Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › IMPORTANTE:NIRVANA OKKIO AI FAKES!!!!!!!!!!!
- Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da Kahless.
-
AutorePost
-
17 Febbraio 2006 alle 11:46 #1688AnonimoOspite
Queste sono le boiate fakes spacciate per cover o canzoni eseguite dai Nirvana,ma che in realtà sono solo uno specchietto x le allodole . Non cascateci,sono frutto di qualche buontempone che evidentemente vuole prendervi tutti x megacretini. La lista sarà aggiornata in previsione di ulteriori fake e se qualcuno ha voglia di aggiornare la situazione benvenga!
Andiamo al dunque perciò:Nota: Alcune canzoni vengono riportate con più titoli perchè sono state messe in giro anche con titoli differenti,giusto per farci sballare di più.
NIRVANA – FAKES :
-Asshole/ Loser / Why I’m Here (di chi sia questo pezzo ancora rimane un mistero,ma di sicuro non è Kurt a cantarci sopra…allontanatevi dalla song!)
-Change (assolutamente fake. Si tratta di un pezzo spacciato come “Jam con Kurt Cobain a 18 anni. Nulla di pià falso)
-Cocaine Girl (pura fuffa)
-Coroner (farloccata. Si tratta di diversi samples tratti da Bleach e poi mixati insieme).
-Frizzle/Frazzle (ben poco si sa di ‘sta roba,ma probabilmente è fake)
-Half and Half (probabilmente fake)
-Laminated Effects (state gongolando perchè vi siete appena scaricati questa canzone pensando che provenga dal ineditissimo e ricercatissimo Fecal Matter demo ?! Beh siete dei boccalacci perchè è una fake pura al 100%!!)
-Midnight Macaroni (una canzone di Beck scambiata per cover fatta dai Nirvana)
-Morphine (o si tratta di una breve jam o è una fake bella e buona.Ancora nessuna conferma attendibile a riguardo)
-Mrs Robinson (canzone di Simon & Garfunkel. I Nirvana non c’entrano proprio un cazzo di nulla con ‘sta roba).
-Opinion [Heavy Version] (La versione elettrica di Opinion è fake,due anni fa il tipo che l’aveva registrata si “costituì” su un sito internet ammettendo che era una sua versione e non di Kurt).
-Puss (su diversi bootleg,di solito delle raccolte di canzoni dei Nirvana alla rinfusa,appare anche questa che ovviamente non c’entra nulla.Si tratta del lato dei Jesus Lizard del 7″ split “Oh,The Guilt”)
-Sacrifice/Way of the world (entrambe cover dei Flipper eseguite da Krist,Dave e Buzz Osbourne in uno show del ’92 sotto il nome “MELVANA”)
-Sorry Yesterday (E’ una fake in giro dall’agosto 2000,grazie a Napster.Praticamente è Teen Spirit suonata al contrario)
-Yes,She’s My Skinhead (cover degli Unrest. Non si sa se con certezza se sia una fake visto che,come riporta ‘Cobain’ di Charles Cross,Kurt canticchiò quella canzone alla ragazza di Cali. La versione in giro sembra abbastanza ingannevole ma non è mai stata confermata come Nirvana)
-Qualsiasi canzone troviate sotto il nome “Fecal Matter” è pura fake.Nessun pezzo di quel nastro è stato surfacciato,e probabilmente non lo sarà mai. Forse le uniche persone a possedere una copia di quel demo sono Krist,Dale Crover e Mike Ziegler (un ex-roadie dei Melvins),che ovviamente ha promesso a Dale di non renderlo pubblico x nulla al mondo.
-Anywhere But Here (qualche anno fa saltò fuori un piccolo frammento di questa canzone che si presume essere una fake.Non si tratterebbe cmq di una canzone dei Nirvana,ma delle ‘Nighy Nite’ ovvero un progetto-scherzo ideato da Kurt,Courtney e Patty Schemel.A quanto pare è stato registrato un intero demo nel ’93 ma solo un’orribile versione di ‘It’s Closing Soon’ è stata resa pubblica tramite i bootlegs)OCCHIO! Esistono anche molti pezzi con titoli differenti,questo perchè spesso erano i bootleggers ad inventarseli oppure furono male interpretati dai fan. Questa piccola lista può aiutarvi a porre rimedio.A sinistra il titolo farlocco e a destra quello corretto.
