di resoconto della storia dei Nirvana, sono allineati una ventina di brani, tra videoclip e filmati live o tv, dove scovare diverse curiosità, poco note o addirittura mai viste, come una performance italiana della band al Bloom, il locale di Mezzago che li ospitò, ancora ai primi passi, nell’autunno 1989.
Oltre che ‘fotografati’ in brani epocali come “Smells Like Teen Spirit” e “Lithium”, ritroveremo Cobain, Krist Novoselic e David Grohl anche alle prese con cover inaspettate, oblique, spiazzanti, da Jacques Brel, Led Zeppelin, Vaselines. È un modo per avvicinare una volta di più un gruppo di influenza enorme, con un solo difetto: essere durato troppo poco.
martedì 17 aprile, ore 21
ingresso libero
fino ad esaurimento posti”Il tutto si svolgerà presso lo Spazio Oberdan a Milano,sotto l’egidia della Provincia e della rassegna culturale “Suoni e Visioni”. Premetto che ho collaborato personalmente con gli organizzatori (persone davvero squisite e disponibili) affinchè si potesse costruire una scaletta degna di visione per tutti,sia chi i Nirvana non li mastica più di tanto (perchè neofita) sia per chi è a caccia del filmato raro e di buona qualità.
Cosa vedrete quindi? E’ bene dire subito che,per quanti sforzi abbiamo fatto,non siamo riusciti a reperire sorgenti DAVVERO mai viste.Nel senso che molti dei filmati amatoriali (tutti tratti da concerti delle date ITALIANE dei Nirvana) sono in circolazione tra i collezionisti da anni e alcuni di voi potrebbero anche averli già visti. Ciò che differenzia il tutto è che stavolta avrete la possibilità di vederli in ottima qualità (NESSUNA sorgente è stata scaricata da internet,quindi niente mpeg scrausi e compressi-abbiamo ricavato tutto da COPIE DEI MASTER ORIGINALI!!!),su un bello schermo grande e con un buon impianto (a tutto volume!!!),e sopratutto,in buona compagnia!!!!!! E poi ci sarò anch’io!!!!!
Tra il materiale selezionato visionerete spezzoni tratti dal concerto al Bloom di Mezzago (26/11/89,qualità SUPER,ve lo garantisco!!),il concerto al Kryptonight di Baricella (20/11/91) e il concerto finale al Palatrussardi di Milano,25/2/94. Inoltre potrete gustarvi tutti i videoclip in qualità oro Lavazza (li ha forniti la stessa Universal!) e svariati spezzoni tratti da Live!Tonight!Sold Out!! e il dvd di With the Lights Out,più qualche piccola chicca qua e là (lo dico subito,così poi non vi arrabbiate se vi sembra di aver già visto tutto: le versioni di SLTS al top of the pops e Territorial Pissings al Johnatan Ross Show saranno,a differenza di LTSO, -complete-!!!).Ricapitolando: martedi 17 aprile,spazio Oberdan,ore 21,ingresso fino a esaurimento posti a sedere (sono 200 e passa,c’è spazio x tutti!),due ore di proiezione -supervisionate anche dal vostro Rixxuccio – SOLO e UNICAMENTE sui NIRVANA!!!!!!
IMPERDIBILE,GENTE!!! (e questa può essere anche un occasione per un raduno,almeno x quelli di zona Milano!) ACCORRETE!!!!!! (io arriverò prima! )
Info: http://www.provincia.milano.it/cultura/progetti/suoni_visioni_07/17_aprile.html
ico14
10 Aprile 2007 alle 20:23 #15107SmokeWhisperPartecipanteRixx dimmi che ci sarà una raccolta o un video di quella giornata… ico05 ico05
11 Aprile 2007 alle 6:23 #15087AnonimoOspiteChi parte da Roma con me?!?!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!!!?!?!?????????!?!?! ico16 ico16
11 Aprile 2007 alle 6:55 #15110MaryCobainPartecipanteAnorexorcist – 11/4/2007 8:23 AM
Chi parte da Roma con me?!?!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!!!?!?!?????????!?!?! ico16 ico16
non mi tentare…….ho un esame il giorno dopo……..
