Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › I GRUPPI DI OGGI…
- Questo topic ha 24 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
30 Aprile 2004 alle 19:02 #1308AnonimoOspite
Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate dei gruppi che ci sono al giorno d’oggi… e quali sono i gruppi di oggi che hanno talento e faranno strada… ico14 rispondete!!!!
30 Aprile 2004 alle 19:04 #7019Little_StevenPartecipanteKURDTINA – 30/4/2004 9:02 PM
Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate dei gruppi che ci sono al giorno d’oggi… e quali sono i gruppi di oggi che hanno talento e faranno strada… ico14 rispondete!!!!
Quelli che faranno strada proprio non so. Non riesco ad immaginarmi proprio un gruppo rock che spopolerà nel mondo, che sarà sulla bocca di tutti. Intanto quelli che preferisco adesso sono i Muse e i Placebo
30 Aprile 2004 alle 19:33 #7016Kurt74Amministratore del forumIo, anche se non e’ proprio del genere Rock, penso che in Italia spopolera’ Caparezza, e restera’ nella storia.
Dei gruppi Rock stranieri i Muse andranno avanti, mentre i Rasmus saranno dimenticati30 Aprile 2004 alle 19:52 #7020teen spiritPartecipanteLittle_Steven – 30/4/2004 9:04 PM
KURDTINA – 30/4/2004 9:02 PM
Quelli che faranno strada proprio non so. Non riesco ad immaginarmi proprio un gruppo rock che spopolerà nel mondo, che sarà sulla bocca di tutti. Intanto quelli che preferisco adesso sono i Muse e i Placebo
sono con te ma solo x i muse!
1 Maggio 2004 alle 7:24 #7026Nirvana90PartecipanteSono daccordo con i Muse ma non con Caparezza perche i suoi testi appena uscito erano molto belli e complicati ed era questo il bello,ma quando è uscito con “fuori dal tunnel” tutti hanno iniziato ad ascoltarlo pensando a tutte quelle mode di cfantanti rap e pop che dicono cazzate nelle loro canzoni (tipo asereje).Ed è così che si è ridotto Caparezza ed è diventato un fenomeno commerciale!!!
ico021 Maggio 2004 alle 7:28 #7027Nirvana90PartecipanteComunque per me non ci sono gruppi proprio affermati che faranno strada ico03
Per fare strada nella musica per me c’è bisogno di avere nel gruppo uno con la vena artistica eccezzionale come Kurt ico03 !!!1 Maggio 2004 alle 9:29 #7017Kurt74Amministratore del forumCarlo sono daccordo che Caparezza e’ diventato un fenomeno commerciale, ma anche i Nirvana lo diventarono, ed ancora lo sono.
Commerciale non nel senso che si siano venduti musicalmente, ma nel senso che tutti li ascoltano dai tamarri dei vicoli napoletani alle ragazzine di 11 anni.
E’ normale che l’estremo successo porti a questo.
Pero’ Caparezza non lo vedo venduto, il nuovo singolo “Io vengo dalla Luna” ha un testo molto bello, antirazzista, non si puo’ paragonare ad asereie’, ed anche musicalmente e’ piu’ grezzo, con piu’ chitarre elettriche in primo piano. A me piace molto.1 Maggio 2004 alle 11:19 #7013AnonimoOspitesecondo me i muse rimarranno sempre di nicchia…seppur passino su mtv…alla fine penso che a pari condizioni abbiano venduto più i darkness che i muse coi loro ultimi cd…e questo
la dice lunga…cmq i muse tengono alto il valore del rock…long life rock’n roll!
caparezza è tosto…solo che s’è ubriacato di celebrità…canta fuori dal tunnel ma io lo vorrei fuori dalla tv!