ADORN= White Lace and Strange (cover dei Thunder & Roses.Registrata il 17/4/87 alla Kaos Radio di Olympia)
BAMBI KILL=Bambi Slaughter. Nonostante questo pezzo sia accreditato ai Fecal Matter,la versione disponibile non si tratta di quella del Fecal Matter Demo.in questo caso si tratta di una registrazione dell’88 fatta Kurt.
SAVIOUR/SITUATION CHANGE=Blandest (lato B mai pubblicato ufficialmente per il 7″ di Love Buzz)
BUZZ CUT/THE LANDLORD=Montage of Heck (il celeberrimo montaggio di merda realizzato da Kurt,varie registrazioni prese da programmi radio e TV montate tra di loro e poi rallentate con l’ausilio del tasto di pausa.Una piccola parte di ‘sta roba è finita nell’intro del 7″ di Love Buzz)
-BLUE/SHAME/COXXYX=Blew (alcuni bootleg live riportano “Blue” o “Bleu” al posto di Blew. ‘Coxxyx’ pare invece essere uno dei probabili titoli della canzone prima della scelta definitiva di “BLEW”)
-CRISCO/ROCK WHORE (Eeeh,di queste mi piacerebbe proprio sapere qual’è il titolo originale.Si tratta comunque di una jam suonata nel 30/11/91 a Glasglow.Non so chi sia il cantante xchè non è Kurt,penso sia Everett True)
-DONUTS/DO NUTS=Donuts (Pensate che i Nirvana non centrino nulla con ‘sta roba? E invece sono proprio loro.DONUTS è una cover del gruppo di True,i Legends,ed è stata jammata dai Nirvana il 27/10/90 (con Billy Childish alla voce),il 13/11/93 con Everett True alla voce e il 14/11/93 con Pat Smear alla voce).
FORMALDEHIDE/POSSIBILITIES/CARMEN FANTASY JAM=Theme from Carmen (piccola jam tenuta il 23/1/93 in Brasile)
THE EXTREME=If You Must (è questo il titolo originale! Altro che ‘The Extreme’!!)
IN HIS HANDS/IN HIS ROOM=Verse Chorus Verse Il merito è del LiveNirvana team che confrontando le scalette ne ha trovata una stampata con il titolo di questa canzone.I diari confermano la veridicità del titolo con una versione del testo della canzone mooooolto simile a quella apparsa in un bootleg)
JUNKYARD/HAPPY HOUR=Token Eastern Song (apparsa su Outcesticide I col titolo ‘Junkyard’ perchè nel ritornello pare che Kurt canti “Born in a Junkyard!”,in realtà Chad Channing ha confermato che il verso era “Hold It In Your Gut!”, e che il titolo ufficiale era Token Eastern Song.
MISERY LOVES COMPANY=SEED (probabile titolo per questa 4-track song)
RAUNCHOLA/RUN RUBBIT RUN=la canzone che conclude il concerto del 23/1/88 al Community Word Theatre di Tacoma è probabilmente intitolata RAUNCHOLA e non RUN RUBBIT RUN.Quest’ultima invece è una cover degli Smack ed è stata eseguita solo una volta,il 21/12/88 ad Hoquiam.ASSHOLE/OPINION (Heavy Version): entrambe le canzoni sono state registrate dai The Disenfranchised.Ovviamente la heavy version di Opinion è una cover e non l’originale nirvanica.
Le canzoni cominciarono a circolare nel 2000 su Napster sotto il nome ‘Nirvana’ ma la smentita arrivò nel febbraio ’01 da un membro dei Disenfranchised che disse:” Hey my band recorded [Opinion and] Asshole, my guitaring is pretty shitty as these songs were recorded at Studio 650 2 years ago before they tore it down … Anyway we passed around a little demo tape (our band is called ‘The Disenfranchised’) and our shit ended up on Napster. Then some people started renaming files and fucking around with people. Dont kill me, I just think you guys should know the truth.”
