LATE! – Pocketwatch

Home Forum Forum nirvanaitalia.it LATE! – Pocketwatch

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Salve a tutti!
    Nel 1992 Dave Grohl pubblicò la cassettina chiamata POCKETWATCH sotto lo pseudonimo di LATE!

La domanda che volevo porvi è la seguente: Kurt che opinione aveva in merito a questa pubblicazione?
    E’ risaputo se ha assistito alle registrazioni?
    Dave ha utilizzato la strumentazione di Kurt?

Io ho letto, come penso molti di voi, che Kurt apprezzò molto Marigold, che venne incisa successivamente da Dave e inclusa nel single di HSB
    Ma non ho mai nulla che riguarda l’opinione di Kurt sul Pocketwatch.
    Mi piacerebbe saperne di più.

Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti ico02

Rixx
    Partecipante

1) non si sa. Penso che Kurt fosse in qualche modo geloso del talento di Dave,soprattutto perchè egli aveva comiciato a mostrarlo proprio in un periodo in cui lui aveva cominciato a perderlo (il massiccio uso d’eroina coincise col blocco dello scrittore che tenne Kurt in stallo per lunghissimi mesi).
    2) Non credo abbia assistito a nessuna di queste registrazioni,dato che Dave era solito suonare tutto da solo nello scantinato dell’amico/produttore Barrett Jones.
    3) Non penso. E poi i brani di Pocketwatch furono incisi in più di una session e in tempi differenti. Al massimo,è probabile che Kurt abbia sentito qualcosa che Dave stava componendo quando strimpellava una chitarra nell’appartamento che condivisero ad Olympia per qualche tempo.

Sappy
    Moderatore

Alle domande che ho postato poc’anzi vorrei aggiungerne delle altre:

Nell’ultima session in studio….quella dei 3 giorni….nei primi 2 Dave e Krist registrarono delle demo…è risaputo quali strumenti hanno rispettivamente suonato uno e quali l’altro?
    Cioè, Krist suonò solo il basso o si cimentò anche alla chitarra? Dave, oltre alla batteria suonò altri strumenti?

Sappy
    Moderatore

Lo studio di Barrett Jones è il Laundry Room?
    Il master del Pocketwatch esiste ancora?

Rixx
    Partecipante

Il master SE esiste ce l’ha ancora Dave. Quello utilizzato dalla Simple Machines era una copia di prima generazione che poi è stata volutamente “messa in pensione” perchè utilizzata così a lungo da diventare inascoltabile.
    Per l’ultima session in studio apri un thread a parte perchè non c’entra con POCKETWATCH.

Sappy
    Moderatore

Dave ha mai parlato del Pocketwatch nel periodo postumo alla morte di Cobain?

Kurt74
    Amministratore del forum

ho visto recentemente un documentario sui foo, dove ne parla

Sappy
    Moderatore

Parli di Back & Forth vero? lo vidi anch’io…ma in quel documentario la “carriera musicale” di Dave parte da Marigold…non ne parla del Pocketwatch

Rixx
    Partecipante

Mi sa che non gliene fotte una cippa di Pocket Coffee…ehm,Watch. Come non gliene fotte una cippa delle meravigliose b-sides registrate ai tempi del primo dei Foo e poi accantonate. Capita,con certi artisti. Noi fan siamo presi da tutto e diamo importanza a cose che potrebbero essere viste in modo totalmente differente dagli autori. Il Pocketwatch era solo un demo che Dave compose quand’era ventidue-ventitrenne,più o meno. Ora che ha il doppio degli anni e ha registrato svariati album reperibili in tutto il mondo e zeppi di successi,si può anche concedergli di non essere più interessato a cose acerbe che scrisse quand’era pischello.
    Il fatto che non autorizzò mai la ristampa su cd del demo la dice lunga su quanto Dave ci tenga a quella cassettina (meno di zero,direi). Fattene una ragione…

Sappy
    Moderatore

Già…molti artisti, dopo aver raggiunto fama e successo, accantonano ciò che hanno realizzato all’inizio…appunto come il caso di questa cassettina…peccato che non gle ne fotte un cazzo di questa demo…la reputo un buon lavoro…non mi dispiacerebbe se riprendesse qualche brano e lo riregistrasse (come fece con Friend for a friend)…mai dire mai! pretendo troppo! 😛

Kurt74
    Amministratore del forum

dipende dagli ardtisti, ad esempio gli Iron Maiden, hanno pubblicato di tutto e di piu’.
    Hanno capito che i fans sono interessati alle prime cose, ci sono ad esempio dei concerti, inseriti nella serie The early days, che davvero non si possono guardare 🙂

Sappy
    Moderatore

Lello mi permetto di aprire una piccola parentesi sugli Iron Maiden…ma la primissima demo l’hanno mai ufficialmente ristampata?

Kurt74
    Amministratore del forum

intendi The SoundHouseTape ?
    non era una demo, era un EP ufficiale stampato in poche copie e venduto per corrispondeza.
    Non e’ mai stato ristampato, pero’ i pezzi ivi contenuti sono stati inseriti pochi anni fa in altre uscite

Sappy
    Moderatore

Si parlavo proprio di quello

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.