Grunge

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Grunge

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Simodium
    Partecipante

rilassati zio, non voglio assolutamente obbiettare nulla di quello che pensi, io la mia idea ce l’ho, conosco da vicino problemi di droga e depressione, dico solo che e’ superficiale e riduttivo ridurre il grunge e’ un ragazzino viziato che vorrebbe la vita piu semplice.
    se non sei d’accordo non mi interessa poi molto, questo e’ il mio pensiero.

cheers from cologno monzese

SmokeWhisper
    Partecipante

Simodium – 20/2/2007 9:58 AM

“un ragazzino viziato che vorrebbe una vita più semplice”

Secondo me questa e’ una stronzata 🙂

quindi kurt era un ragazzino viziato? minchia s’e’ fatto una vita di merda, ci credo che non fosse soddisfatto, cmq prima dell’eroina e del successo era un ragazzo in gamba,

grunge e’ antirockstar.

concordo con te, però magari l’aggettivo “viziato” di SLIVER è usato come dire colui che non si accontentava della realtà – anche se non poi così drammatica – ma che auspicava ad una vita che poi si è prospettata ancor più insidiosa della sua squallida esistenza ad aberdeen… ico04

certo, Kurt non moriva di faem, ma alla volte la volontà insignita nelle menti geniali, sente di dover scappare da quella fottuta normalità.

curtney_poma
    Partecipante

mah a dire la verità io per grunge intendo un tipo di musica:fusione tra metal e punk,nn uno stile di vita,di pensare o quant’altro.
    quando penso a grunge penso a 4 accordi ripetuti per 4 minuti,penso a delle semi urla e ad un ragazzo con i capelli spettinati e biondo.
    esiste ancora?io dico di no…se quello dei pearl jam è grunge allora ditemi cosa facevano i nirvana!
    boh..poi io nn seguo molto il grunge…vado + sul punk,sulle riot girls…i nirvana piacciono,ma solo loro!

gaia990
    Partecipante

salve gente ico03 ! sono nuova…
    comunque per me il grunge come altri hanno detto è la fusione tra metal e punk…ci aggiungerei anche l’hard rock…kurt si rifaceva a certi gruppi come gli iron maiden,pink floyd,black sabbat…lui fece nascere un nuovo modo di essere,che molti tentano di imitare…ma il grunge è nato con i nirvana,con kurt oggi non esiste più niente di simile,è scomparso con lui,come i nirvana.oggi non esiste nessuno che come lui a fatto, riesce a fottersene del successo,lui si,continuando la sua vita di sempre,un pò punk,un pò metal,un pò “pop”,in una semplice parola come si definì lui:grunge.

gaia…

dookie
    Partecipante

buongiorno a tutti!!!volevo risponder all’argomento grunge e visto ke son andato al concerto dei verdena volevo chieder a voi se suonano grunge anke loro….secondo me si, o qualcosa di simile

Anonimo
    Ospite

Quasi mi emoziono mentre scrivo il mio primo messaggio su questo forum… ico06
    Per me il Grunge non è solo un movimento musicale: voglio dire, anche restringendo il campo di indagine al nord-ovest degli USA tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, la scena musicale risulterebbe troppo eterogenea per poterla definire con un nome unico e valido per tutti. Per me il Grunge è un modo di vivere sé stessi e la realtà, è lasciare che la polvere che mi intorbidisce l’animo non si depositi tutta sul fondo, è sentire l’attrito che il mondo fa quando scivola sul mio carattere ruvido. Probabilmente è per questo che amo così tanto la musica dei Nirvana, pur apprezzando tutta la buona musica, è solo in quel particolare tipo di sound multiforme ed eclettico, punk rock psichedelico pop che mi identifico con tutte le mie mille mila sfaccettature; è solo quello il sound che definisco Grunge. Un riff roboante e lamentoso…
    Purtroppo, sì, il Grunge è morto… è tornato ad essere una sottile sensazione personale.