BIGGER STRONGER (Coldplay) : Canzone dei Coldplay più volte accreditata erroneamente come “All Apologies (very rare)-Nirvana with Chris Cornell. Ovviamente se ci credete siete dei frollocconi.
CALL IT WHAT YOU WANT (Credit To The Nation): una canzone hip hop con samples di Teen Spirit. Autori i Credit of the nation.
CANDY (Fluid) : più volte confusa come canzone dei Nirvana è in realtà la b-side del 7″ split Nirvana/Fluid “Molly’s Lips/Candy” della Sub Pop.
COCAINE GIRL (Stage Fright) : Finalmente si sa di chi è: ovviamente i Nirvana non c’entrano nulla con questo pezzo,semplicemente gli sconosciutissimi Stage Fright ne hanno attribuito la paternità ai nostri per avere qualche ascoltatore in più interessato al loro brano.
DISAGREE (Pushing Daisies) Non c’entra una mazza coi Nirvana e delle volte è stata pure attribuita ai Foo Fighters!!
FLY (Nickelback) Accreditata come canzone dei Nirvana “NIRVANA-Fly” in realtà è dei Nickelback.
GLYCERINE (Bush) : Semplicemente una canzone dei Bush accreditata ai Nirvana,ma non fatevi ingannare da cose cos’ banali cazzo!!
HEY JOE (Jimi Hendrix-rifatta dagli Offspring): La versione coverizzata dagli Offspring è stata accreditata nella rete pure ai Nirvana,ovviamente è un titolo fake.
LPT3 (Bryan Parker’s New Band) : avete mai trovato una traccia strumentale di 3.27 minuti accreditata come “Ultra rare 1988 home recording with Chad Channing”?!? Beh,è una fake!! Gli autori sono tali Bryan parker’s New Band.
NIRVANA PLUGGED OUT(Cannibalism) : confusa come una canzone dei Nirvana è in realtà un pezzo scritto dai Cannibalism e pubblicato su un tributo uscito il giorno dopo la scoperta del cadavere di Kurt.
ROCKED BY RAPE (Outshined) : un bootleg di remix accreditato ai Nirvana e circolante dall’aprile 2000. Lo stesso autore di Asshole e Opinion(heavy Version) confermò nel novembre 2002 che in realtà era un progetto della sua band parallela.
SUCK MY DOG’S DICK (Wesley Willis): Se trovate nei programmi di file sharing una canzone chiamata “NIRVANA- Enter Sandman (Metallica Cover) RARE FULL VERSION” sappiate che non si tratta nè di una versione dei Metallica nè di un improbabile cover fatta dai Nirvana. L’autore è Wesley Wills.
SUGGESTION (Fugazi-suonata dai Pearl Jam): una traccia da 1.24 min. chiamata “Nirvana – Rare – 50 – Suggestion (Fugazi cover)”.Niente di più fake,è un live dei Pearl Jam.
THE ONE TO FIND (Autore sconosciuto):trovata su Kazaa col nome di “Foo Fighter feat.Kurt Cobain – The one To Find (unreleased)”. Ovviamente dovete essere dei fessacchiotti per cascarci.
TWIST AND SHOUT (Beatles coverizzati dalla Backbeat band): Accreditata come “Nirvana,Sonic Youth REM . Twist and Shout (Beatles Cover)” in realtà si tratta di una cover suonata dalla Backbeat Band per il film “Backbeat”,nella quale partecipava,tra gli altri,proprio Dave Grohl.
NIRVANA covers Police-Every Breath you Take – RARE RARE RARE (Autore sconosciuto,forse Beck?!) : ovviamente i Nirvazzi non hanno mai coverizzato i Police,non lasciatevi ingannare dalle fakes reiette.
WHEN I TRUE TO VERY PUNK PUNK ROCK (A.C.) : accreditata come “Nirvana -Fraggle Rock (very rare) in realtà è una registraz. della band A.C.
