I GRUPPI DI OGGI…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it I GRUPPI DI OGGI…

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    SLIVER
    Partecipante

blitz – 2/5/2004 7:48 PM

caparezza è al secondo album – per quanto ne conosco io- erano usciti un paio di singoli 2-3 forse 4 anni fa che avevo visto su mtv (prob. brand:new)…secondo me è un rap…che in
    italiano si rivaluta perchè si sbarazza del fastidioso rap di art31 ecc ecc

io per certe cose tenderei a individuare anche alcune influenze reggy (come si scrive cristo? ico15 )

Anonimo
    Ospite

SLIVER – 4/5/2004 7:35 PM

caparezza è al secondo album – per quanto ne conosco io- erano usciti un paio di singoli 2-3 forse 4 anni fa che avevo visto su mtv (prob. brand:new)…secondo me è un rap…che in

io per certe cose tenderei a individuare anche alcune influenze reggy (come si scrive cristo? ico15 )

beh è ovvio non poter chiudere il discorso sul genere con un’unica parola…

e inoltre io sono il meno indicato per farlo perchè praticamente non lo conosco! ico14

teen spirit
    Partecipante

SLIVER – 4/5/2004 7:35 PM

si scrive reggae…

cech84
    Partecipante

dei gruppi che ci sono ora sincreamente non saprei quale sfonderà o no…
    nel senso: gruppi “con le palle” non saprei…..non so veramente…
    se non si perdono nel dimenticatoio (spero di no, ma tic tic mi piace ma odio quando le persone la cantano solo perchè “è lo stacchetto delle veline” o cose cosi) “the hives” mi piacciono…ho un vecchio cd loro che mi gira per camera… così come pure i franz ferdinand.. non son male…system of a down senza dubbio, placebo…
    I REM…i miei amati rem sicuramente saranno dei veterani che porteranno sulla retta via vari gruppi.
    poi vediamo un po…facendo mente locale…gruppi gruppi gruppi…mhmhmhmh vediamo un po… spero i babyshambles, non mi dispiacciono affatto…peccato che tale pete è piu famoso per il gossip con la fotomodella amica di chris griffin (per chi ha visto la puntata dei griffin sa a che mi riferisco) che per le canzoni.

italiani spero per i seguenti : Elisa (cosi la ragazza non mi picchia ico08 ) no scherzo..elisa mi piace…non come alla mia ragazza (lei sta a elisa come io ai nirvana…forse addirittura di piu, perchè lei va ai suoi concerti…io…mi limito a sentire i cd e vedere i dvd ico04) ma avendo visto un suo concerto (VISTO AMORE…NON DORMIVO!!! ico08 ti adoro… ico03 ) le auguro tutto il bene del mondo, non perchè l’ascolta la mia ragazza, ma non è la cantante fatta con lo stampino come la pausini…lei e quella che a parer mio si è spostata un secondo prima che lo stampino cadesse su di se per sagomarla ico02 ) ed e capace di tutto…TUTTO!!! POI…le vibrazioni, se continuano come il cd che avevano fatto tempo fa…li mi piacevano, li ho sentiti e li ho visti…sono in gamba. Cristicchi: sentito pure lui come le vibrazioni e elisa con la ragazza, veramente in gamba… soprattutto per aver detto che non merita applausi perchè in fondo non ha fatto nulla di che, visto che è un semplice cantante che si deve fare ancora un nome, ma chi li merita veramente sono cantanti come battisti, de andrè, tenco, gaber…simone cristicchi hai tutto il mio rispetto.
    inutile dire chi deve “sfondare” nel campo del genere che piace a noi…visto che le major discografiche sono decise a far esplodere i gruppetti tipo finley o cose cosi…ma…spero che ci sia un giorno, un mese, un anno…un gruppo tra i nostri gruppi indipendenti che tanto amiamo che possano ribaltare la situazione musicale!!! (e qua la lista è lunga….)

