Ringrazio l’utente di LN che ha portato alla luce questo (a me) sconosciuto spezzone radiofonico,che risale al 5 marzo 1994, giorno in cui Kurt venne ricoverato a Roma dopo essere caduto in coma.
Trattasi del programma del noto dj statunitense Howard Stern, un tizio parecchio dissacrante e dotato di umorismo pungente (pure troppo,direi) che non si lasciò sfuggire l’occasione del coma per prendere per i fondelli il povero Kurt.
https://www.youtube.com/watch?v=qee5cFwoOjE
E non solo lui,direi: praticamente prende in giro persino gli italiani!!
Ovviamente è tutto in inglese,ma se avete la pazienza di seguire noterete quanto allucinante sia la trasmissione: non solo si permette di prenderlo in giro parodiandone una canzone (Lithium) ; decide pure di telefonare ad un ospedale a caso a Roma per chiedere come stia Kurt!! La telefonata sembra tutt’altro che uno scherzo,c’è persino un traduttore che fa da tramite tra Stern e il centralinista dell’ospedale (tra l’altro sbagliano clamorosamente ospedale e il centralinista non sa nemmeno chi sia,Cobain). Aggiungiamo a piacimento le conseguenti frecciatine agli italiani,con Stern che cerca di imitare l’accento e la pronuncia di alcune parole,una cosa piuttosto imbarazzante…Mah. Dateci un ascolto. Magari la troverete pure estremamente divertente!!