Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › IL GRUNGE
- Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 9 mesi fa da Cobainkurt.
-
AutorePost
-
24 Gennaio 2005 alle 14:21 #1498AnonimoOspite
hO APERtO Qst diSCUSsiONe,…
VoGLio SENtiRE COMe vi fA SENtiRE iL GRUNgE, SeCONdO VOi COMe è NAto?
SOLo SoNo i NiRVANa ChE hANNo dAtO ViA A Qst MOViMENtO?
SeCONdO VoI iL GRUNGE è ESiStitO?è MORtO?o è ANkORa ViVO??
bENe PENSatE & SCRiVEtE,.. ico0124 Gennaio 2005 alle 14:35 #9506tourettePartecipantenon l’hanno inventato i nirvana il gunge. è solo che i loro diski sono un po’ la vetrina del grunge. cmq il grunge non non è morto. io ad esempio faccio musica grunge.
24 Gennaio 2005 alle 14:54 #9504FlowPartecipanteIl grunge è un fenomeno musicale di moda e di espressione, non a caso chi ascolta o suona grunge, tende a vestirsi con pantaloni sdruciti e camicioni di flanella(penso che chiunque sia passato di qui l’abbia fatto)il grunge come il rock non è assolutamente morto
I nirvana si sono trovati solo nel periodo storico in cui qualiunque gruppo venisse fuori da quel di Seattle veniva etichettato come grunger, se i ascolti i Pearl Jam (che secondo molti fanno grunge)ti accorgi che non c’entrano un cazzo con i nirvana.Secondo me è nato da diversi generi, se ascolti i Nirvana puoi sentire, Sex Pistols, Black Sabbath, ed un sacco di altri gruppi che hanno influenzato quella generazione…..24 Gennaio 2005 alle 20:06 #9502SLIVERPartecipantei veri padri del genere grunge sono di solito identificati nei “mother love bones” (nn sono sicurissimo, come sempre, della corretta grafia). comunque sia penso che più che i creatori i nirvana siano gli unici veri portavoce di quel’orientamento. ovviamente tutti tendevano a fare un determinato tipo di rock, ma in linea di massima non si trattava di grunge, musicalmente ognuno aveva un suo stile musicale. era il periodo musicale che etichettava ogni gruppo rock come GRUNGE.
ora, se vogliamo parlare delle influenze credo che più di tutto abbiano influnzato i The Pixies (ascoltateli che meritano decisamente)25 Gennaio 2005 alle 12:28 #9505FlowPartecipanteSLIVER – 24/1/2005 9:06 PM
i veri padri del genere grunge sono di solito identificati nei “mother love bones” (nn sono sicurissimo, come sempre, della corretta grafia). comunque sia penso che più che i creatori i nirvana siano gli unici veri portavoce di quel’orientamento. ovviamente tutti tendevano a fare un determinato tipo di rock, ma in linea di massima non si trattava di grunge, musicalmente ognuno aveva un suo stile musicale. era il periodo musicale che etichettava ogni gruppo rock come GRUNGE.
ora, se vogliamo parlare delle influenze credo che più di tutto abbiano influnzato i The Pixies (ascoltateli che meritano decisamente)Come sempre sei dettagliatissimo sono daccordo con te
25 Gennaio 2005 alle 19:58 #9501Kurt74Amministratore del forumI Pixes sono stati il gruppo preferito di Kurt, ed in una delle sue ultime interviste dichiaro’ di voler fare nel prossimo album qualcosa tipo Surfer Rosa proprio dei Pixies.
Effettivamente la parola Grunge non esisteva nel mondo musicale, ma esisteva nel mondo della moda, Kurt involontariamente vestiva come poi veniva definito lo stile Grunge.
I Sex Pistols lo influenzarono a livello personale ma non gli piacevano musicalmente, ed invece i suoi gruppi storici erano Led Zeppelin, Iron maiden, e soprattutto Beatles e REM.
Non e’ che si e’ svegliato ed ha detto adesso faccio Grunge, sono i giornalisti che hanno chiamato grunge quello che lui faceva.
25 Gennaio 2005 alle 21:43 #9507tourettePartecipanteil grunge è di solito dominato dal nichilismo e da una consacrazione dell’autodistruzione come unica scelta effettuabile. non centra poi un cazzo secondo me se ti vesti in un determinato modo o fai determinati tipi di musica. è solo una fottutissima etichette che hanno imposto i media.
26 Gennaio 2005 alle 14:52 #9508CobainkurtPartecipantekURt odiAVa QUELLa PAROLa…”GRUNGE”
…bEh cmq io credo che il grunge non è morto,ci sono tutt’ora delle persone che lo stanno portando avanti…quindi non penso proprio che sia del tutto morto.. anke se ai tempi di oggi il grunge viene definito + una moda.. ma la musika di kurt se NoN si PuO kiAMArE GRUNGE…
Che ALtRA dEfiniZioNe lI dAREStE??… PUNx ROCk(?)…. NoN CREdO…29 Gennaio 2005 alle 10:01 #9500AnonimoOspiteNo che non muore
29 Gennaio 2005 alle 16:37 #9509CobainkurtPartecipanteSeAttLe SoUNd ,… GRUNgE….
10 Febbraio 2005 alle 12:55 #9510CobainkurtPartecipanteRAgAZzi NoN fAtE CAdERE iN bASSo StO tOPiC!!
… QUAL’è iL VOStRO GRUPPo GRUNgE pREfERitO (oltre a i nirvana)??? ico1510 Febbraio 2005 alle 13:09 #9503SLIVERPartecipanteuhmm…non i pearl jam, quelli proprio nn mi piacciono
sinceramente non so proprio ico1610 Febbraio 2005 alle 13:19 #9511CobainkurtPartecipanteiO Ne hO UN PAiO VANNo dAi SOUNdGARdEN ai jESUs LiZARd ai tAd ico01 …..
10 Febbraio 2005 alle 13:20 #9512CobainkurtPartecipanteke idiotA Mi SONo diMENtikAtA GLi AIC ico05 !!
StUPENdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! iL bAttERiStA POi è ESAGERAtOOOooooo10 Febbraio 2005 alle 13:21 #9513CobainkurtPartecipanteEcCo iL bAttERiStAaaaaaaaaaaaa ico02
ico06 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.