MRS .ROBINSON (Simon & Garfunkel): circolata dal 2000 questa registrazione era supposta come una “rare high school recording of Cobain” (e NON Kurt e Courtney che la cantano in un backstage,come qualcuno aveva precedentemente detto),il formato è mp3 da 0.97 MB.Ho sentito l’unica registrazione che ho potuto reperire su Kazaa o WinMX e colei (perchè è una donna) che canta NON C’ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA con Kurt Cobain e sarei decisamente dubbioso persino riguardo a Courtney Love.E’ una maledettissima fake.
YES,SHE’S MY SKINHEAD (Unrest) : circolante su Kazaa come mp3 lungo 2.13″,sembrerebbe una fake per via della pessima qualità (voluta dai fakers per mascherare i loro folli piani),per il tentativo vano del cantante di imitare la voce di Kurt e perchè la canzone non suona come credibile per quanto riguarda i tipici suoni da show dei Nirvana.
E’ giusto però precisare che:
.NIRVANA – COME ON DEATH (rare) : Non è una fake,questa è realmente una jam dei Nirvana. Ora non so dirti le date esatte,si trattava comunque di una jam distruttiva,una specie di incrocio tra HELP ME e ENDLESS NAMELESS che la band fece in qualche occasione per distruggere gli strumenti in pochi concerti nel ’91. Successivamente l’uscita di Nevermind la jam venne sostituita dal vivo con Endless Nameless.Come On Death esiste in varie versioni (poche),tutte dalla qualità non propriamente cristallina.
NIRVANA (FREE BIRD) (VERY FUCKING RARE) : In questo caso ci sono due versioni,non so a quale si riferisca la tua: una,la più celebre e probabile,è quella piccolissima jam di pochi secondi eseguita dai Meat Puppets mentre accordavano gli strumenti durante l’Unplugged in NY (ovviamente dalla versione uncut),con Krist che urla “Freebird!”.Trattasi di un cover dei Lynyrd Skynyrd. La seconda ipotesi è un altro unplugged,assai più modesto dello sfarzoso unplugged di Mtv,tenutosi nel ’91 in una rara performance promozionale acustica. In quest’occasione però la canzone era “Sweet Home Alabama”,sempre degli Skynyrd,nonostante qualcuno urlò ugualmente “Freebird!!” durante l’inizio del pezzo.Entrambe le tracce sono comunque delle brevissime jam e non si possono considerare canzoni complete a tutti gli effetti.
NIRVANA- HOW MANY MORE TIMES : Non è una fake.Il PARTY’87 rappresenta IL PRIMO CONCERTO IN ASSOLUTO dei Nirvana,quando ancora non avevano un nome e alla batteria sedeva Aaron Burckardt. Anche in questo caso si tratta di una breve jam eseguita durante il concerto,tenutosi il 3 marzo ’87 a Raymond,in una festa a casa di certi buzzurri che avevano invitato a suonare l’allora sconosciutissimo gruppo di Kurt.
White Lace & Strange non è esattamente dei Nirvana,è una cover dell’oscuro gruppo ’60 dei Thunder & Roses,ma eseguita dai Nirvana quando ancora non si chiamavano Nirvana! Proviene dallo spettacolo serale a radio KAOS,1987,in pratica il primo demo del gruppo.Quella cover è fantastica!! I Nirvana dell’epoca genuinamente punk rock!!!Per il momento è tutto
Un ringraziamento particolare a tutta la Cumpa Cobeiniana del ‘Villaggio’ e in modo SPECIALE a:Verdena,Ricchese,Kobaiascii,The Eternal Legacy e ………..Danilo!
Nessun ringraziamento x Samantha Degrenè(…….tu sai benissimo di chi stò parlando)Hi Score:29807 livello 14!
17 Febbraio 2006 alle 15:03 #12647AnonimoOspiteUn altro lavoro utilissimo ico10 ico10 Complimenti!riguardo a glycerine è tanto uguale che è una pagliacciata confondersi!
