Gli ultimi 5 album che avete ascoltato

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Gli ultimi 5 album che avete ascoltato

  • Questo topic ha 379 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da annie.
Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 381 totali)
  • Autore
    Post
  • #37055
    Sappy
    Moderatore

    ….io nel 99 (a 10 anni) prima comprai il CD SINGOLO di Californication (che ho ancora) e anni dopo l’album (che ho anche in audiocassetta)

    #36988
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sotto l’aspetto tenico non ho nulla da ridire, di compressioni esagerate ve ne sonjo ben altre, parliamo del 99 non vi era ancora la smania delle rimasterizzazioni feroci. Flea vola maledettamente, l’ho presentato al piccolo come il bassista piu’ bravo del mondo ico01
    su quel basso non puoi fare altro che comprimere e tentare di discostare il tutto dalla batteria, per me ci sono riusciti molto bene

    I RHCP hanno una particolarita’, nello stesso gruppo vi e’ il miglior bassista al mondo ed il peggior chitarrista al mondo ico01
    quelle suonatine monocorda che avvolgono tutto il disco le odio, io stesso non suonando la chitarra farei di meglio.

    In definitiva un album da 10 quel chitarrista lo fa diventare da 7

    #37056
    Sappy
    Moderatore

    Kurt74 – 14/5/2014 23:40

    sotto l’aspetto tenico non ho nulla da ridire, di compressioni esagerate ve ne sonjo ben altre, parliamo del 99 non vi era ancora la smania delle rimasterizzazioni feroci. Flea vola maledettamente, l’ho presentato al piccolo come il bassista piu’ bravo del mondo ico01
    su quel basso non puoi fare altro che comprimere e tentare di discostare il tutto dalla batteria, per me ci sono riusciti molto bene

    I RHCP hanno una particolarita’, nello stesso gruppo vi e’ il miglior bassista al mondo ed il peggior chitarrista al mondo ico01
    quelle suonatine monocorda che avvolgono tutto il disco le odio, io stesso non suonando la chitarra farei di meglio.

    In definitiva un album da 10 quel chitarrista lo fa diventare da 7

    Frusciante il peggior chitarrista al mondo?
    Io reputo questo album come l’album dei RHCP con la peggiore produzione, le canzoni sono buone ma la produzione non è buona e la stessa band ne fu insoddisfatta. Frusciante è un grandissimo chitarrista e dire che è il peggior chitarrista al mondo è una cosa estremamente esagerata ico02 sul batterista concordo e idem su Flea

    #36989
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io non lo prenderei nella mia band, poi son gusti 🙂
    Ma ad un certo punto se ne è andato ? Cosa era un libro un film il fatto di frusciante è uscito dal gruppo ?
    Magari prendo dischi senza di lui dei rhcp

    #37057
    Sappy
    Moderatore

    Kurt74 – 15/5/2014 10:29

    Io non lo prenderei nella mia band, poi son gusti 🙂
    Ma ad un certo punto se ne è andato ? Cosa era un libro un film il fatto di frusciante è uscito dal gruppo ?
    Magari prendo dischi senza di lui dei rhcp

    Frusciante inizialmente era un fan dei RHCP e soprattutto del primo chitarrista. Poi quest’ultimo morì per overdose e Frusciante prese il suo posto militando nella band per un bel pò di annetti, negli anni 90 in pieno boom musicale per i RHCP e, purtroppo, in pieno boom del fenomeno-enoina, Frusciante ne divenne dipendente tanto da portare la band a decidere di cacciarlo fuori per consentirgli di disintossicarsi. Nel mentre la band ha assodato alla chitarra Dave Navarro (Janes Addictions) e hanno dato alle stampe quel gioiello di album che è One Hot Minute. Navarro però non si trovava in sintonia con loro a livello compositivo-musicale e quindi ha deciso di lasciare la band, nel mentre Frusciante si era disintossicato e stava meglio e allora ci fu il rientro di Frusciante e dal suo rientro nacque Californication. Poi sono usciti altri album ecc ecc ecc ecc fino a quando Frusciante nel 2011 (credo, correggetemi se sbaglio, non ricordo bene la data) ha deciso di sua spontanea volontà di lasciare la band per dedicarsi al suo progetto solista. Comunque per me rimane un grandissimo chitarrista

    #37341
    Luigionio
    Moderatore

    Frusciante avrà poca tecnica, ma suona con cuore e anima…si sente in ogni tocco di corda. Molti dei suoi assoli o arpeggi mi fanno venire la pelle d’oca!

    #36990
    Kurt74
    Amministratore del forum

    a livello tecnico chi e’ il chitarrista migliore dei rhcp ? In quale album ci sono piu’ assoli di chitarra tosti ?
    (sono pur sempre un classico metallaro)
    affiancare quel bassista e quel batterista ad uno Slash sarebbe ottima cosa ico01

    #37342
    Luigionio
    Moderatore

    Sarò blasfemo, ma a me i Red Hot che piacciono di più sono quelli di Californication e Stadium Arcadium…in pratica gli album più commerciali. One Hot Minute ovviamente è un gran bel disco, ma solo quei due album mi piacciono proprio per il tocco di Frusciante.

    #37058
    Sappy
    Moderatore

    Mother’s Milk, primo album con Frusciante del 1988 è molto tosto! CONSIGLIATISSIMO!
    Consiglio anche i precedenti con il primissimo chitarrista

    #37247
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 15/5/2014 17:49

    affiancare quel bassista e quel batterista ad uno Slash sarebbe ottima cosa ico01

    Concordo ico14


    @Sappy
    : li comprerò.

    #36991
    Kurt74
    Amministratore del forum

    SAPPY – 15/5/2014 20:53
    Mother’s Milk, primo album con Frusciante del 1988 è molto tosto! CONSIGLIATISSIMO!
    Consiglio anche i precedenti con il primissimo chitarrista

    mother’s milk ce l’ho, mi sembra una nuova ediizone con in aggiunta inediti o live non ricordo.
    Ok quindi, scelto il disco della prossima settimana che avra’ l’onore di essere ascoltato dalle mie orecchie per 30 volte di filia.
    Se ritrovo quegli odiosi stacchetti monocorda me la prendo con te ico03 ed abbandono del tutto frusciante ed i red hot

    #37059
    Sappy
    Moderatore

    Mother milk è un bellissimo album ico01
    ricordo Stone Cold Brush: “sheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee stoooone coooold brusssh”

    #37248
    Dead Soul
    Partecipante

    Godgory – Way Beyond
    My Dying Bride – 34,788%… Complete
    Bologna Violenta – Utopie E Piccole Soddisfazioni
    Metallica – Kill ‘Em All
    Whiplash – Power And Pain

    #37060
    Sappy
    Moderatore

    Inchiuvatu – Addisiu
    The Chemical Brothers – push the bottom
    The Cardigans – Gran Turismo
    Queens of the stone age – Rated R
    Mammut nel caos – tutte le tracce di Synth registrate!

    #37343
    Luigionio
    Moderatore

    The White Stripes – Elephant (ascoltato in aereo, tra la musica offerta durante il volo)
    The White Stripes – Get Behind Me Satan
    Nirvana – Nevermind (ascoltato in aereo, tra la musica offerta durante il volo)
    Pixies – Doolittle (ascoltato in aereo, tra la musica offerta durante il volo)
    Nine Black Alps – Candy for the Clown

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 381 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.