11 Aprile 2007 alle 15:56 #15097lithium_Partecipantequasi sicuramente ci sono ico01 ico02 ico03 ico01 ico02 ico03 ico01 ico02 ico03 ico10
11 Aprile 2007 alle 21:07 #15104RixxPartecipantePurtroppo (ovviamente) non ci sarà nessuna raccolta video di quella serata… ico03 Problemi di copyright IMPONGONO la sola proiezione per quella unica volta,e poi basta.Per cui,venga chi può venire,e gli altri…stiano a casa a rosicare.A meno che non abbiano già tutti i dvd dei concerti italiani nella loro collezione (a proposito,lo ripeto:non c’è niente di assolutamente inedito-in qualche modo,su youtube o coi torrent,è tutta roba procurabile.Lo dico per chi avesse serie intenzioni di arrivare da lontano….).
12 Aprile 2007 alle 13:01 #15095Kurt74Amministratore del forummolto interessante, peccato sia troppo distante per me, voi che potete non mancate, ne vale la pena.
12 Aprile 2007 alle 18:11 #15088AnonimoOspiteRixx – 11/4/2007 11:07 PM
Lo dico per chi avesse serie intenzioni di arrivare da lontano…..
ico03 ico03 ico03 ico03 ico03
Mi piacerebbe un sacco esserci… lo so che magari quei filmati riesco anche a scaricarli, ma vuoi mettere vedere un filmato su you tube con l’idea di prendere e partire per passare una serata, in un’altra città, insieme ad atri nirvanofili?!?!?!?!?
Da buona studentessa universitaria squattrinata credo proprio che mi toccherà rimanere a casa……………a rosicare ico04 …. ico0812 Aprile 2007 alle 18:28 #15108a girlPartecipantemi piacerebbe tantissimo esserci..ma troppo lontano….nn si poteva fare a metà strada??? ico08 ico03
14 Aprile 2007 alle 11:33 #15112memoryPartecipantecaspita..chi mi viene a prendere…sn da venezia!!!!!!
14 Aprile 2007 alle 14:29 #15089AnonimoOspiteico09 ma guarda che sfiga…ma come faccio…non si sa da quanto è che me lo sognavo un evento del genere…. ico11 sto rosicando e di brutto…sarebbe stata un’esperienza da fare… ico09 ico09 ico09 ico09 ico09
18 Aprile 2007 alle 12:48 #15090AnonimoOspitequalcuno è stato al raduno di milano?…se si m piacerebbe sapere cm è stata l’esperienza…
19 Aprile 2007 alle 11:50 #15098lithium_Partecipantepolly87 – 18/4/2007 2:48 PM
qualcuno è stato al raduno di milano?…se si m piacerebbe sapere cm è stata l’esperienza…
io c’ero ico14
è stato davvero bello.. prima di tutto non mi aspettavo di vedere gente così diversa ad una serata sui nirvana.. c’erano davvero persone di TUTTE le età e di tutti i tipi.. e qst mi è piaciuto tantissimo.. alcuni filmati li avevo già visti, ma molti no.. anche se in alcuni la quallità non era altissima, riuscivano cmq a trasmettere tutta l’energia dei nirvana.. è stato molto intenso con la musica così alta, i video così grandi, e così tanti fan tutti insieme.. mi sono emozionata tantissimo.. (è scappata anche qualche lacrima..) ico01
era un periodo in cui mi stavo allontanando un po’ dai nirvana.. anche grazie a qst serata ho ricominciato a seguirli come prima..19 Aprile 2007 alle 15:36 #15091AnonimoOspiteanche a me è capitato un periodo in cui nn ascoltavo i nirvana…poi ho letto il libro di cross…e altri sui nirvana…da lì ho ricominciato ad ascoltarli…e penso che nn m stancherò mai….posso immaginare che grande emozione debba essere stata per te e per gli altri…cm t invidio…ma i video che hanno fatto vedere davano nuove informazioni sul gruppo?hanno fatto vdere qualche episodio particolare ancora nn visto?