17 Febbraio 2006 alle 18:03 #12648AnonimoOspitecheeee i corn fleiks non li mangio da quasi dieci anni ora mangio solo SBOBBA, eterna infinita sconfinata SBOBBA
17 Febbraio 2006 alle 18:07 #12649AnonimoOspitecosa cosa? non ho parole….
hei compare vediamo di non distruggere anche questo forum
17 Febbraio 2006 alle 20:25 #12653Kurt74Amministratore del forumwe sbobba o sborra, ma chi sei ????
con chi c’e’ l’hai ????18 Febbraio 2006 alle 7:06 #12656liberoPartecipanteCavoli…solo 4 risposte e si finisce già in Off Topic…………
18 Febbraio 2006 alle 10:49 #12654Kurt74Amministratore del forumscusa libero, ma lo conosci ? c’e’ l’ha con te ?
20 Febbraio 2006 alle 6:35 #12657liberoPartecipantema cche! Stai A Scherzà!
Una piccola precisazione al riguardo di una song:
Ho citato un titolo nella sezione bufala”Half and Half” e vorrei scusarmi per il mio errore di sbaglio!
Trattasi della canzone del gruppo omonimo anni 70 Nirvana intitotlata Half I Man I Used To Be e presa in considerazione come una song dei nostri beniamini…statene alla larfa Fake assoluto!
Questa fantomatica canzone bazzicò per anni su Win Mx prima del suo linciaggio22 Febbraio 2006 alle 18:29 #12650AnonimoOspiteio cocaine girl ce l’ho…però avevo cancellato l’artista perchè dalla voce si capiva al volo che quello non era kurt…per cui grazie per aver dato un padre alla mia povera canzone, figlia illegittima di una rete incontrollata
ne sapete qualcosa di una possibile versione dei nirvana di “smoke on the water”?io ho trovato anche questa però anche qui ho bubbi sulla voce23 Febbraio 2006 alle 7:15 #12655Kurt74Amministratore del forumL’ho ascltata anche io smoke on the water, pero’ adesso non l’ho sotto mano, era suonata malissimo e quindi ho pensato che fosse originale ico03
23 Febbraio 2006 alle 12:00 #12651AnonimoOspiteemmh…dunque…No!
Sliver non sò che versione hai di SOTW ma sottolineo il fatto che i Nirvana non eseguirono mai per intero questa canzone,per ora mi vengono solo 2 avvenimenti in mente quando ACCENNARONO SOLO LA CANZONE, e cioè al Reading Festival 08/30/1992 una jam che dura solo una trentina d secondi ma accreditata sulla track list del concerto e all’inizio del concerto al Palaghiaccio Marino in Roma il 22/02/1994 a colpi di Feedback per introdurre Radio Friendly Unit Shifter…per ora tutto qua23 Febbraio 2006 alle 12:01 #12658liberoPartecipanteVisitatore – 23/2/2006 1:00 PM
emmh…dunque…No!
Sliver non sò che versione hai di SOTW ma sottolineo il fatto che i Nirvana non eseguirono mai per intero questa canzone,per ora mi vengono solo 2 avvenimenti in mente quando ACCENNARONO SOLO LA CANZONE, e cioè al Reading Festival 08/30/1992 una jam che dura solo una trentina d secondi ma accreditata sulla track list del concerto e all’inizio del concerto al Palaghiaccio Marino in Roma il 22/02/1994 a colpi di Feedback per introdurre Radio Friendly Unit Shifter…per ora tutto quascusa mi si era tolto il login in ero io cmq ico01
26 Febbraio 2006 alle 19:02 #12652AnonimoOspitee allora mi sa proprio ch è una fake perchè è la canzone intera…cmq lo dicevo io che la voce non mi convinceva!
28 Febbraio 2006 alle 6:36 #12659liberoPartecipanteE allora selezione il file…freccia in su-canc….ok! Cosi nn passa neanche dal cestino..silurala! ico11
30 Marzo 2006 alle 10:52 #12660liberoPartecipanteErrore di sbaglio ico03
half the man i used to be si tratta di creep degli stone temple pilots se non mi sbaglio.si infattti è quella li…aggiornate le menti! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.