Uff! Spero di essere stata chiara ed esaustiva… accidenti che ansia da prestazione!!! ico13

Anonimo
    Ospite

Perchè si ha il bisogno di classificare sempre tutto?Perchè si cerca sempre di soddisfare il propio bisogno di ordine?Questa classificazione porta sempre a paragoni inutili che tolgono il vero significato di quel artista,quindi credo che bisogna metter da parte questo bisogno e dar spazio alla musica
    questo non vuol essere un’accusa o una critica,ma ho voluto solo esprimere il mio parere

Anonimo
    Ospite

Si ha bisogno di classificare sempre tutto per far ordine… te lo dico da maniaco-compulsiva dell’ordine (considera che tengo i libri in ordine alfabetico…): di solito si cerca di far ordine all’esterno per credere che ce ne sia anche all’interno…
    Per quel che dici sulla musica, hai assolutamente ragione: non si possono fare classificazioni troppo rigide, la musica è vibrazione, scivola via da tutto… Dovrebbe essere sempre lei la protagonista, ma, come puoi vedere anche da tutto quel che ruota ed è ruotato, intorno ai Nirvana -e soprattutto intorno a Kurt- il più delle volte la spingono in secondo piano ( e nel caso specifico di Kurt, lo fa senza nessun rispetto per chi ha sempre esplicitamente odiato il mainstream, senza nessun rispetto per un uomo che ora dovrebbe solo riposare in pace) …accidenti a chi lo fa!! ico11

shadowgrunge
    Partecipante

Il grunge è uno stile di vita, come l’hip-hop, il metal e altr generi musicali…non ci si può limitare a definirlo musica…è troppo riduttivo!!
    Grunge secondo me sono i Pearl Jam, Soundgarden, ( ico16 )le Hole ( ico16 ) e probabilmente altri gruppi che nn sono nella scena mondiale
    Cmq mi sa che il grunge vero e proprio si è estinto con Kurt, o semplicemente si è evoluto

dookie
    Partecipante

i pearl jam non sono grunge sono più un rock classico

Anonimo
    Ospite

Anorexorcist – 24/3/2007 7:16 PM

Si ha bisogno di classificare sempre tutto per far ordine… te lo dico da maniaco-compulsiva dell’ordine (considera che tengo i libri in ordine alfabetico…): di solito si cerca di far ordine all’esterno per credere che ce ne sia anche all’interno…
    Per quel che dici sulla musica, hai assolutamente ragione: non si possono fare classificazioni troppo rigide, la musica è vibrazione, scivola via da tutto… Dovrebbe essere sempre lei la protagonista, ma, come puoi vedere anche da tutto quel che ruota ed è ruotato, intorno ai Nirvana -e soprattutto intorno a Kurt- il più delle volte la spingono in secondo piano ( e nel caso specifico di Kurt, lo fa senza nessun rispetto per chi ha sempre esplicitamente odiato il mainstream, senza nessun rispetto per un uomo che ora dovrebbe solo riposare in pace) …accidenti a chi lo fa!! ico11

una cosa è mettere in ordine un libro,un’altra è farlo con la musica,una cosa che non puoi toccare(infatti non c’è niente di male mettere in ordine i cd-cose materiali)come si può?sembra riduttivo
    cmq riguardo a kurt e ai nirvana:il fatto che si spinge la musica dei nirvana in secondo piano può essere ammesso da chi non li conosce veramente,ma se lo fa un vero fan o cmq un estimatore(cos’è un vino? ico05 )beh è ridicolo e triste,molto triste

Anonimo
    Ospite

Abbiamo praticamente detto la stessa cosa, Nam! Sono daccordo su tutta la linea ico08
    Ciauuuz!!!

Anonimo
    Ospite

mi piace puntualizzare…. ico03

Anonimo
    Ospite

Piace anche a me ico08
    Ed ho molto apprezzato il tuo appunto!

Anonimo
    Ospite

grazie grazie ico03

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.