qual è la parte che t ha colpito d +?
scusa se t faccio tantee domande…ma vorrei sapere tutto così da immaginare che c fossi anche io. ico0219 Aprile 2007 alle 16:31 #15099lithium_Partecipantepolly87 – 19/4/2007 5:36 PM
anche a me è capitato un periodo in cui nn ascoltavo i nirvana…poi ho letto il libro di cross…e altri sui nirvana…da lì ho ricominciato ad ascoltarli…e penso che nn m stancherò mai….posso immaginare che grande emozione debba essere stata per te e per gli altri…cm t invidio…ma i video che hanno fatto vedere davano nuove informazioni sul gruppo?hanno fatto vdere qualche episodio particolare ancora nn visto?
qual è la parte che t ha colpito d +?
scusa se t faccio tantee domande…ma vorrei sapere tutto così da immaginare che c fossi anche io. ico02no informazioni nuove no..dunque..ti racconto più o meno quello che abbiamo visto..prima hanno fatto vedere i video ufficiali cioè: quello di in bloom fatto dalla subpop (ancora con chad), smells, come as you are, lithium (quando hanno proiettato qst sono scoppiata a piangere…), in bloom (quello del92 in bianco e nero), sliver, heart-shaped box e you know you’re right.. poi hanno proiettato i live e le comparse in tv..prima alcune registrazioni in casa di non so chi ad aberdeen nell’88 (immigrant song dei led zeppelin, spank thru, mr mustache), poi il concerto al bloom di milano..hanno suonato high on the dog e loser(che non avevo mai sentito) e poi school love buzz e big cheese..love buzz mi è piaciuta da morire..non so se hai visto il concerto..c’era un energia spaventosa..poi in alcuni concerti del 91 sappy, jesus don’t want me for a sunbeam, been a son, something in the way, blew, floyd the barber, negative creep..poi smells a top of the pops (troppo divertente ico03 ), territorial pissings ad uno show, talk to me(che non conoscevo) a seattle, dive all’hollywood di rio de janeiro (qst concerto è abbastanza famoso..probabilmente l’hai visto..kurt ha un vestito da donna e una corona in testa..), seasons in the sun di terry jacks (il video era girato in uno studio, kurt suonava la batteria, dave il basso e krist la chitarraico03..carinissimo..! ).. poi all apologies e the man who sold the world all’unplugged, drain you ad un programma francese (anche questo forse l’hai visto..ad un certo punto si rompe una corda della chitarra di kurt e lui, dopo aver cacciato un urlo canta senza chitarra.. credo sia una delle pochissime volte che canta così..).. poi serve the servants a “tunnel” su rai3 e radio friendly united shifter, polly e frances farmes will have her reverenge on seattle al palatrussardi di milano..
il momento più bello per me è stato il video di lithium..quella canzone mi colpisce sempre tantissimo..tra i video è stato quello che mi ha emozionato di più con youknowyoureright..tra i live secondo me i più belli sono stati love buzz al bloom, smells a top of the pops, la cover di seasons in the sun e drain you sulla tv francese..
mi è piaciuto tanto, non solo per l’atmosfera che c’era, ma anche perchè, messi in ordine cornologico, facevano vedere un po’ come sono cresciuti e cambiati i nirvana..devo dire che mentre nei primi pensavano solo a suonare, a spaccare, a metterci dentro tutta l’energia possibile, pian piano lasciavano più spazio anche alle esibizioni, a dare spettacolo diciamo..personalmente mi sono piaciuti molto di più i video al bloom dell’88 che quelli al palatrussardi del 94.. almeno a vederli in video, erano molto più intensi i primi..
poi andando avanti si nota il “peggioramento”(anche fisico) di kurt.. soprattutto nell’anno di venermind.. ico04
..interessante e bellissimo cmq..se vuoi chidere qlcs altro sono qui..magari rixx potrebbe dirti qlcs in più..ha detto che c’era alla serata ma sicuramente non l’ho riconosciuto ico03
scusa se ho scritto taaanto ma mi hai chiesto di dirti tutto.. ico03 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.