questo è cio che penso, che vi piaccia o non vi piaccia ico08

Sappy
    Moderatore

bhè…in italia dico sicuramente…VERDENA, AFTERHOURS, MARLENE KUNTS…poi….mmmmmm….bhè…d altro nn saprei cmq dico MELVINS, SONIC YOUTH… ico03

cech84
    Partecipante

cech84 – 7/2/2008 8:35 PM

dei gruppi che ci sono ora sincreamente non saprei quale sfonderà o no…
    nel senso: gruppi “con le palle” non saprei…..non so veramente…
    se non si perdono nel dimenticatoio (spero di no, ma tic tic mi piace ma odio quando le persone la cantano solo perchè “è lo stacchetto delle veline” o cose cosi) “the hives” mi piacciono…ho un vecchio cd loro che mi gira per camera… così come pure i franz ferdinand.. non son male…system of a down senza dubbio, placebo…
    I REM…i miei amati rem sicuramente saranno dei veterani che porteranno sulla retta via vari gruppi.
    poi vediamo un po…facendo mente locale…gruppi gruppi gruppi…mhmhmhmh vediamo un po… spero i babyshambles, non mi dispiacciono affatto…peccato che tale pete è piu famoso per il gossip con la fotomodella amica di chris griffin (per chi ha visto la puntata dei griffin sa a che mi riferisco) che per le canzoni.

italiani spero per i seguenti : Elisa (cosi la ragazza non mi picchia ico08 ) no scherzo..elisa mi piace…non come alla mia ragazza (lei sta a elisa come io ai nirvana…forse addirittura di piu, perchè lei va ai suoi concerti…io…mi limito a sentire i cd e vedere i dvd ico04) ma avendo visto un suo concerto (VISTO AMORE…NON DORMIVO!!! ico08 ti adoro… ico03 ) le auguro tutto il bene del mondo, non perchè l’ascolta la mia ragazza, ma non è la cantante fatta con lo stampino come la pausini…lei e quella che a parer mio si è spostata un secondo prima che lo stampino cadesse su di se per sagomarla ico02 ) ed e capace di tutto…TUTTO!!! POI…le vibrazioni, se continuano come il cd che avevano fatto tempo fa…li mi piacevano, li ho sentiti e li ho visti…sono in gamba. Cristicchi: sentito pure lui come le vibrazioni e elisa con la ragazza, veramente in gamba… soprattutto per aver detto che non merita applausi perchè in fondo non ha fatto nulla di che, visto che è un semplice cantante che si deve fare ancora un nome, ma chi li merita veramente sono cantanti come battisti, de andrè, tenco, gaber…simone cristicchi hai tutto il mio rispetto.
    inutile dire chi deve “sfondare” nel campo del genere che piace a noi…visto che le major discografiche sono decise a far esplodere i gruppetti tipo finley o cose cosi…ma…spero che ci sia un giorno, un mese, un anno…un gruppo tra i nostri gruppi indipendenti che tanto amiamo che possano ribaltare la situazione musicale!!! (e qua la lista è lunga….)

questo è cio che penso, che vi piaccia o non vi piaccia ico08

mi dimenticavo..verdena giusto…e gli afterhours, sono dalla scena si da tanti anni, lo so…però spero che l’italia riesca a riconoscere il loro talento.
    Poi pensavo a lavoro…Morgan dei bluvertigo (come solista) e Max Gazzè. mi piacciono tutti e due (però se devo scegliere preferisco Morgan per ovvi motivi!!)

Sappy
    Moderatore

i verdena sono il mio gruppo italiano preferito in asoluto…mi piacciono pantissimo anche gli afterhours e i marlene ma i verdena(dopo che li ho visti live) mi è cambiato tutto…sono una potenza grunge da considerare, purtroppo in italia vengono considerate band d merda come finley e merda del genere e in vece le band come verdena, afterhours e marlene kuntz anche se militano da anni hanno poca considerazione….cazzo è ingiusto così… ico11 ico11 ico11 ico11 ico13

cech84
    Partecipante

dimenticavo i peeping tom…li ho sentiti solo con mojo poi sono spariti…
    sono una valida alternativa al crossover commerciale dei linkin park secondo me…se giocano le loro carte pure loro non sono male. auguro un bene infinito a questo gruppo.
    Così come i fozzy…Solo che il cantante è inpegnato in un’altra cosa…è “Y2J” chris jericho, wrestler professionista della wwe (che si licenzia dal suo ruolo di lottatore per andare in tour col gruppo. però non sono male…anzi..piu li faccio conoscere e piu gente li sente! ico03

dookie
    Partecipante

interpol->nobili
    un gruppo di qualche anno appena fanno musica indie-rock, post punk, nobile…, sono di new york e ho gia visto 2 concerti…. è pazzesco come riescano sempre a suonare col vestito elegante sempre incravattati…. ico02

Sappy
    Moderatore

bhè….io voglio consigliare una band italiana….i MARYDOLLS…..pochissimi li conosceranno….fanno post-grunge….da poco hanno pubblicato l’album LIQUIRIZIA BRAIN…vi consiglio di ascoltarvi la loro song LA FINE DELLA FESTA….dire stupenda è poco!!!!!!!!!! ico03

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.