Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Marigold..?
- Questo topic ha 1 risposta, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da 
Sappy. 
- 
		AutorePost
 - 

5 Dicembre 2013 alle 11:19 #3184
Anonimo
OspiteCiao a tutti, tempo fa, non ricordo dove, avevo letto che, per registrare Marigold (dei Nirvana) Kurt suonò la batteria e Dave la chitarra, è così..? O fece tutto Dave? Inoltre qualcuno potrebbe spiegarmi il significato della canzone? Grazie a tutti in anticipo. ico02
http://www.youtube.com/watch?v=YoDV5Ybu-zg5 Dicembre 2013 alle 19:16 #40973
SappyModeratoreLa formazione che ha registrato il brano dovrebbe essere la seguente:
Dave: Voce/chitarra/batteria
Krist: Basso5 Dicembre 2013 alle 19:37 #40978
LuigionioModeratoreDave: Voce / Chitarra / Batteria
Krist: Basso
Kurt: Casa…aahahaahahah!
5 Dicembre 2013 alle 22:06 #40971Rixx
PartecipanteEsatto. Kurt non venne coinvolto (o meglio,sembrerebbe che fu lui a non volersi coinvolgere) nella registrazione di Marigold. Ho il sospetto che a quel punto Dave sfruttò il tempo rimasto dello studio per registrare cose sue (difatti oltre ad alcune takes di Marigold dovrebbero esistere una jam del solo Dave e la famigerata Lullaby) e ovviamente a Kurt la cosa non interessava (In Utero è in fondo un “suo” album. Non a caso Lullaby è stata esclusa dal cofanetto…). Probabile che in un secondo momento Kurt abbia poi riconsiderato Marigold,ma solo per piazzarla sul lato b di un singolo. A Dave non poteva andare meglio di così.
5 Dicembre 2013 alle 23:11 #40975pecche
PartecipanteChe sarebbe disenchanted lullaby? Se no datemi un link che la ascolterei volentieri,mi manca
5 Dicembre 2013 alle 23:15 #40979
LuigionioModeratoreGiorni fa stavo per chiederlo anche io dove poter ascoltare questa Lullaby, ma leggendo su alcuni post ho capito che per ora non c’è niente di udibile in giro…vero ragazzi?
6 Dicembre 2013 alle 10:39 #40977Negative.Creep
PartecipanteAh ok, allora ricordavo male… Grazie mille a tutti. 🙂
6 Dicembre 2013 alle 12:22 #40972Rixx
Partecipantepecche – 6/12/2013 00:11
Che sarebbe disenchanted lullaby? Se no datemi un link che la ascolterei volentieri,mi manca
Non esiste “disenchanted” Lullaby…Esiste solo una jam (che chi ha ascoltato descrive come piuttosto informe) ,suonata da tutti e tre ma principalmente un’idea di Dave,chiamata Lullaby. E no,non è mai circolata,mai bootlegata e purtroppo non è manco stata pubblicata quando ce n’era l’occasione (l’avrei preferita 1000 volte rispetto all’inutile “Jam” già parzialmente udibile nel menu del dvd di WTLO).
Mi sa che se ne riparla nel quarantennale o giù di lì… ico086 Dicembre 2013 alle 12:55 #40976pecche
PartecipanteDisinchanted è dei foo fighters,guardavo se magari Dave ne aveva preso le basi…
Vabbè aspetteremmo !!!6 Dicembre 2013 alle 13:09 #40974
SappyModeratoreCredo che ad un certo punto Dave si sia reso conto che aveva bisogno di più spazio a livello musicale e quindi, essendo anche un polistrumentista, avrebbe voluto fare di più, rendere la sua personalità artistica più nitida….Dave è un grande batterista….ma suona anche chitarra, basso e canta…ha sfruttato il tempo rimasto per registrare le sue cose e ha fatto bene 🙂
 - 
		AutorePost

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.