Marigold..?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Marigold..?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti, tempo fa, non ricordo dove, avevo letto che, per registrare Marigold (dei Nirvana) Kurt suonò la batteria e Dave la chitarra, è così..? O fece tutto Dave? Inoltre qualcuno potrebbe spiegarmi il significato della canzone? Grazie a tutti in anticipo. ico02
    http://www.youtube.com/watch?v=YoDV5Ybu-zg

Sappy
    Moderatore

La formazione che ha registrato il brano dovrebbe essere la seguente:
    Dave: Voce/chitarra/batteria
    Krist: Basso

Luigionio
    Moderatore

Dave: Voce / Chitarra / Batteria
    Krist: Basso
    Kurt: Casa

…aahahaahahah!

Rixx
    Partecipante

Esatto. Kurt non venne coinvolto (o meglio,sembrerebbe che fu lui a non volersi coinvolgere) nella registrazione di Marigold. Ho il sospetto che a quel punto Dave sfruttò il tempo rimasto dello studio per registrare cose sue (difatti oltre ad alcune takes di Marigold dovrebbero esistere una jam del solo Dave e la famigerata Lullaby) e ovviamente a Kurt la cosa non interessava (In Utero è in fondo un “suo” album. Non a caso Lullaby è stata esclusa dal cofanetto…). Probabile che in un secondo momento Kurt abbia poi riconsiderato Marigold,ma solo per piazzarla sul lato b di un singolo. A Dave non poteva andare meglio di così.

pecche
    Partecipante

Che sarebbe disenchanted lullaby? Se no datemi un link che la ascolterei volentieri,mi manca

Luigionio
    Moderatore

Giorni fa stavo per chiederlo anche io dove poter ascoltare questa Lullaby, ma leggendo su alcuni post ho capito che per ora non c’è niente di udibile in giro…vero ragazzi?

Negative.Creep
    Partecipante

Ah ok, allora ricordavo male… Grazie mille a tutti. 🙂

Rixx
    Partecipante

pecche – 6/12/2013 00:11

Che sarebbe disenchanted lullaby? Se no datemi un link che la ascolterei volentieri,mi manca

Non esiste “disenchanted” Lullaby…Esiste solo una jam (che chi ha ascoltato descrive come piuttosto informe) ,suonata da tutti e tre ma principalmente un’idea di Dave,chiamata Lullaby. E no,non è mai circolata,mai bootlegata e purtroppo non è manco stata pubblicata quando ce n’era l’occasione (l’avrei preferita 1000 volte rispetto all’inutile “Jam” già parzialmente udibile nel menu del dvd di WTLO).
    Mi sa che se ne riparla nel quarantennale o giù di lì… ico08

pecche
    Partecipante

Disinchanted è dei foo fighters,guardavo se magari Dave ne aveva preso le basi…
    Vabbè aspetteremmo !!!

Sappy
    Moderatore

Credo che ad un certo punto Dave si sia reso conto che aveva bisogno di più spazio a livello musicale e quindi, essendo anche un polistrumentista, avrebbe voluto fare di più, rendere la sua personalità artistica più nitida….Dave è un grande batterista….ma suona anche chitarra, basso e canta…ha sfruttato il tempo rimasto per registrare le sue cose e ha fatto bene 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.