1 Maggio 2004 alle 19:08 #7021teen spiritPartecipanteblitz – 1/5/2004 1:19 PM
secondo me i muse rimarranno sempre di nicchia…seppur passino su mtv…alla fine penso che a pari condizioni abbiano venduto più i darkness che i muse coi loro ultimi cd…e questo
la dice lunga…cmq i muse tengono alto il valore del rock…long life rock’n roll!
caparezza è tosto…solo che s’è ubriacato di celebrità…canta fuori dal tunnel ma io lo vorrei fuori dalla tv!
ico03 ico03
2 Maggio 2004 alle 9:34 #7028Nirvana90PartecipanteIo mi riferivo al testo di fuori dal tunnel(più precisamente al ritornello).Quando Caparezza è venuto a pordenone sono andato a vederlo e ho cantato tutte le canzoni tranne fuori dal tunnel.Anche a me le altre canzoni piacciono perchè hanno testi più sensati di fuori dal tunnel.Comunque secondo me una conzone veramente e ripeto veramente rock può diventare famosa solo perchè le persone,diciamo,che se ne intendono di buona musuca,colgono veramente il messaggio della canzone e la bellezza di quei suoni duri del rock’n roll.E lo stesso è capitato coi Nirvana:cioè che un buon gruppo di persone ha colto veramente la bellezza delle canzoni,e le altre,purtroppo,vedendo che un buon gruppo di persone li ascoltavano,hanno iniziato anche loro ma solo perchè vedevano che “andava di moda”. ico14
2 Maggio 2004 alle 10:22 #7018Kurt74Amministratore del forumEffettivamente il discorso non fa una grinza.
Dimmi una cosa ma Caparezza in che genere di preciso viene inquadrato ? io lo conosco da quando ha avuto il mega successo e quindi sono ignorante in materia. Quanti album ha fatto ?2 Maggio 2004 alle 17:48 #7014AnonimoOspitecaparezza è al secondo album – per quanto ne conosco io- erano usciti un paio di singoli 2-3 forse 4 anni fa che avevo visto su mtv (prob. brand:new)…secondo me è un rap…che in
italiano si rivaluta perchè si sbarazza del fastidioso rap di art31 ecc ecc2 Maggio 2004 alle 19:13 #7022teen spiritPartecipantesi mi sono ricreduto sul caparezza!
3 Maggio 2004 alle 14:31 #7029Nirvana90PartecipanteKurt74 – 2/5/2004 12:22 PM
Effettivamente il discorso non fa una grinza.
Dimmi una cosa ma Caparezza in che genere di preciso viene inquadrato ? io lo conosco da quando ha avuto il mega successo e quindi sono ignorante in materia. Quanti album ha fatto ?Kurt74
http://www.nirvanaitalia.it
—-<<<>>>—-
Speed n’ Power
scarica gli MP3 del nostro demoGrazie,modestamente ico03
4 Maggio 2004 alle 17:33 #7024SLIVERPartecipanteNirvana90 – 2/5/2004 11:34 AM
Io mi riferivo al testo di fuori dal tunnel(più precisamente al ritornello).Quando Caparezza è venuto a pordenone sono andato a vederlo e ho cantato tutte le canzoni tranne fuori dal tunnel.Anche a me le altre canzoni piacciono perchè hanno testi più sensati di fuori dal tunnel.Comunque secondo me una conzone veramente e ripeto veramente rock può diventare famosa solo perchè le persone,diciamo,che se ne intendono di buona musuca,colgono veramente il messaggio della canzone e la bellezza di quei suoni duri del rock’n roll.E lo stesso è capitato coi Nirvana:cioè che un buon gruppo di persone ha colto veramente la bellezza delle canzoni,e le altre,purtroppo,vedendo che un buon gruppo di persone li ascoltavano,hanno iniziato anche loro ma solo perchè vedevano che “andava di moda”. ico14
secondo me una vera canzone rock, di quelle che fanno storia, di quele che rimangono (come smell per intendeci) deve prenderti al cuore, deve costringerti a saltare urlare e a spaccare tutto. cazzo deve trasformarti in una rock star ti deve trasportare sul palco
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.