Jared Leto è uno degli artisti più poliedrici dell’intero panorama internazionale. Oltre ad essere un affermato attore (memorabile la sua interpretazione in Requiem for a Dream di Aronofsky), Leto è anche il cantante dei 30 seconds to Mars. A 17 anni dal suicidio di Kurt Cobain, leader di una della band più importanti della storia della musica, i Nirvana, Jared ha deciso di omaggiare l’anniversario della sua morte impersonandolo in una clip.
Con indosso il caratteristico cardigan alla Cobain, una parrucca bionda, e una chitarra acustica in braccio, Letho è praticamente identico al compianto Cobain. Nella clip si vede Jared Leto cantare due dei più grandi successi di Nirvana: “Pennyroyal Tea” e “Rape Me”. Oltre all’aspetto fisico, anche il timbro vocale è riprodotto alla perfezione e per 2 minuti e 18 secondi sembra davvero di assistere ancora una volta ad un esibizione del cantante di Aberdeen.
Il video omaggio di Jared Leto a Kurt Cobain è accompagnato da questa nota, scritta dallo stesso cantante dei 30 seconds to Mars:
“Ho saputo che oggi è il giorno in cui Kurt è morto, 17 anni fa.
http://www.youtube.com/watch?v=dH8gDowIj6c&feature=player_embedded